In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/10/2023 alle 13:20:48Innanzitutto grazie per la risposta .Camper acquistato nuovo , centralina mai toccata .
Preso usato? centralina rimappata?
In risposta al messaggio di coccobello del 15/10/2023 alle 12:49:44Controlla o fai controllare tutte le masse, specialmente il cavo ( o la treccia ) che va dalla carrozzeria al motore, se non fa bene contatto crea problemi che vanno e vengono come è successo a te.
Ciao a tutti . Sono nuovo del forum e quindi per prima cosa un grande saluto tutti Voi. Questa estate , durante un trasferimento autostradale mi si è accesa la spia di avaria motore del mio Laika su Iveco 35/18 -176Cv del 2009 con circa 80000 Km e successivamente di fronte ad una salita ,nemmeno troppo accentuata , il motore è andato in protezione perdendo potenza e riducendo notevolmente la velocità . Dopo essermi fermato in una area di sosta , fortunatamente vicinissima , ho riacceso il motore e la spia non si è più riaccesa . Mi sono comunque recato da un meccanico che dopo aver fatto il test con il computer non ha rilevato nulla , dicendomi che con la spia spenta il sistema non rileva problemi e di non preoccuparmi . Mi sono fidato ed ho percorso circa 800 km senza avere alcun problema e senza che la spia si fosse più riaccesa e , ad oggi , non è più capitato. Ma il dubbio è sempre presente .Come posso fare per avere la certezza che quanto accaduto non si ripresenti ? Ringrazio chiunque voglia rispondermi . Saluti Coccobello coccobello
In risposta al messaggio di coccobello del 15/10/2023 alle 12:49:44Ciao
Ciao a tutti . Sono nuovo del forum e quindi per prima cosa un grande saluto tutti Voi. Questa estate , durante un trasferimento autostradale mi si è accesa la spia di avaria motore del mio Laika su Iveco 35/18 -176Cv del 2009 con circa 80000 Km e successivamente di fronte ad una salita ,nemmeno troppo accentuata , il motore è andato in protezione perdendo potenza e riducendo notevolmente la velocità . Dopo essermi fermato in una area di sosta , fortunatamente vicinissima , ho riacceso il motore e la spia non si è più riaccesa . Mi sono comunque recato da un meccanico che dopo aver fatto il test con il computer non ha rilevato nulla , dicendomi che con la spia spenta il sistema non rileva problemi e di non preoccuparmi . Mi sono fidato ed ho percorso circa 800 km senza avere alcun problema e senza che la spia si fosse più riaccesa e , ad oggi , non è più capitato. Ma il dubbio è sempre presente .Come posso fare per avere la certezza che quanto accaduto non si ripresenti ? Ringrazio chiunque voglia rispondermi . Saluti Coccobello coccobello
In risposta al messaggio di coccobello del 15/10/2023 alle 12:49:44Penserei ad un falso contatto, sensori vari o masse, ma se spegni il motore dopo il recovery la centralina non tiene l'errore.
Ciao a tutti . Sono nuovo del forum e quindi per prima cosa un grande saluto tutti Voi. Questa estate , durante un trasferimento autostradale mi si è accesa la spia di avaria motore del mio Laika su Iveco 35/18 -176Cv del 2009 con circa 80000 Km e successivamente di fronte ad una salita ,nemmeno troppo accentuata , il motore è andato in protezione perdendo potenza e riducendo notevolmente la velocità . Dopo essermi fermato in una area di sosta , fortunatamente vicinissima , ho riacceso il motore e la spia non si è più riaccesa . Mi sono comunque recato da un meccanico che dopo aver fatto il test con il computer non ha rilevato nulla , dicendomi che con la spia spenta il sistema non rileva problemi e di non preoccuparmi . Mi sono fidato ed ho percorso circa 800 km senza avere alcun problema e senza che la spia si fosse più riaccesa e , ad oggi , non è più capitato. Ma il dubbio è sempre presente .Come posso fare per avere la certezza che quanto accaduto non si ripresenti ? Ringrazio chiunque voglia rispondermi . Saluti Coccobello coccobello