CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Perdita pompa gasolio Ford Transit 2500 td-RISOLTO

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 16:16:10
IMG_20200211_155537988.jpg
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 17:27:16
Nessuno?
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 19:37:22
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2020 alle 17:27:16

Nessuno?
devi staccare i tubi iniettori , e la staffa di fissaggio sotto la pompa,, il cavetto del solenoide, e tutti i tubi di alimentazione ,poi sfili la pompa , e togli la puleggia , allentando il dado da 22,mm, perchè il paraolio da cambiare è dietro alla puleggia 
se hai qualche problema chiedi pure wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 20:41:09
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 19:37:22

devi staccare i tubi iniettori , e la staffa di fissaggio sotto la pompa,, il cavetto del solenoide, e tutti i tubi di alimentazione ,poi sfili la pompa , e togli la puleggia , allentando il dado da 22,mm, perchè il paraolio da cambiare è dietro alla puleggia  se hai qualche problema chiedi pure 
La puleggia l'ho tolta rimuovendo 4 bulloncini da 10,pensavo di dover rimuovere anche il bullone da 22,ma pare non sia necessario(anche perchè non riesco ad allentarlo.
I tubetti degli iniettori li svito e poi li posso spostare o dal momento che sono metallici li posso deformare(agirei con cautela ovviamente)
Grazie.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 20:57:07
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2020 alle 20:41:09

La puleggia l'ho tolta rimuovendo 4 bulloncini da 10,pensavo di dover rimuovere anche il bullone da 22,ma pare non sia necessario(anche perchè non riesco ad allentarlo. I tubetti degli iniettori li svito e poi li posso spostare o dal momento che sono metallici li posso deformare(agirei con cautela ovviamente) Grazie.
per allentare il dado da 22 mm ci vuole la pistola del meccanico, , ti consiglio di staccare i tubi  è meglio evitare di piegarli, il giunto di trascinamento ''va tolto''

Modificato da morodirho il 11/02/2020 alle 20:58:53
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 21:03:53
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 20:57:07

per allentare il dado da 22 mm ci vuole la pistola del meccanico, , ti consiglio di staccare i tubi  è meglio evitare di piegarli, il giunto di trascinamento ''va tolto''
Pistola da meccanico é quella che si usa per smontare le gomme?
Ciao Paolo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 21:07:20
In risposta al messaggio di Paolol del 11/02/2020 alle 21:03:53

Pistola da meccanico é quella che si usa per smontare le gomme? Ciao Paolo.
si proprio quella ,
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2020 alle: 21:30:54
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 21:07:20

si proprio quella ,
Ho quella della lidl da 500nm.
Domani ti dico,grazie ancora.

Modificato da Paolol il 12/02/2020 alle 13:17:45
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 13:41:20
Aggiornamento:il giunto di trascinamento ho provato a toglierlo con la pistola della lidl,ma riesco a rimuovere solo il bullone.Ho preso le misure e ho sfilato la pompa senza toglierlo,dopo aver tolto i tubetti del gasolio e la placca che fissa la pompa al monoblocco.
Pensavo fosse più complicato,ma stranamente non ho avuto intoppi.
Rimane il dubbio sulla perdita che non penso più sia al paraolio,ma qui:IMG-20200212-WA0039.jpg
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 13:44:37
Già che ci sono,levatemi un dubbio....E' la pompa giusta o no?Perchè mi sembra abbia una lda diversa e non ha l'extra gasolio(o meglio ha un accesso per il gasolio,ma non è alimentato(ha solo mandata e ritorno)IMG-20200212-WA0038.jpg
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 15:05:08
In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2020 alle 13:44:37

Già che ci sono,levatemi un dubbio....E' la pompa giusta o no?Perchè mi sembra abbia una lda diversa e non ha l'extra gasolio(o meglio ha un accesso per il gasolio,ma non è alimentato(ha solo mandata e ritorno)
la pompa è giusta, se perde da sotto (dove hanno messo la ''pasta rossa'',) si puo' togliere il coperchietto, ,due viti torx  da 30 ( se non ricordo male), e sostituire l'anello or ,che probabilmente è secco e appiattito. attenzione alla molla interna e agli spessori Se invece perde dal paraolio ant. si deve allentare il dado e togliere la flangia
 se possibile compera la serie guarnizioni per la ve, e trovi tutto l'occorrente ( circa 30 euro ) compreso il paraolio ant.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 18:08:06
In risposta al messaggio di morodirho del 12/02/2020 alle 15:05:08

la pompa è giusta, se perde da sotto (dove hanno messo la ''pasta rossa'',) si puo' togliere il coperchietto, ,due viti torx  da 30 ( se non ricordo male), e sostituire l'anello or ,che probabilmente è secco e appiattito.
attenzione alla molla interna e agli spessori Se invece perde dal paraolio ant. si deve allentare il dado e togliere la flangia  se possibile compera la serie guarnizioni per la ve, e trovi tutto l'occorrente ( circa 30 euro ) compreso il paraolio ant.
...
Ti aggiorno:il meccanico mi ha bidonato per cui sono andato da Bossini(bosch center a cremona) e mi ha proposto sostituzione delle guarnizioni per 200 euro,ma alle mie rimostranze(gli ho detto di cambiare solo le due guarnizioni da dove poteva perdere) e mi ha proposto la sostituzione delle due richieste e verifica al banco per 60 euro.Ovviamente ho accettato la seconda.
Lo conosci?Il prezzo sembra buono,no?
Ciao Paolo.

Modificato da Paolol il 12/02/2020 alle 18:09:42
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 08:39:22
In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2020 alle 18:08:06

Ti aggiorno:il meccanico mi ha bidonato per cui sono andato da Bossini(bosch center a cremona) e mi ha proposto sostituzione delle guarnizioni per 200 euro,ma alle mie rimostranze(gli ho detto di cambiare solo le due guarnizioni
da dove poteva perdere) e mi ha proposto la sostituzione delle due richieste e verifica al banco per 60 euro.Ovviamente ho accettato la seconda. Lo conosci?Il prezzo sembra buono,no? Ciao Paolo.  
...
se la mette al banco prova  ,il prezzo è OK,anche poco.tieni presente che al banco ci vuole ''almeno mezz'ora ,piuttosto visto che la deve mettere al banco fagli sostiutire anche il paraolio ant.wink
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 09:26:35
In risposta al messaggio di morodirho del 13/02/2020 alle 08:39:22

se la mette al banco prova  ,il prezzo è OK,anche poco.tieni presente che al banco ci vuole ''almeno mezz'ora ,piuttosto visto che la deve mettere al banco fagli sostiutire anche il paraolio ant.
Le guarnizioni richieste sono quelle che cambia.La prova al banco non so se è un test della pompa o una prova della tenuta perchè sono stato chiaro nel dire che il mezzo va bene
Allora vuoi dire che il pompista aveva il vestito da pirata,ma era l'abito di carnevale?(nel senso che non voleva rubarmi quattrini?)laugh
Ciao Paolo

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 09:30:46
In risposta al messaggio di Paolol del 12/02/2020 alle 13:44:37

Già che ci sono,levatemi un dubbio....E' la pompa giusta o no?Perchè mi sembra abbia una lda diversa e non ha l'extra gasolio(o meglio ha un accesso per il gasolio,ma non è alimentato(ha solo mandata e ritorno)
La pompa nella foto non è per il TD ma è per il motore l'aspirato infatti non c'è il collegamento per la turbina sopra la membrana ( valvola LDA ). E' vero però che in sostituzione della Lucas Epic molti montavano anche quella pompa arricchendo poi la mandata. C'è chi in passato ha modificato la valvola trasformandola in LDA, credo che il pompista a cui ti sei rivolto di questa cosa ne dovrebbe sapere.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 09:37:21
boccia.jpgPer il disturbo....con la speranza di non doverti disturbare più.
Grazie Paolo.

Modificato da Paolol il 13/02/2020 alle 09:38:27
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 12:40:01
In risposta al messaggio di Rascal del 13/02/2020 alle 09:30:46

La pompa nella foto non è per il TD ma è per il motore l'aspirato infatti non c'è il collegamento per la turbina sopra la membrana ( valvola LDA ). E' vero però che in sostituzione della Lucas Epic molti montavano anche
quella pompa arricchendo poi la mandata. C'è chi in passato ha modificato la valvola trasformandola in LDA, credo che il pompista a cui ti sei rivolto di questa cosa ne dovrebbe sapere.
...
va bene anche quella pompa, basta registrare quel dispositivo posizionato sopra, che infatti funziona ''come'' LDA ,solo che invece di essere ''spinto'' dall'aria del collettore viene ''spinto '' dalla pressione di alimentazione (interna) della pompa In pratica è lo stesso principio .
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 12:56:38
In risposta al messaggio di morodirho del 13/02/2020 alle 12:40:01

va bene anche quella pompa, basta registrare quel dispositivo posizionato sopra, che infatti funziona ''come'' LDA ,solo che invece di essere ''spinto'' dall'aria del collettore viene ''spinto '' dalla pressione di alimentazione (interna) della pompa In pratica è lo stesso principio .
Tolto anche questo dubbio.Adesso si tratta di aspettare domani per riconsegna e montaggio.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 18:18:03
Dal momento che dovevo aspettare ho deciso cambiare anche la pompa dell'acqua così almeno per qualche anno ero a posto,Ieri mattina,ho terminato il rimontaggio della pompa,distribuzione,sostituzione manicotti raffreddamento rimontaggio radiatore,ripristino liquido raffreddamento e oplà...La maledetta piscia ancora dallo stesso punto e con la stessa cadenza.Lunedì ovviamente,dopo avermi pelato un centone,mi assicureranno di aver fatto il lavoro di avere sostituito le guarnizioni richieste ed il test sulla tenuta.
Cosa posso dire per farmi aggiustare la pompa davvero?
Ciao Paolo.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 21:16:59
In risposta al messaggio di Paolol del 29/02/2020 alle 18:18:03

Dal momento che dovevo aspettare ho deciso cambiare anche la pompa dell'acqua così almeno per qualche anno ero a posto,Ieri mattina,ho terminato il rimontaggio della pompa,distribuzione,sostituzione manicotti raffreddamento
rimontaggio radiatore,ripristino liquido raffreddamento e oplà...La maledetta piscia ancora dallo stesso punto e con la stessa cadenza.Lunedì ovviamente,dopo avermi pelato un centone,mi assicureranno di aver fatto il lavoro di avere sostituito le guarnizioni richieste ed il test sulla tenuta. Cosa posso dire per farmi aggiustare la pompa davvero? Ciao Paolo.
...
Io penso che devi tornare dal pompista o meccanico in base a dove perde e chi ha effettuato il lavoro e lo fai vedere. Ma se la pompa non perde al banco cosa è successo una volta montata?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link