In risposta al messaggio di liveline del 10/06/2019 alle 18:37:56Non credo che da quel carter possa uscire chissà cosa, credo sia solo una protezione. Io avrei già aperto, ma magari mi sbaglio e invece hai fatto bene te a chiedere, anzi sicuramente, almeno vai sul tranquillo. Vediamo cosa dicono quelli che ci capiscono più di noi ..
Salve, mi sono accorto che ho una leggera perdita di olio da un carter nero in plastica sulla fiancata del mio renault master anno 2007 2500cc ,mi chiedevo cosa potrebbe esserci dietro quel carter nero ida dove provienela perdita di olio e rimane proprio sopra la cinghia della distribuzione anche se mi pare controllandola che la cinghia non sia sporca di olio ma la cosa non mi piace e vorrei porre rimedio ,ma vi chiedo se potrebbe essere un intervento invasivo e costoso ,credete potrei togliere quel carter in pastica nero svitando le viti di sostegno per verificare dietro da dove proviene quella perdita che mi crea la goccia sull'ultima vite in basso cerchiata in rosso ...attendo qualche consiglio in merito . vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2019 alle 18:52:17i bulloni erano già stretti al massimo , molto probabile la perdita dietro quel carter mi va poi a sfogare trovando sfogo sulla vite più un basso ,ma non credo possa dipendere dal carter stesso il quale possa fare tenuta stagna ,quello mi pare più una protezione a qualcosa e dietro ci possa essere qualche guarnizione che perde olio...magari dietro c'e' la pazza di olio nell'angolino in basso , eccheccavolo arrivati i 10 anni questo camper non mi da pace , un problema dietro l'atro,sto più tempo a verificarlo che a godermelo in vacanza è ha solo 45000 km effettivi
Non saprei cosa ci possa essere dentro quel carte, ma la perdita di sicuro è a causa di una guarnizione, altre cause non ce ne sono. hai provato a serrare quei bulloni?