quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011 19:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Paolo, pulizia e cambio sfiato in primis! Buon fine settimana. Marcello
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011 19:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sempre, e devo dire Per Mia Fortuna[:D][:D][:D], arrivo al PC dopo Paolo61, Meno Male[:D][:D][:D] così il mio parere , che è Lo Stesso di Paolo, è più Autorevole[;)][;)][;)] Scherzi a Parte, viste le foto, direi che viene da dietro, dietro altro non c'è se non lo scarico turbina, come dice Paolo, che ha un tubetto in gomma, in fondo, con due fascette, c'è la mandata olio turbina, con il T del pressostato(strumento), e c'è, sopra, il coperchio punterie, a vederle, escluderei Paraoli, o guarnizione coppa e Banchi, dato che davanti è asciutto, quindi, forse, niente pressione in coppa, ma non sono Certo...a distanza[;)], quindi Cambia lo Sfiato, che di CONFUSIONI ne ha create...hai voglia[;)] Confermo, ma non c'è necessità, Lui è Più migliore Assai(rafforzativo!)[;)][:)][:D], la tesi di Paolo, Pulisci Tutto, e guarda da dove riparte, sempre che NON trovi prima, concentrati Dietro al motore[;)] Grande Paolo61[:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2011 19:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2011 19:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi la vostra disponibilità e competenza non ha limiti spazio-temporali... Operate anche a distanza? Metto altre foto che avevo scattato, ho notato che il punto bagnato più alto sembra sul retro motore sopra i collettori di aspirazione/scarico...guarnizione punterie...? Foto tubo olio turbina : Foto 1 Lato motore Foto 2 Lato turbina Foto perdita evidente posteriore motore a monte del gruppo cambio Foto del sensore : E comunque non resta che pulire, cambiare lo sfiato motore mettere in moto e aspettare.. Grazie! Marcello
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/01/2011 21:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tipico Angolo Lato cabina, Il Più Spietato[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Smonta, cambia, metti Mastice Motori Fire Nero e...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Sempre Paolo61 Prima eh[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/01/2011 22:12:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi tanto prima o poi vi trovo in giro per l'Italia...ed una buona bottiglia ci sarà sempre! Grazie Paolo e grazie Gianfranco aspettiamo il preventivo e cosa mi dicono...intanto grazie alle vostre tele-diagnosi mi state regalando una serena domenica...e sicuramente di non pensare subito al peggio! [:)] Grazieeeeeee Marcello
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/01/2011 22:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa Paolo che si era fuso...e che per toglierlo ha dovuto spaccarlo a pezzi...mi ha fatto vedere i semicerchi rotti e il pezzo nuovo per farmi capire di cosa parlasse...ho rabbrividito... Spagna...Germania...Repubblica Ceca...tutta la Francia...scorrono i km percorsi così come i brividi lungo la schiena.. Concordate con me...che "certi" farebbero bene a pelar le patate? [}:)] Vi aggiorno!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2011 09:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, nonostante questo possa essere "un caso" credimi anche io la penso che si possa sbagliare..perchè nel mio lavoro con tutte le attenzioni possibili potrei essere il primo a commettere un errore...però ne risponderei in prima persona e con le mie "chiappe"! Credo che invece, senza polemiche, troppi bravissimi artigiani, siano diventati impresari di altri che per loro lavorano nelle proprie officine ai quali affidano l'immagine e la sorte di aziende che si sono conquistati con grandissimi sacrifici, tantissima bravura e molta capacità imprenditoriale. Una cavolata simile, può averla commessa solo un apprendista che avrà operato senza il benchè minimo supporto del suo datore di lavoro. Aspettiamo...la Cuenta! :-)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2011 12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia, quoto completamente le tue parole... e proprio nel mio caso mi sono detto..solo sul Forum troverò chi può aiutarmi. Paolo e Speedy sono persone talmente competenti che vale l'investimento di dedicare almeno un "pellegrinaggio" all'anno presso le loro competenze per la cura dei nostri mezzi! Passiamo alla temperatura motore invece.. Anche io noto d'inverno una certa pigrizia ad andar in temperatura ed anche sul mio la lancetta si ferma alla prima tacca di 4 o poco sopra. Uso riscaldare proprio 2/3/4 minuti giusto per le necessarie manovre il motore e poi parto molto lento senza accellerazioni. Credo sia normalissimo in inverno, i motori TDI sono molto efficenti. Ciaooo Marcello
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 18/01/2011 12:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao volevo dirti a me un meccanico mi convinse dicendomi che era il termostato che rimaneva aperto ,lo feci cambiare ma e rimasto uguale e il motore lento a scaldare e va lentamente in temperatora ciao Gian
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/01/2011 18:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho davvero rischiato di brutto! Farò tesoro delle tue parole..pompa acqua, guarnizione punterie nuova con mastice Fire... Mi ricordo quella spettacolare pasta nera all'amianto con cui chiudevo i carter della Vespa 50...ora sarebbe fuorilegge..ma avevo i carter motore della Vespa più puliti d'Italia! Domani passo a trovarli vediamo come siam messi. Grazie Gianfranco della tua disponibilità.. Ma ci dovete dire dove vi si può venire ad offrire il caffè....e lasciarvi i nostri piccoli in cura... [:D] Marcello