In risposta al messaggio di AleVinci79 del 08/08/2020 alle 13:57:37dalla foto mi sembra di vedere che manca una guarnizione sul raccordo ( chiave da 10 mm a stella),non mi è mai capitato di vedere che si rompesse uno di quei tubicini di metallo.Ci vuole il tubo in gomma telata ( interno mm 4) per collegare il ritorno gasolio.Quindi, se necessario, accertarsi che il tubo in gomma sia giusto,eventualmente sostituirli tutti e 4 per sicurezza ,provare a stringere il raccordo e controllare che ci siano le due guarnizioni.La perdita non crea problemi al motore ,è fastidiosa e ''puzza'',qualsiasi meccanico la può eliminare in pco tempo ( meglio un pompista)
Buongiorno a tutti. Mi trovo nel Peloponneso ed ho questo problema. Abbiamo sostituito già 3 volte tubicino di gomma, che in origine era di plastica dura mentre ora ne abbiamo messo uno di gomma flessibile, e rondelle macontinua a perdere gasolio. A questo punto credo possa essere quel pezzo angolare di metallo che collega il tubo all'iniettore. In Grecia impossibile trovare il pezzo anche alla fiat(ne ho già visitate 2). Consigli? Freedom
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2020 alle 14:36:24Io credo sia un po' spaccato il tubicino di ottone. Potrebbe essere un'idea rivestire con bubo gommato e telato e poi stringere con fascetta?
dalla foto mi sembra di vedere che manca una guarnizione sul raccordo ( chiave da 10 mm a stella),non mi è mai capitato di vedere che si rompesse uno di quei tubicini di metallo.Ci vuole il tubo in gomma telata ( internomm 4) per collegare il ritorno gasolio.Quindi, se necessario, accertarsi che il tubo in gomma sia giusto,eventualmente sostituirli tutti e 4 per sicurezza ,provare a stringere il raccordo e controllare che ci siano le due guarnizioni.La perdita non crea problemi al motore ,è fastidiosa e ''puzza'',qualsiasi meccanico la può eliminare in pco tempo ( meglio un pompista)
In risposta al messaggio di AleVinci79 del 08/08/2020 alle 16:58:25Purché tenga fatelo andare avanti così, sempre se la perdita non è copiosa...una riparazione rigorosa vi conviene quando tornate a casa
Io credo sia un po' spaccato il tubicino di ottone. Potrebbe essere un'idea rivestire con bubo gommato e telato e poi stringere con fascetta?
In risposta al messaggio di AleVinci79 del 08/08/2020 alle 16:58:25non serve a nulla ,cambia il tubo di gomma ,lo trovi da qualsiasi meccanico o da un ricambista
Io credo sia un po' spaccato il tubicino di ottone. Potrebbe essere un'idea rivestire con bubo gommato e telato e poi stringere con fascetta?