In risposta al messaggio di vadopiano del 11/09/2022 alle 08:20:56Già, anche perché se perdeva dai tubi degli iniettori, p il camper andava male o si spegneva
I tubetti in gomma nera telata che hai fotografato sono il ritorno del gasolio dagli iniettori (con pressione molto bassa). È probabile che sia uno di quelli a perdere e se così fosse sostituirlo non è un problema. Semplice tubo carburante del giusto diametro interno va benissimo; qualsiasi officina o brico auto (se vuoi fate tu) lo ha. Buona fortuna. Vittorio.
In risposta al messaggio di Decagrog del 11/09/2022 alle 12:21:46Beh!Buona domenica...Risolto problema,spiaggia bella e nessuno in giro!Fossi in te proverei a comprare un gratta e vinci!
Update: confermo che per fortuna sono i tubi...ieri con il buio, la stanchezza e la cattiva sorpresa mi ero solo limitato a raffreddare il motore e controllare che non gocciolasse su cinghie o collettore scarico. Ben 2tubetti crepati ambo i lati e gli altri a questo punto son prossimi a partire. al momento li ho temporaneamente tagliati e fascettati...quel tanto che basta per andare da un brico (sperando li abbiano, altrimenti in emergenza prendo dei tubi in silicone) ... Lesson learned Per fortuna la spiaggia compensa questa disavventura
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2022 alle 14:24:02Si eheh, per la cronaca essendo domenica dopo il fix di emergenza sono prima andato in un brico dove ho trovato solo 2 tubetti carburante compatibili e con quelli fatto un detour nell'entroterra di 70km per raggiungere un centro Bosch aperto 24h su 24h per porterli cambiare tutti.
Beh!Buona domenica...Risolto problema,spiaggia bella e nessuno in giro!Fossi in te proverei a comprare un gratta e vinci! Ciao Paolo.