In risposta al messaggio di Semi del 15/04/2018 alle 21:07:27...
Collegandomi al post aperto qualche giorno fa da pama vorrei sapere da chi ha fatto la pesata specifica quanto pesa il vostro camper sull'asse anteriore con scritto ovviamente che tipo di camper è. Devo scegliere tra 2tipi di molle: uno per pesi sull'asse anteriore sotto i 2000kg e uno per pesi maggiori a 2000kg. Il mio è un elnagh king 51 lungo 7mt e che ho pesato una volta a pieno carico subito prima di partire per le ferie con un risultato di 3650kg senza persone a bordo ed essendo il peso per la maggior parte sul posteriore non penso che sull'asse anteriore abbia un peso maggiore di 2000kg. Ditemi la vostra per piacere Semi
In risposta al messaggio di Semi del 15/04/2018 alle 21:07:27Se lo pesi asse per asse come dice giustamente salito, guarda che il mezzo sia bello carico come quando vai in un viaggio lungo, con anche le bici, l'acqua l equipaggo etc, perchè tra carico e scarico le cose cambiano poco e possono esserci sorprese.
Collegandomi al post aperto qualche giorno fa da pama vorrei sapere da chi ha fatto la pesata specifica quanto pesa il vostro camper sull'asse anteriore con scritto ovviamente che tipo di camper è. Devo scegliere tra 2tipi di molle: uno per pesi sull'asse anteriore sotto i 2000kg e uno per pesi maggiori a 2000kg. Il mio è un elnagh king 51 lungo 7mt e che ho pesato una volta a pieno carico subito prima di partire per le ferie con un risultato di 3650kg senza persone a bordo ed essendo il peso per la maggior parte sul posteriore non penso che sull'asse anteriore abbia un peso maggiore di 2000kg. Ditemi la vostra per piacere Semi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 16/04/2018 alle 13:53:47Dipende dal passo, se hai il passo lungo e poco sbalzo il peso davanti aumenta notevolmente, e puo tranquillamente superare i 2000kg mentre con camper lungo ma a passo corto e notevole sbalzo davanti sta piu leggero.
Ho chiesto proprio perché non ho possibilità di portare il camper a pesare in questo periodo. Mi pare comunque che difficilmente si superino i 2000kg sull'asse anteriore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 16/04/2018 alle 15:03:35Se non carichi molto nel garage, secondo me ai 2000kg ti avvicini con un passo lungo....ma va pesato...non si puo fare altro.
Il mio ha passo 3800mm ed è lungo 6.92mt
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pierfranco 60 del 16/04/2018 alle 17:21:42non fidarti, alla revisione certi operatori fanno miracoli e riescono a far pesare di piu un kg di piombo che un kg di lana
scusa la domanda ma il tuo mezzo non ha mai fatto la revisione ? ti dico cosi' perche' di solito nel documento della revisione c'e' scritto il peso (in N)dei due assi... almeno sul mio e' cosi'. per esempio il mio dice asse anteriore13018 n , asse posteriore 13714 totale 26732 n (kg 2725) tieni conto che un kg sono circa 9.8 n ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 16/04/2018 alle 22:06:56Io penso proprio che POLACCHINI abbia modo di pesare il camper, tanti anni fa andai alla OMA (altra ditta di sospensioni) e appena entrato il camper in officina misero 4 mattonelle sotto le ruote e pesato ruota per ruota.
Se avessi avuto la possibilità di fare la pesata secondo voi avrei scritto il post? La prima revisione scade l'anno prossimo. Il 26 mattina vado a fare un salto da Polacchini che mi deve verniciare le balestre che si sonoarrugginite e vedo se al ritorno riesco a passare da un mio amico che ha la pesa per asse, in una pesa normale devi stare molto attento a quanta lunghezza del camper fai stare sulla pesa per non sfalzare il risultato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 26/04/2018 alle 10:17:55si, penso ce con il tuo peso vadano benissimo quelle sotto i 20q. Le altre sarebbero eccessivamente dure.
Fatta la pesata con il camper non proprio carico carico ma neanche scarico, sull'anteriore sono a 1600kg che diventano 1770 con me e mia moglie in cabina. A questo punto opto per quelle sotto ai 20 q.li. Se non sbaglio chi le ha già montate era messo circa come me come pesi e si è trovato bene
www.iz4dji.it