In risposta al messaggio di speedy13 del 11/05/2022 alle 16:20:39Alla Ford mi hanno detto che non sono disponibili.
Ciao. Riesci ad avere i codici dei pezzi? io generalmente parto con quelli a cercare, altrimenti è dura trovare quelli corretti. Per averli chiamo in Ford, ricambi, ed il magazziniere in base al telaio mi dice se disponibili da loro il prezzo ed il codice corretto. Se vuoi ti invio il numero della concessionaria dove chiamo io. Hai provato su transitcenter? Ciao
In risposta al messaggio di speedy13 del 11/05/2022 alle 16:30:41Se è stato prodotto fra il 1986 ed il 2000 va bene.
La pompa che ho attualmente è stata smontata da un motore 56kw, con i collettori a banana, ma non penso che quello che cerchi sia uguale. Se vuoi ti giro il nome dove chiamare, è una demolizione di Vicenza.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 17:22:53
Se è stato prodotto fra il 1986 ed il 2000 va bene. Fai Sapere.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/05/2022 alle 18:08:18Certo,si trova sempre quando non si cerca!!
Paolo, comunque ancora se ne trovano.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 18:27:10Figurati, ma comunque ci sono anche altri...
Certo,si trova sempre quando non si cerca!! Grazie mille,domani provo a sentirli.
Qui
c'è un esplosoqui
delle aste di spinta e sotto un codice e se sono queste con il codice puoi andare sulla baia...In risposta al messaggio di speedy13 del 11/05/2022 alle 19:25:36Per rendere l'idea di cosa é... castelletto completo punterie di un peugeot...
Qui c'è un esploso qui delle aste di spinta e sotto un codice e se sono queste con il codice puoi andare sulla baia... Scusa la mia ignoranza...ma cos'è il castello o castelletto distribuzione?
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 16:10:25Qui vendono una testata completa di un transit 2.5 td, dove puoi prendere i pezzi che ti occorrono...
Buongiorno a tutti A causa di un errore da parte di un meccanico,mi trovo a dover cercare: -Castello distribuzione -aste guidavalvole -piattelli. I pezzi risultano indisponibili in ford,da innumerevoli rottamatori.Mi potete dare riferimenti a cui rivolgermi per l'ottenimento dei pezzi? Sono disperato,perchè il mezzo è fermo da 2 e mezzo a 200km da casa(non posso neanche vedermelo!) Grazie per l'aiuto,Paolo.
https://www.kijiji.it/annunci/r...
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 16:10:25Perdonami, l'errore è del meccanico e tu devi sbattersi a cercare i pezzi?
Buongiorno a tutti A causa di un errore da parte di un meccanico,mi trovo a dover cercare: -Castello distribuzione -aste guidavalvole -piattelli. I pezzi risultano indisponibili in ford,da innumerevoli rottamatori.Mi potete dare riferimenti a cui rivolgermi per l'ottenimento dei pezzi? Sono disperato,perchè il mezzo è fermo da 2 e mezzo a 200km da casa(non posso neanche vedermelo!) Grazie per l'aiuto,Paolo.
In risposta al messaggio di damasi del 11/05/2022 alle 19:38:50Grazie mille. Non sapevo. Gentilissimo.
Per rendere l'idea di cosa é... castelletto completo punterie di un peugeot... invece questo é un componente del castelletto di un transit bilanciere queste sono le aste del transit
In risposta al messaggio di Paolol del 11/05/2022 alle 16:10:25Su transitcenter i ricambi che cerchi ci sono, però sono in vendita singolarmente...
Buongiorno a tutti A causa di un errore da parte di un meccanico,mi trovo a dover cercare: -Castello distribuzione -aste guidavalvole -piattelli. I pezzi risultano indisponibili in ford,da innumerevoli rottamatori.Mi potete dare riferimenti a cui rivolgermi per l'ottenimento dei pezzi? Sono disperato,perchè il mezzo è fermo da 2 e mezzo a 200km da casa(non posso neanche vedermelo!) Grazie per l'aiuto,Paolo.
https://www.transitcenter.it/as...
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2022 alle 20:12:49Grazie per l'informazione,ma non è facile...Nessuno si assume le proprie responsabilità e rimedia ai propri errori.
Perdonami, l'errore è del meccanico e tu devi sbattersi a cercare i pezzi? Digli di montare un motore nuovo e di corsa anche Ti ricordo che puoi montare in motore diverso dall'originale se il suo non è più disponibile
In risposta al messaggio di Paolol del 12/05/2022 alle 09:32:55Paolo mi dispiace molto per quello che ti é successo... e non ho parole per il comportamento anomalo dell'autoriparatore di non assumersi le proprie responsabilità... ma non riesco a collegare il problema che ti hanno causato con la rottura del castelletto, non vorrei che qualche dado o bullone che non c'è più, sia potuto andare nella distribuzione ,causando un salto della stessa, facendo impattare i pistoni con le valvole, che in questo motore se non sei sfigato all'ennesima potenza rompe solo il castelletto e piega le aste...
Eccolo! Scusate la mancata risposta,ma non riuscivo ad accedere. La storia è questa:tornando da una due giorni a Livigno,il mezzo aveva dei problemi di alimentazione in salita. Restato appiedato all'ultimo tornante primadella dogana,il veicolo viene trasportato presso un deposito a livigno e qualche giorno dopo,nonostante avessi chiesto all'assicurazione di avere il mezzo presso una concessionaria ford,viene portato presso un riparatore di tirano perchè nessuna concessionaria ford lì nei paraggi aveva la possibilità di alzare il camper(boh!Mi sembra strano,però....) Dopo qualche giorno il mezzo viene riparato,ma non provato in salita nonostante la mia insistenza(perchè sobbarcarmi 200km con 3 ore di treno....)Vengo rassicurato e lo vado a ritirare.Mi viene spiegato che c'era una perdita su un tubo del gasolio,cambiato un o-ring,posizionata una valvola di non ritorno e sostituito solenoide della pompa gasolio perchè difettosa.Mi viene detto che è stata tirata anche la cinghia dei servizi perchè lenta(fischiava due secondi col freddo,ma caricava regolarmente)Pago 270 euro e riparto verso casa. Tutto bene fino all'aprica quando la cinghia servizi scavalla(mi si accende la spia batteria e la T° sale quasi al massimo)Accosto e successivamente grazie ad un operaio di brescia(camperista anche lui)porto il mezzo al riparo e guardo nel cofano,stappo il tappo del circuito di raffreddamento che si svuota.La cinghia servizi non c'è più e la puleggia della pompa dell'acqua aveva perso 3 dei 4 bulloni e il quarto era storto con puleggia fuori asse. Feroce telefono subito al riparatore dicendo di venire a sistemare il camper e facendo presente che la responsabilità era loro perchè loro avevano messo mano alla cinghia dei servizi e probabilmente oltre a tenderla più del dovuto l'avevano posizionata storta. Comunque il motore non riparte e da verifica fatta dallo stesso riparatore il danno è quello dei pezzi che mi servono.Mi ha detto che i pezzi non si trovano e mi invitano a cercarli presso i demolitori,riguardo alla responsabilità si è chiamato fuori dicendo che per lui sono stato sfigato e di parlare col titolare. Questa è la storia. Per damasi: i piattelli credo siano quei cilindretti che vanno fra il martelletto e il gambo della valvola(mi pare si chiami anche punteria)Se vuoi ti metto le foto che mi ha whatsuppato il meccanico. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 12/05/2022 alle 09:34:32Infatti ti ho indicato l'acquisto della testata completa proprio perché ci sono tutti i ricambi che ti occorrono...
Sempre per damasi:sul sito di fordtransitcenter manca il pezzo che fissa l'albero posteriormente. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 12/05/2022 alle 09:32:55...non ho parole...
Eccolo! Scusate la mancata risposta,ma non riuscivo ad accedere. La storia è questa:tornando da una due giorni a Livigno,il mezzo aveva dei problemi di alimentazione in salita. Restato appiedato all'ultimo tornante primadella dogana,il veicolo viene trasportato presso un deposito a livigno e qualche giorno dopo,nonostante avessi chiesto all'assicurazione di avere il mezzo presso una concessionaria ford,viene portato presso un riparatore di tirano perchè nessuna concessionaria ford lì nei paraggi aveva la possibilità di alzare il camper(boh!Mi sembra strano,però....) Dopo qualche giorno il mezzo viene riparato,ma non provato in salita nonostante la mia insistenza(perchè sobbarcarmi 200km con 3 ore di treno....)Vengo rassicurato e lo vado a ritirare.Mi viene spiegato che c'era una perdita su un tubo del gasolio,cambiato un o-ring,posizionata una valvola di non ritorno e sostituito solenoide della pompa gasolio perchè difettosa.Mi viene detto che è stata tirata anche la cinghia dei servizi perchè lenta(fischiava due secondi col freddo,ma caricava regolarmente)Pago 270 euro e riparto verso casa. Tutto bene fino all'aprica quando la cinghia servizi scavalla(mi si accende la spia batteria e la T° sale quasi al massimo)Accosto e successivamente grazie ad un operaio di brescia(camperista anche lui)porto il mezzo al riparo e guardo nel cofano,stappo il tappo del circuito di raffreddamento che si svuota.La cinghia servizi non c'è più e la puleggia della pompa dell'acqua aveva perso 3 dei 4 bulloni e il quarto era storto con puleggia fuori asse. Feroce telefono subito al riparatore dicendo di venire a sistemare il camper e facendo presente che la responsabilità era loro perchè loro avevano messo mano alla cinghia dei servizi e probabilmente oltre a tenderla più del dovuto l'avevano posizionata storta. Comunque il motore non riparte e da verifica fatta dallo stesso riparatore il danno è quello dei pezzi che mi servono.Mi ha detto che i pezzi non si trovano e mi invitano a cercarli presso i demolitori,riguardo alla responsabilità si è chiamato fuori dicendo che per lui sono stato sfigato e di parlare col titolare. Questa è la storia. Per damasi: i piattelli credo siano quei cilindretti che vanno fra il martelletto e il gambo della valvola(mi pare si chiami anche punteria)Se vuoi ti metto le foto che mi ha whatsuppato il meccanico. Ciao Paolo.