quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/02/2011 18:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 06/02/2011 18:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 6.20 su iveco C17, nessun problema anche con la nuova sosp anteriore Davide
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 06/02/2011 09:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non farti troppo s...e mentali, vai dove ti porta il cuore [:D] Io con il mio Ducato 3000 e mezzo da 7,30 vado d'appertutto (vedi foto profilo)[;)] Emiliano.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/02/2011 23:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi mettere se poi e di taglia media sui percorsi misti collina/montagna quali soddisfazioni può regalare...difficile con la trazione anteriore pennelare le curve ed alargare o stringere con il solo uso del gas....ma sono sottiglieze,gusti...o forse no? Dodo
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 06/02/2011 22:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me stai aspettando la primavera,[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 07/02/2011 12:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alla riduzione di peso, un altro degli obiettivi che IVECO si era prefissata è stato quello di "ammorbidire" un pò tutto il comparto sospensioni per attenuare in parte l'effetto "camioncino" sgradito a molti utenti (specie camper). La casa madre aveva questo obbiettivo (parzialmente raggiunto)e gli allestitori se ne guardano molto bene dall'impegolarsi in modifiche meccaniche che loro stessi poi devono farsi omologare in sede comunitaria. Un telaio IVECO lo si sceglie per consapevolezza e non casualmente: chi lo fà il più delle volte ne conosce pregi e limiti, e quindi le varie modifiche sono una possibilità (più o meno ammessa dalle norme) di regolarsi il veicolo come uno crede: rollio,rigidità,allungamento rapporti...tutto ciò non si può fare aftermarket con il Ducato e neanche con Transit e spesso neanche in fase di ordine il cliente non è chiamato a scegliere le opzioni meccaniche, con il daily si perchè molte componenti possono essere adottatate su varie gamme ottenendo un mix il più possibile aderente all'utilizzo richiesto. Anche MB offre, in misura un pò più limitata questa possibilità. Infine teniamo conto che la robustezza generale,la motricità e capacita di traino si pagano sulla bilancia del peso e dei consumi, quindi l'immatricolazione di un VR con tale meccanica entro 35 ql è una parziale forzatura. Per contro, capacità frenante,resistenza di punto del telaio,stabilità (a sospensione modificata) distribuzione dei pesi sul telaio, capacità di sopportare peso elevato sul sitema sopensioni è decisamente a livello superiore. Chi cerca una guida "automobilistica" assolutamente facile DEVE scegliere Ducato o altro salvo poi non meravigliarsi che in sitazioni limite emergano anche il limiti di una progettazione più simile all'automobile che non al camioncino pr di più sempre carico. Non vendo IVECO,solo parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 07/02/2011 12:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 07/02/2011 14:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già...peccato però che solitamente uno si sceglie l'allestimento e poi si deve adattare alla meccanica propostagli...
quote:Metti in conto subito 4 Ammortizzatori e una barra stabilizzatrice anteriore! >> Ma anche no.
quote:Sù questo hai regione,però se non vuoi tutti questi problemi e vuoi un traz post ,basta prendere un transit,ha il ponte 8 cm più largo del daily ha gli attacchi balestre più spostati verso l'esterno per maggior stabilità in curva,e poi ha lE balestre paraboliche molto efficaci ,no come il daily ho ilducato ,un misero fogliettino.saluti>> Il transsssit...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]il transsssit[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:X rox 76 Se possiedi un Ducato X250 careggiata larga lascia perdere il Daily, ne rimarresti assai deluso! Te lo scrive uno che è al 4° Daily ( anche se uno è stato mio per una parantesi di tempo irrisoria). Concordo con Sebastien che già un Ford ha careggiata assai più larga con gemellate all'esterno e quindi più stabile e meno coricoso! Ragazzi che piaccia o meno, su strada, il Ducato ha pochi rivali. Io ad esempio, senza nulla togliere alla bontà e robustezza del Daily, non avrei nessun problema a passare al Ducato anzi ! Ovvio che se ti porti appresso uno scooter o hai un garage stracarico di cose non puoi pretendere di avanzare su neve o fango come potresti col Daily! Se poi aggiungi che qualche pneumatico scoppia col gemellato hai qualche possibilità in più di non sfaciare il camper... Il gemellato non soffre la deriva dei pneumatici posteriori a camper carico. >> Quasi quasi ti quoto.[;)] R
quote:X Rox ... e allora fai come me ti becchi il Daily Metti in conto subito 4 Ammortizzatori e una barra stabilizzatrice anteriore! Io da quando ho fatto queste 2 modifiche riesco a guidare molto meglio, senza stress, e in modo più scorrevole. Aggiungo che su Daily molti problemi si accentuano con l'altezza da terra del pavimento. Il mio Giotti ha un doppio pavimento da 25 cm e si sente parecchio! Il Mobilvetta Huari era più basso e coricava molto meno! Gli unici veramente bassi sono gli Arca. Il controtelaio sarebbe d'uopo! Se poi sei come me e non sopporti i rumori ricordati che c'è pure la trasmissione posteriore che ti terrà compagnia in viaggio Ergo Attento a mollare il Ducato! Un Caro amico anti-trazione anteriore (per lui il camper era gemallato) da quando è dovuto passare al Ducato 3.0 a careggiata larga per motivi di allestimento, gli ridono pure le orecchie! >> Non è che parliamo degli stessi amici? Più volte ho detto la stessa cosa e più volte lo hanno scritto anche loro. Faccio una ricerca e un copia ed incolla. Cordialmente.