CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

perdita pompa gasolio + iniettore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 12:26:29
Sono andato alla Ford e il capo officina mi ha detto che secondo lui non è il selenoide, in quanto o non parte o rimane acceso e non si spegne. Poi mi ha detto che potrebbe essere il collettore di aspirazione. Poi ha visto che la pompa perde un po di gasolio e un iniettore che a freddo non va bene picchia in testa ma quando si scalda va bene. Non sa se il problema smontando la pompa si risolverebbe. Cmq il lavoro non lo fa lui ma il pompista al quale porterebbe il mezzo per fare un preventivo. Inoltre mi toglierebbe un vecchio allarme che potrebbe dare problemi secondo lui. Voi cosa ne pensate? A questo punto dovrei fare anche la cinghia. Quanto potrebbe essere la botta? Conviene ? Potrei tirare lo stesso per un po'? Volevo fare le vacanze, ma se si spegne ancora? Il pompista dovrebbe darmi una valutazione in merito non pensate?
In passato mi sono accorto che la pompa perde , ma soltanto quando a freddo non parte perché goccia sul motore e si vede, ma se perdeva poi durante la marcia non mi sono accorto mi sembra di no.
Mi ha prospettato anche di trovare una pompa allo sfascio con 200 euro si trova. IL punto è chi mi assicura che funziona.Dopotutto è vecchia almeno quanto la mia, smontata dal motore, quindi poi una volta montata a chi reclamo se non va bene e cmq dovrei farla aggiustare anche quella. Peccato perché mi si spegne altrimenti andrei avanti, ma restare a piedi con un camper e se dopo non riparte? Se peggiora con il tempo?
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 12:34:47
Ho dimenticato di scrivere che il problema era sorto per arresto totale del motore in marcia. Riavviando parte quasi sempre al primo colpo. Ora da capire se è la pompa . Domani sento il pompista sperando che sa dirmi qualcosa in merito. Cmq mi hanno detto che la pompa non deve perdere quindi bisogna visionarla e fare un preventivo di spesa sperando nelle onesta delle persone.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 12:59:17
Guarda, dirti che il collettore di aspirazione lo escluderei, sarebbe assolto, ed in contrasto con quanto dice l'officina della casa madre,
o mi manca qualche elemento, o sono pazzo (e non lo escludo...), oppure...TUUTTO centra tranne il collettore di aspirazione,
a mio modesto avviso!

Rivedrei la pompa, farei revisionare gli iniettori, rivedrei, se serve, il sistema di alimentazione gasolio, dal serbatoio  ma...il collettore...lo lascerei dormire in pace ! wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:46:04
quanto può costare revisionare la pompa controllare gli iniettori e purtroppo anche la cinghia distribuzione.

14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:48:32
Volevo fare delle vacanze facendo un giro nel Salento sono a Pescara, ma penso che convenga prima aggiustare il mezzo, che ne dite?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 16:20:02
In risposta al messaggio di concorde 590 del 04/09/2016 alle 13:48:32

Volevo fare delle vacanze facendo un giro nel Salento sono a Pescara, ma penso che convenga prima aggiustare il mezzo, che ne dite?

Che mezzo è ?

Indicativamente dai 1500€ ai 2500€ la pompa, e dai 60 ai 200€ ad iniettore !

Sicuramente conviene fare la riparazione, ma se non sappiamo che mezzo è, non sappiamo le caratteristiche e non possiamo centrare il costo delle riparazioni wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 17:37:54
Intendevo dire di  riparare la pompa dalla perdita, che è una Lucas Cav Dps su Ford transit aspirato del'88 2500. Grazie
Per l'iniettore penso forse una pulizia, perché appena si scalda il motore va via il rumore e torna normale. Poi mi chiedevo la cinghia dovrei pagare solo il montaggio visto che smontando la pompa si smonta anche quella non so forse va ad onesta delle persone.
14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 17:43:16
Su questo mezzo per cambiare la cinghia bisogna anche svuotare il radiatore e quindi l'impianto ?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 17:44:22
Su un'aspirato dell'88, la pompa costa fino a 1500€, e gli iniettori, sui 60€ l'uno!
Ma probabilmente, Ti faranno per circa la metà o poco più, la pompa, se funziona senza fastidi.
Direi anche di pensare a registrare le punterie ! wink

Ciao
Gianfranco

14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 04/09/2016 alle: 17:52:39
Quindi secondo voi dopo questa botta almeno x me spero che non si spenga e che abbia risolto il problema,voi che dite?

14
concorde 590
concorde 590
16/01/2011 192
Inserito il 05/09/2016 alle: 17:45:35
Il pompista chiede 4/500 euro per la pompa, ma non pensa che sia questo trasudo per far spegnere il motore. Sul piano elettrico ho pensato  di eliminare un vecchio allarme che forse essendo collegato con il selenoide può dare problemi. Che ne pensate?
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/09/2016 alle: 18:33:21
In risposta al messaggio di concorde 590 del 05/09/2016 alle 17:45:35

Il pompista chiede 4/500 euro per la pompa, ma non pensa che sia questo trasudo per far spegnere il motore. Sul piano elettrico ho pensato  di eliminare un vecchio allarme che forse essendo collegato con il selenoide può dare problemi. Che ne pensate?

Sicuramente gli antifurti sono perfettamente progettati per far rimanere a piedi il proprietario del mezzo e NON un'eventuale ladro !

Tugòi ed elimina immediatamente ogni tipo di antifurto, in primis,
la revisione della pompa e l'eliminazione della perdita è sicuramente una buona cosa, rinnovi e ritari quanto necessario, viene verificato il solenoide ed individuate eventuali anomalie ed usure irregolari,
fare gli iniettori porta il motore a girare come deve, rotondo e pulito, ed al consumo corretto,
è sicuramente assolto il collettore di aspirazione.
Aavrai un mezzo nettamente più in forma ! wink

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link