In risposta al messaggio di Rizla91 del 22/08/2019 alle 19:56:19Posta delle foto così si capisce meglio,
Ciao a tutti, un mese fa ho chiesto consigli per un problema col Motore e ho risolto. Ora chiedo di nuovo un aiuto sul da farsi a persone sicuramente più esperte di me. Contentissimo parto alla volta di un bel giro di 2settimane che finirà domani che torno alla maison. Come prima tappa sono stato a Livorno in una area sosta che non aveva doccie, ho un bagno non separato con 2 pilette di scarico. Nessun problema è bello largo faccio la doccia io e la mia compagna nel frattempo esco a fare un giro di perlustrazione e noto che sotto il camper in corrispondenza del bagno c'è un lago per terra. Questo il primo giorno. Guardo sotto ed in corrispondenza della piletta esterna che poi c'è un collegamento a T che poi credo vada nel serbatoio delle acque grigie c'è acqua dappertutto. Sconfortato non potendo fare nulla non faccio più la doccia in camper cercando sempre un posto che almeno abbia le doccie. Dispiace perché speravo di fare un Po libera avendo messo il pannello solare home-made e tutto pronto per il grande collaudo che è stato un fiasco per lato doccia. Poi sempre per il bagno è andata pure l'elettrovalvola del water quindi da lunedì quando apro l'acqua del lavandino o in cucina esce pure dal water con conseguenza che esce acqua da sopra la bocca della cassetta. Un disastro insomma. Amen. Ora cambio l'elettrovalvola e quel problema spero sia risolto con poco cambio la bobina. Tornando al problema grosso. Non so da quanto abbia sto problema l'ex proprietario non mi ha mai parlato di perdite in corrispondenza della piletta. Spero da poco sennò penso sia marcito il. Legno sotto. Ora avete idea di. Come si smonti il piatto doccia? A parte credo di dover smontare il tutto e soprattutto ci sono vetri che spero non siano incollati. Consigli? Se volete aggiungo foto perché avrei anche un idea. Grazie mille . Matteo
In risposta al messaggio di Robir del 22/08/2019 alle 20:01:54Ookk adesso le faccio e le posto! Per spostare in cellula come faccio?
Posta delle foto così si capisce meglio, ma sopratutto sposta la richiesta in cellula
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/08/2019 alle 22:27:06Grazie mille!... Si sono capelli mi scuso per la foto ma lo fatta ora che sono ancora via e domani torno... Effettivamente la piletta non capisco come toglierla perché la vite centrale gira a vuoto e soprattutto non vorrei forzare laterale e spaccare il piatto perché è messo ancora bene almeno a me sembra così..
ma quelle linee che si vedono nella foto, sono capelli o crepe del piatto doccia? anche intorno alla piletta e alla sx si notano delle venature e probabilmente da quelle potrebbe trasudare acqua. anche intorno alla piletta,noto un leggero spessore scuro, che sicuramente denota che la stessa non aderisce perfettamente al piatto quindi..anche li c'è possibilità di infiltrazione al piano sottostante. il consiglio che ti do è di fare una pulizia accurata intorno alla piletta e stenderci un filo di silicone, almeno per capire se la causa sia quella.
In risposta al messaggio di Rizla91 del 22/08/2019 alle 22:37:02Allora è solo un problema di sigillatura tra piletta e piatto, l'unico modo di rimuovere la vite è trapanarla non facile essendo in acciaio inox
Grazie mille!... Si sono capelli mi scuso per la foto ma lo fatta ora che sono ancora via e domani torno... Effettivamente la piletta non capisco come toglierla perché la vite centrale gira a vuoto e soprattutto non vorrei forzare laterale e spaccare il piatto perché è messo ancora bene almeno a me sembra così..