In risposta al messaggio di andreabertu del 08/11/2023 alle 22:51:54probabile quasi intasamento filtro gasolio o pescante in quanto hai ciucciato tutto il gasolio del serbatoio insieme a (porcheria) nel fondo
Sobo rimasto a secco di diesel circa 300km fa con il mio transit 2.5 diesel aspirato pompa Bosch. Per farlo ripartire ho dovuto naturalmente rimettere diesel nel serbatoio, smontare un raccordo nel tubo di mandata primadel filtro diesel e pompare diesel con una pompetta manuale perché il mio portafiltro non ha la pompa, ho pompato diesel finché non lo sentivo ritornare nel serbatoio per un po' e ho provato a riaccendere ma niente. Allora ho allentato tutti e 4 i tubi sugli iniettori e ho fatto girare il motore finché non è uscito diesel da tutti e 4 i tubi. Ho stretto i raccordi e il motore è partito al primo colpo. Ho poi smontato la pompetta e rimesso il tubicino di raccordo sul tubo di mandata. Tutto funziona il motore parte al primo colpo ma sembra che abbia perso un po' di tiro... Può essere che la pompa girando anche se per poco tempo senza gasolio si sia leggermente starata la regolazione di mandata del gasolio? Ho sbagliato qualcosa nella procedura di spurgo?
In risposta al messaggio di andreabertu del 09/11/2023 alle 09:50:07ma il filtro lo hai cambiato o no?
Mi ero dimenticato di aggiungere che il serbatoio è stato smontato e pulito ad agosto... Filtri sul pescante non ce ne sono, c'è solo il filtro gasolio in questo impianto. Pompa starata perché ha girato senza gasolio è impossibile? (ero in 5a in discesa e ha iniziato ad andare male finché non si è spento, circa 20/30 secondi senza gasolio)
In risposta al messaggio di andreabertu del 09/11/2023 alle 10:53:34a volte basta un rifornimento di m..da
Filtro gasolio sempre il solito, avrà circa 20/30mila km non di più. Lo so , se il serbatoio fosse stato sporco avrei additato subito anche io il filtro ma il serbatoio è stato pulito ad agosto.. Proverò a cambiare il filtro gasolio nei prossimi giorni
In risposta al messaggio di andreabertu del 09/11/2023 alle 10:53:34di solito, se il filtro è in parte intasato passa poco gasolio, e quindi se stai al minimo o viaggi in panura con un filo di gas funziona bene, ma se affondi l acceleratore per fare una salita o accelerazione, incomincia a tirare indietro.
Filtro gasolio sempre il solito, avrà circa 20/30mila km non di più. Lo so , se il serbatoio fosse stato sporco avrei additato subito anche io il filtro ma il serbatoio è stato pulito ad agosto.. Proverò a cambiare il filtro gasolio nei prossimi giorni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di andreabertu del 13/11/2023 alle 18:44:36te la sei cavata bene con poco magari è superfluo ma il rifornimento gasolio bisognerebbe farlo in stazioni grandi che quindi hanno più serbatoi e la possibilità (se sono seri) di chiudere il serbatoio che hanno appena riempito.credo superfluo NON fare gasolio se si vede il camion cisterna che scarica
Filtro cambiato. Il motore sebra andare meglio, ha ripreso un po' di potenza e man mano che si fanno km sembra migliorare. Come sempre un grazie mille a tutti!
In risposta al messaggio di ex camionaro del 14/11/2023 alle 14:44:18diciamo che sarebbe anche utile evitare pompe bianche...
te la sei cavata bene con poco magari è superfluo ma il rifornimento gasolio bisognerebbe farlo in stazioni grandi che quindi hanno più serbatoi e la possibilità (se sono seri) di chiudere il serbatoio che hanno appena riempito.credo superfluo NON fare gasolio se si vede il camion cisterna che scarica