In risposta al messaggio di Paolol del 29/02/2020 alle 18:18:03devi capire bene da dove perde, ,se perdeva da quel coperchietto basta aprirlo, e cambiare l'anello or.
Dal momento che dovevo aspettare ho deciso cambiare anche la pompa dell'acqua così almeno per qualche anno ero a posto,Ieri mattina,ho terminato il rimontaggio della pompa,distribuzione,sostituzione manicotti raffreddamentorimontaggio radiatore,ripristino liquido raffreddamento e oplà...La maledetta piscia ancora dallo stesso punto e con la stessa cadenza.Lunedì ovviamente,dopo avermi pelato un centone,mi assicureranno di aver fatto il lavoro di avere sostituito le guarnizioni richieste ed il test sulla tenuta. Cosa posso dire per farmi aggiustare la pompa davvero? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di morodirho del 29/02/2020 alle 21:21:18
devi capire bene da dove perde, ,se perdeva da quel coperchietto basta aprirlo, e cambiare l'anello or. Potrebbe perdere dall'alberino acceleratore ,però avrebbero dovuto accorgersene ,l'unico consiglio che posso dare èdi capire bene da dove perde, se metti la foto che mostra la perdita ( sicura)posso consigliare ps non esiste nessun test di tenuta, la devi mettere al banco e provare , anche se ti diranno che hanno fatto la prova a pressione non è risolutiva
La perdita sicuramente è da questa parte,ma essendo montata,non riesco a vedere con precisione.Con le dita sento bagnato nella parte bassa e non nella torretta.
Prima di rimontarla mi sembra di aver visto le torx nuove. In risposta al messaggio di Paolol del 01/03/2020 alle 07:23:03non è che la perdta arrivi dal raccordo entrata e scenda verso il coperchietto?, perchè sinceramente trovo strano che perda anche dopo l'intervento
La perdita sicuramente è da questa parte,ma essendo montata,non riesco a vedere con precisione.Con le dita sento bagnato nella parte bassa e non nella torretta. Ame viene da pensare che l'unico punto sia quaPrima di rimontarlami sembra di aver visto le torx nuove. Per me rimane un lavoro abbastanza lungo anche se mi da enorme soddisfazione sentire il motore riaccendersi in maniera corretta,ma rifarlo mi da molto fastidio perchè non è dipeso da una mia sboronaggine,ma da una possibile leggerezza. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2020 alle 09:01:27Mamma mia,vuoi che sia stato così pirla?Spero tu abbia ragione.Chiave del 17(se ricordo bene)e tra un quarto d'ora ti aggiorno.
non è che la perdta arrivi dal raccordo entrata e scenda verso il coperchietto?, perchè sinceramente trovo strano che perda anche dopo l'intervento
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2020 alle 09:18:15EBBENE SI',SONO UN PIRLA!Dopo una stretta decisa(quasi mezzo giro)ho provato l'accensione e verificato l'eventuale gocciolamento che all'inizio era identico(e stavo per mettermi a piangere)ma dopo una bella asciugata pare sia diventato simil trasudamento e poi pare basta.
Mamma mia,vuoi che sia stato così pirla?Spero tu abbia ragione.Chiave del 17(se ricordo bene)e tra un quarto d'ora ti aggiorno.
In risposta al messaggio di Paolol del 02/03/2020 alle 10:13:12
EBBENE SI',SONO UN PIRLA!Dopo una stretta decisa(quasi mezzo giro)ho provato l'accensione e verificato l'eventuale gocciolamento che all'inizio era identico(e stavo per mettermi a piangere)ma dopo una bella asciugata paresia diventato simil trasudamento e poi pare basta. Grazie Moreno,è proprio vero che i pompisti son tutti ladri(anche quelli in pensione) Scherzi a parte ho capito perchè non volevi i camperisti in officina. Ciao e grazie di nuovo,Paolo.