In risposta al messaggio di stfn del 18/03/2018 alle 21:22:04"Frizione a doppio disco" ti ha detto il meccanico? Sicuro?
buonasera, domanda anche se non camperistica...da parecchio tempo la mia 307 1.6hdi con 170.000km saltuariamente, soprattutto con marce alte e accelerando sembra che abbia la frizione che slitta, ovvero per uno/due secondivedo i giri motore che salgono per poi ridiscendere e continuare ad accelerare gradualmente come sempre. Tutto fa pensare alla frizione consumata, ma da fermo con freno a mano tirato e accelerando deciso la macchina si spegne...mi aspetterei almeno un accenno di slittamento ma niente Avevo sentito il mio meccanico di fiducia (lo fa almeno da 50/60.000km) che mi disse che era la frizione doppio disco che spesso ha quel difetto, di non preoccuparmi che non si resta in strada, che se peggiorava si vedeva il da farsi Dato che mi pare che sia peggiorata anche se la macchina è guidabile anche in montagna, vi chiedo: è giusta a spiegazione del meccanico?? voi cosa fareste, cambio o tengo (tenendo conto che la usa sempre mia moglie, io sono sempre sul furgone a lavorare ) grazie sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 18/03/2018 alle 21:22:04con quale marcia fai la prova della partenza con il freno a mano tirato?
buonasera, domanda anche se non camperistica...da parecchio tempo la mia 307 1.6hdi con 170.000km saltuariamente, soprattutto con marce alte e accelerando sembra che abbia la frizione che slitta, ovvero per uno/due secondivedo i giri motore che salgono per poi ridiscendere e continuare ad accelerare gradualmente come sempre. Tutto fa pensare alla frizione consumata, ma da fermo con freno a mano tirato e accelerando deciso la macchina si spegne...mi aspetterei almeno un accenno di slittamento ma niente Avevo sentito il mio meccanico di fiducia (lo fa almeno da 50/60.000km) che mi disse che era la frizione doppio disco che spesso ha quel difetto, di non preoccuparmi che non si resta in strada, che se peggiorava si vedeva il da farsi Dato che mi pare che sia peggiorata anche se la macchina è guidabile anche in montagna, vi chiedo: è giusta a spiegazione del meccanico?? voi cosa fareste, cambio o tengo (tenendo conto che la usa sempre mia moglie, io sono sempre sul furgone a lavorare ) grazie sTefaNo
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