In risposta al messaggio di ComiSeriate del 09/05/2023 alle 12:43:45Confermo ciò che hai scritto ComiSeriate, però anch'io sono di parte. Ma se qualcuno avesse voglia di passarci una giornata, potrei consigliare una bella passeggiata in centro, visitando i mercati coperti, (meglio di mattina perché più animati), una camminata per le strade lungo i canali come detto, a Livorno li chiamiamo "Fossi", oppure prenotando l'imbarcazione che ve li fa ammirare da un'altra prospettiva. Potete poi fare una merenda con il famoso 5&5, se vi piace, con l'aggiunta di melanzane sotto pesto, accompagnate con la spuma bionda. Potrei consigliarvi anche una passeggiata sul lungomare, magari al tramonto, ammirando il "calasole" dalla terrazza Mascagni, per poi concludere la giornata andando a mangiare il famoso Cacciucco, (quello con cinque C), finalizzandolo con un bel Ponce alla Livornese.
Posso confermare che Livorno è davvero bella, mi ricordo i canali e piazza Garibaldi se non sbaglio, che ci si passa sotto in barca facendo il tour per i canali
In risposta al messaggio di ljppj del 09/05/2023 alle 13:15:32Madoooo Terrazza Mascagni me l'ero dimenticata, Livorno è stato un bel ricordo vacanze estive 2020, costretti a restare in Italia, la mia compagna voleva portare il nostro bimbo (ancora nella pancia) in Spagna. Ma purtroppo non ha potuto, Livorno davvero bella anche se devo dire che in quelle zone (senza offendere nessun Livornese) nei bar capitava spesso che nel dare il resto gli restava attaccato un euro al barista
Confermo ciò che hai scritto ComiSeriate, però anch'io sono di parte. Ma se qualcuno avesse voglia di passarci una giornata, potrei consigliare una bella passeggiata in centro, visitando i mercati coperti, (meglio dimattina perché più animati), una camminata per le strade lungo i canali come detto, a Livorno li chiamiamo Fossi, oppure prenotando l'imbarcazione che ve li fa ammirare da un'altra prospettiva. Potete poi fare una merenda con il famoso 5&5, se vi piace, con l'aggiunta di melanzane sotto pesto, accompagnate con la spuma bionda. Potrei consigliarvi anche una passeggiata sul lungomare, magari al tramonto, ammirando il calasole dalla terrazza Mascagni, per poi concludere la giornata andando a mangiare il famoso Cacciucco, (quello con cinque C), finalizzandolo con un bel Ponce alla Livornese. Se poi la direzione del vostro viaggio è verso sud, fermatevi lungo la scogliera, per un bel bagno, (questo per coloro a cui piacciono gli scogli). Buona giornata a tutti e per rimanere in tema di modi di dire: Sa 'osa, e ce la regalano deh!
https://www.facebook.com/WikiPe...