In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2022 alle 15:34:13No guarda. Io non mi permetterei di dare termini a nessuno!
Quindi mi stai dando del Koglione o di chi vuol approfittarsi di un povero professionista.Mi dispiace!Anche perchè quando ho avuto un guasto mai mi sono permesso di dire che il lavoro era fatto male. La cinghia era lenta(d'inverno)egracchiava un secondo o due e poi basta e l'alternatore dava 14,2/14,4V.Alla pressione della cinghia il dito affondava per non più di un centimetro.Per me andava bene. Il meccanico l'ha tensionata e dopo una ventina di chilometri è saltata.Ho sbagliato io a non aprire il cofano ogni 5km ?I bulloni si svitano nel senso contrario alla rotazione del motore.Al momento del ritiro non ho verificato la tensione od altro perchè il meccanico ci aveva appena messo le mani. Il problema di alimentazione era dovuto ad un oring rotto in zona tubetti/innesto filtro del gasolio e ad una fessura di un filtro separatore d'acqua messo anni fa che aspirava acqua.Il problema dell'alimentazione si presentava solo in salita e al ritiro il mezzo girava come al solito e cammina bene sia in piano,salita e discesa. Pensa un po' quello che ti pare,ma anche se raccontassi balle...a che pro? P.S.Non ho detto che ha toccato i bulloni della puleggia della pompa dell'acqua(se lo domandi al tuo gatto,credo sappia anche lui che la tensione si fa lavorando sulla posizione dell'alternatore)Ho detto solo quello che ho visto aprendo il cofano.Adesso guardo le corse in moto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di temisto del 15/05/2022 alle 16:59:25Alt un attimo, siccome mi sento tirato in ballo perchè il puntino l'ho messo io... non voglio mancarti di rispetto ma per cortesia non mi accreditare cose che non penso che erroneamente hai percepito... perché se ho dedicato del mio tempo a Paolo, l'ho fatto solo perché a mio modesto giudizio se lo merita... se non mi sono più espresso, perché come al solito invece di dare una mano a livello tecnico e anche a livello morale, che secondo me é quello più importante quando uno si trova nella situazione di Paolo... giustamente come hai detto si fanno i teatrini... e io in queste circostanze ultimamente mi tiro indietro... e sul mio post che ho messo solo un punto... a dire la verità prima della correzione con il punto e della cancellazione, avevo scritto facendo una semplice bonaria battuta a Silvio, che é un'altra persona che stimo, perché nonostante il suo carattere molto preciso, tenace e a volte duro verso chi gli fa perdere la pazienza, specialmente chi non rispetta le leggi, non ci siamo mai mancati di rispetto, cosa a cui tengo moltissimo.. e quello che avevo scritto é questo...
No guarda. Io non mi permetterei di dare termini a nessuno! Del resto che mi frega? Il mezzo è tuo. Logica vuole che si risponda ad una richiesta di spiegazioni. Qua di risposte competenti ne hai avute parecchie. Pare quasiche ti spiaccia sentire le varie opinioni. Ma questo lo avevo già considerato con un altro utente in un'altra risposta sul tuo 3ad rispondendoti < Chi non è d'accordo con me va a finire in sterilità Ma anche lui leggendo sta avendo il teatrino più chiaro . Che vedo ha dato un suo parere sulla questione puleggia con un . e basta. Poi ha eliminato il messaggio. L'hai visto questo? Sai che la pompa acqua è la prima a cedere con la cinghia troppo tesa? Seguono poi i cuscinetti alternatore. Non esiste che la puleggia della pompa spacca il suo serraggio x la tensione errata della cinghia. Quindi se ti interessano le corse in moto viste in TV, guarda pure. Ma adesso non pretenderai che le varie osservazioni siano solo ed esclusivamente a tuo pro! Del resto, se guidavi, sei tu il primo che deve sentire come va il mezzo! Come quando ficchi na siringa! Sai.. se la fai bene non si sente. Qua mi fai sentire la puntura! E che diamine!?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/05/2022 alle 17:48:15Ciao Ivan, hai risolto il problema del fumo iniziale del tuo camper?
Purtroppo questi sono gli effetti dei saccenti, non aiuta a nessuno se non a glorificare la vanità (non richiesta, anzi annoiante e pallosa) di chi la propaganda come se dietro ci fosse una platea di applausi. Se ci si limitassea dare solo un semplice suggerimento, senza iniziare col palcoscenico delle proprie capacità, aiuterebbe a farsi un'idea su come meglio affrontare un problema. Intervengo sempre meno, anzi forse nemmeno più.
In risposta al messaggio di damasi del 15/05/2022 alle 17:53:27Ciao Dani, si diciamo al 90%, che al volume di fumosità imbarazzante che aveva anche al minimo è rimasto solo un leggero "filo" sotto una carica acceleraccelerata.
Ciao Ivan, hai risolto il problema del fumo iniziale del tuo camper?
In risposta al messaggio di temisto del 15/05/2022 alle 16:59:25Guarda qualche tuo messaggio più indietro
No guarda. Io non mi permetterei di dare termini a nessuno! Del resto che mi frega? Il mezzo è tuo. Logica vuole che si risponda ad una richiesta di spiegazioni. Qua di risposte competenti ne hai avute parecchie. Pare quasiche ti spiaccia sentire le varie opinioni. Ma questo lo avevo già considerato con un altro utente in un'altra risposta sul tuo 3ad rispondendoti < Chi non è d'accordo con me va a finire in sterilità Ma anche lui leggendo sta avendo il teatrino più chiaro . Che vedo ha dato un suo parere sulla questione puleggia con un . e basta. Poi ha eliminato il messaggio. L'hai visto questo? Sai che la pompa acqua è la prima a cedere con la cinghia troppo tesa? Seguono poi i cuscinetti alternatore. Non esiste che la puleggia della pompa spacca il suo serraggio x la tensione errata della cinghia. Quindi se ti interessano le corse in moto viste in TV, guarda pure. Ma adesso non pretenderai che le varie osservazioni siano solo ed esclusivamente a tuo pro! Del resto, se guidavi, sei tu il primo che deve sentire come va il mezzo! Come quando ficchi na siringa! Sai.. se la fai bene non si sente. Qua mi fai sentire la puntura! E che diamine!?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/05/2022 alle 17:48:15La mia risposta? Lo faccio come hobby . Mica aspetto retribuzioni
Purtroppo questi sono gli effetti dei saccenti, non aiuta a nessuno se non a glorificare la vanità (non richiesta, anzi annoiante e pallosa) di chi la propaganda come se dietro ci fosse una platea di applausi. Se ci si limitassea dare solo un semplice suggerimento, senza iniziare col palcoscenico delle proprie capacità, aiuterebbe a farsi un'idea su come meglio affrontare un problema. Intervengo sempre meno, anzi forse nemmeno più.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/05/2022 alle 18:19:02Sono contento per te... un leggero filo di fumo sotto una forte accellerata ci può anche stare
Ciao Dani, si diciamo al 90%, che al volume di fumosità imbarazzante che aveva anche al minimo è rimasto solo un leggero filo sotto una carica acceleraccelerata. Boooo! Chiedo scusa per l'OT.
In risposta al messaggio di turbinello del 15/05/2022 alle 18:55:26Ho capito ciò che mi hai consigliato e credo sia la soluzione più saggia.Infatti domattina vado a svuotare il camper e mi porto a casa il castelletto per ordinare i pezzi che comunque mancherebbero.Sicuramente mi farò spiegare da cosa hanno dedotto che i problemi non coinvolgono anche la testa.
direi che stiamo facendo un sacco di supposizioni che possono anche mettere più agitazione a Paolo di quanta già ne abbia. sappiamo almeno spero che una cosa è guardare due foto nemmeno particolareggiate. un'altra è vederei pezzi in mano ! non abbiamo nemmeno la possibità di guardare l'olio! bisognava capire in quale momento è saltata la distribuzione ! per capire meglio che danno potrebbe avere Per i motivi esposti nel mio post avevo suggerito di cambiare direttamente testata ma tant'è. a questo punto bisogna stare a dita incrociate e sperare che tutto vada bene con la prova compressione
In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2022 alle 20:32:23Io inizierei a chiedere il motivo che ha causato tutto ciò
Ho capito ciò che mi hai consigliato e credo sia la soluzione più saggia.Infatti domattina vado a svuotare il camper e mi porto a casa il castelletto per ordinare i pezzi che comunque mancherebbero.Sicuramente mi farò spiegare da cosa hanno dedotto che i problemi non coinvolgono anche la testa. Domani vi faccio sapere. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2022 alle 20:45:17Beh,questo lo davo per scontato!Spero solo non dicano:"sei stato sfigato,può succedere"o altre super****ole.
Io inizierei a chiedere il motivo che ha causato tutto ciò
In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2022 alle 20:55:49Mi può anche star bene di essere sfiato, ma voglio sapere cosa è effettivamente successo e quelli organi sono stati compromessi
Beh,questo lo davo per scontato!Spero solo non dicano:sei stato sfigato,può succedereo altre super****ole. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2022 alle 21:02:18esattamente quello che farò.Peccato che nessuno ormai lavora come si dovrebbe.
Mi può anche star bene di essere sfiato, ma voglio sapere cosa è effettivamente successo e quelli organi sono stati compromessi Tu hai visto solo quelli che ti hanno fatto vede, ma non è detto (e mi auguro di no) che sia o solo quelli Mi devono convincere che il. Danno sia solo quello delle foto e non ci sia altro
In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2022 alle 21:35:16No dai, c'è ancora gente capace, difficile da trovare, ma c'è
esattamente quello che farò.Peccato che nessuno ormai lavora come si dovrebbe. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2022 alle 21:53:09Certo,nella sfiga dovevo fermarmi vicino a casa sua.
No dai, c'è ancora gente capace, difficile da trovare, ma c'è Alcuni bravi scrivono qui sul forum e non esercitano nemmeno (leggasi Damasi )
In risposta al messaggio di speedy13 del 15/05/2022 alle 23:15:13Apparentemente il carter di plastica non sembrava rotto(magari è crepato,ma non si vedeva)
Paolo, se vai a vedere il mezzo informati se il carter protezione distribuzione, c'è l'hanno, perché in transitcenter lo trovi a 12e, mentre nuovo originale, oltre che difficile trovarli costa 100e. Te lo dico perché èquesto che l'ho pagato 2mesi fa , e se non c'è l'hanno ti tocca aspettare ancora. Ma scusate la pompa acqua è trainata dalla cinghia distribuzione, nel frattempo il carter di protezione, che fine ha fatto? Ha tenuto botta a tutto sto casino di pompe staccate pulegge andate e cinghie volate? Scusate se ho detto una stupidaggine.
In risposta al messaggio di Paolol del 16/05/2022 alle 00:05:49Ah, ok scusami. Non sono andato a vedere il mio motore. È solo che io mi sono ritrovato a cambiare anche questo, e l'ho dovuto trovare velocemente perché sembrava introvabile.
Apparentemente il carter di plastica non sembrava rotto(magari è crepato,ma non si vedeva) Comunque la pompa dell'acqua è trascinata dalla cinghia dei servizi che è sopra il carter distribuzione. Non so dove è entrata...Domani mi faccio spiegare. Ciao Paolo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2022 alle 21:53:09Silvio grazie per la considerazione, ma ultimamente non ti riconosco più, sei diventato troppo buono... come in questo caso!!
No dai, c'è ancora gente capace, difficile da trovare, ma c'è Alcuni bravi scrivono qui sul forum e non esercitano nemmeno (leggasi Damasi )