quote:Originally posted by gitano> Se devo spendere dei buoni soldi per un camper fascia alta (quindi non media e nè bassa), che magari si avvicina agli 8 metri, probabilmente con portata attorno ai 45 q.tli, anche se Al-Ko-lizzato a 6 ruote, non lo appoggio certo su un Ducato da 157cv, penso che Iveco o analogo sia il minimo, sia come chassis che come motori. Ho avuto Ducato, ne sono stato molto contento, nonostante i semiassi cambiati perchè sbriciolati e la portiera destra che a 100 orari vibrava come un martello pneumatico, si narra di grossi problemi alla frizione del Ducato nuovo, detto ciò possiamo stare comunque tranquilli perchè sono meccaniche scelte da Hymer, Chartago e Company per i loro camper di frascia alta? Ho parlato di Ducato, ma anche Ford ha i suoi guai, dico solo che se spendo 70mila euri ed ho gli stessi guai di una stessa meccanica montata su un mezzo che ne costa la metà, permettimi di dirti che mi tirerebbe parecchio il c*lo. Spero solo che non si cada nell'ennesima diatriba Ducato-Transit, perchè se inizia il festival non finiamo più. Con tanti in bocca al lupo a tutti per zero noie meccaniche, qualsiasi mezzo abbiate. Davide
Volevo ordinare un cartago con meccanica ford, niente da fare, poi sono andato da rapido, anche qua niente da fare, poi mi sno recato da arca , niente da fare, non contento sono andato da laika, niente per il modello di fascia alta da me richiesto,non contento mi reco da Himer, lo stesso, poi vado ancora da busner ed ancora da mobilvetta,niente,niente. Allora ho capito che per avere un ford, mi dovrò accontentare di un veicolo di fascia media o bassa. Chi sa perche! [:D][:D][:D] >
quote:Se devo spendere dei buoni soldi per un camper fascia alta (quindi non media e nè bassa), che magari si avvicina agli 8 metri, probabilmente con portata attorno ai 45 q.tli, anche se Al-Ko-lizzato a 6 ruote, non lo appoggio certo su un Ducato da 157cv, penso che Iveco o analogo sia il minimo, sia come chassis che come motori. Ho avuto Ducato, ne sono stato molto contento, nonostante i semiassi cambiati perchè sbriciolati e la portiera destra che a 100 orari vibrava come un martello pneumatico, si narra di grossi problemi alla frizione del Ducato nuovo, detto ciò possiamo stare comunque tranquilli perchè sono meccaniche scelte da Hymer, Chartago e Company per i loro camper di frascia alta? Ho parlato di Ducato, ma anche Ford ha i suoi guai, dico solo che se spendo 70mila euri ed ho gli stessi guai di una stessa meccanica montata su un mezzo che ne costa la metà, permettimi di dirti che mi tirerebbe parecchio il c*lo. Spero solo che non si cada nell'ennesima diatriba Ducato-Transit, perchè se inizia il festival non finiamo più. Con tanti in bocca al lupo a tutti per zero noie meccaniche, qualsiasi mezzo abbiate. Davide >> Si sono spesi fiumi di inchiostro a tal proposito e Non vale assolutamente più la pena di ritornare sull'argomento. Fatto stà che parlare e paragonare ford al nuovo ducato tra l'altro nato camper ,da parte i gente che non sà nemmeno di che parla, mi sembra assurdo riduttivo e pazzesco. Per quanto mi riguarda: argomento chiuso.
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede
quote:Originally posted by noi zirelloni> Ciao , forse lo confondi con mercedes[;)][;)] Saluti Paolo
Ford, motore ottimo!! ma il telaio....le sospensioni....[xx(][xx(][xx(] preparati a spendere per farlo andare in maniera decente....[:(] >
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quote:Originally posted by simonello> Il mio è un rimor kat 1 su ford 2.0 100cv di 6.40 mt. Scarico, a 130 km/h di tachimetro, e' stabilissimo. [:0] ...magari è questione...di sensibilità personale.. [/quote] Ho letto la scheda di Fede e del loro mezzo qui nel sito, non voglio assolutamente stare qui a sindacare, ma vorrei solo dare un aiuto. Secondo me è meglio che vi rivolgiate ad un mecc/conc più del mestiere, i vostri sono problemi noti e perfettamente risolvibili. Vi faccio il mio più sincero in bocca al lupo. Davide
[quote Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede >
quote:Originally posted by simonello> Il mio è un rimor kat 1 su ford 2.0 100cv di 6.40 mt. Scarico, a 130 km/h di tachimetro, e' stabilissimo. [:0] ...magari è questione...di sensibilità personale.. [/quote] non sò se è lo stesso telaio però.... la mtorizzazione di sicuro no...comuqnue il mio è inguidabile. Sarà anche "sensibilità personale" ma guido spessissimo anche un Mc louis 7,20 su Ducato 2.3 130cv....altro mondo proprio!! Ciao Fede
[quote Ciao no no, non mi confondo....ce l'ho! Transit 2.2 130cv....se vuoi te lo faccio provare poi mi dici se è stabile oppure se pare di stare su una Dyane...camper di 6,00m.... Oltretutto è stato piu di un mese in officina Ford ma non hanno trovato NESSUNA soluzione...Sicuramente ci dovrò spendere per trovare una soluzione... Ciao fede >
quote: Ho letto la scheda di Fede e del loro mezzo qui nel sito, non voglio assolutamente stare qui a sindacare, ma vorrei solo dare un aiuto. Secondo me è meglio che vi rivolgiate ad un mecc/conc più del mestiere, i vostri sono problemi noti e perfettamente risolvibili. Vi faccio il mio più sincero in bocca al lupo. Davide >> Si si lo sò che si risolve...pagando si risolve TUTTO o quasi...[;)] Mi stò già informando da alcuni balestrai e lo sò che la situazione è risolvibile....ma quello che mi stupisce è come un mezzo di 6m la cui peculiarità è l'agilità e la facilità di guida, si guidi (se così si può dire...)PEGGIO di un 7,20...mi sembra alquanto assurdo tutto qui... E comuqnue stavamo parlando di "assetti originali" quindi telai come escono dalla casa. Modificando balestre o aggiungendo soffietti ad aria migliorano tutti. Ma se volete aiutarmi davvero....dove posso portarlo il mio camper a risolvere il problema??[:D][:D][:D] Grazie mille per la risposta e per l'aiuto, Davide[;)] P.S: Io, comuqnue, ho solo esposto la mia esperienza, tutto qui. ciao Fede
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 10/05/2009 23:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta il Ford era veramente "morbido", ma nei nuovi modelli credo sia cambiato tutto!
quote:Risposta al messaggio di noi zirelloni inserito in data 10/05/2009 23:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao. prova da un gommista. molte volte e la convergenza o semplicemente basta girare le gomme e il mezzo cambia.