In risposta al messaggio di Paolol del 15/05/2022 alle 23:06:44Sicuramente ti avrei aiutato...
Certo,nella sfiga dovevo fermarmi vicino a casa sua.
In risposta al messaggio di damasi del 16/05/2022 alle 08:48:06Lo stai già facendo,insieme a tutti gli altri,purtroppo solo virtualmente,ma credimi,lo sto apprezzando molto.
Sicuramente ti avrei aiutato...
In risposta al messaggio di damasi del 16/05/2022 alle 08:44:33Mi stai dipingendo come un orco
Silvio grazie per la considerazione, ma ultimamente non ti riconosco più, sei diventato troppo buono... come in questo caso!! in effetti da moltissimi anni non esercito più per il privato... ma per i familiari stretti,causa ritorsioni sentimentali sono ancora operativo ... ma come ben sai nel mio ambito lavorativo per la mansione che ho sono ancora operativo , ma in questo caso potrei anche rinunciare, cosa che non succederà mai per la passione che ho per qualsiasi mezzo con motore endotermico...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2022 alle 14:41:29
Mi stai dipingendo come un orco Io sono cattivo con gli ignoranti che si credono furbi più degli altri e con chi mi manca di rispetto Se i toni rimangono pacati, lo rimango anche io
In risposta al messaggio di damasi del 16/05/2022 alle 17:35:21Meglio essere marziano che incivile
Silvio, purtroppo causa questo momento particolare che stiamo vivendo, dove non c'è più rispetto per il prossimo, se sei una persona che rispetta le regole sei visto come un marziano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2022 alle 19:08:54Senza alcun dubbio!
Meglio essere marziano che incivile
In risposta al messaggio di damasi del 16/05/2022 alle 17:35:21Confermo, quanto hai detto, ovviamente in generale, e non sulla meccanica dove so poco o nulla!
Silvio, purtroppo causa questo momento particolare che stiamo vivendo, dove non c'è più rispetto per il prossimo, se sei una persona che rispetta le regole sei visto come un marziano
In risposta al messaggio di damasi del 16/05/2022 alle 20:02:34Purtroppo no.Non sono andato per contrattempi.
Paolo... novità??
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/05/2022 alle 21:21:11Si Massimo, ovviamente era un riferimento in generale!
Confermo, quanto hai detto, ovviamente in generale, e non sulla meccanica dove so poco o nulla!
In risposta al messaggio di Paolol del 16/05/2022 alle 21:23:38
Purtroppo no.Non sono andato per contrattempi. Spero domani.
In risposta al messaggio di turbinello del 20/05/2022 alle 08:58:01SCUSA,SCUSA,SCUSA a te e a tutti i "curiosi".Purtroppo non mi è stato possibile,causa turni,andare a fare la sorpresa al meccanico,lunedì sera,cascasse il mondo ci vado e alla sera vi mostro foto più mirate dei pezzi,spiegazioni avute e chi più ne ha più domandi.
nessuna news? qua siamo rimasti in attesa del verdetto..
In risposta al messaggio di Paolol del 25/05/2022 alle 16:07:04le valvole possono anche non stortarsi, ma si insaccano ( si rigonfia lo stelo e non scorre più nella guida)
Finalmente ieri ho rivisto il vecchietto,Del castello distribuzione le parti da sostituire sono solo i bilancieri e per prudenza anche la guida dove sono infilati i bilancieri e i fermi.Le valvole non sono interessate perchèsono dritte nella testa e non entrano storte(mi sono spiegato male,ma avete capito,credo) Ho chiesto lumi riguardo alla causa della distruzione del castello e mi ha risposto che è normale quando va fuori fase(grazie al ca...questo lo si sapeva già)Ho preteso una prova di compressione ed il garzone mi ha detto di non preoccuparmi che l'avrebbero fatta dal foro delle candelette che il mio mezzo non ha. Mi sa che dovrò mettere in chiaro due cosette.... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2022 alle 17:08:15Provvederanno alla riparazione alla ford,allora.Di sicuro non beccano un soldo.Mi ero ripromesso di pagare almeno i materiali di consumo(liquido raffreddamento,cinghie e varie ed eventuali)ho pensato fosse di carattere un po' "così"che da risposte pensando di parlare con il solito ciula,ma quando ti leggo i dubbi aumentano.
le valvole possono anche non stortarsi, ma si insaccano ( si rigonfia lo stelo e non scorre più nella guida) mi spiace, ma sei capiteto dal meccanico meno professionale che ci sia ti auguro che io mi stia sbagliando, ma se non fosse così, faranno più danni di quelli che già ci sono
In risposta al messaggio di Paolol del 25/05/2022 alle 17:36:15se la causa del fuori fase del motore, è stato causato dal grippaggio dei bicchierini punterie all'interno del monoblocco ( come asseriva un altro utente), i segni del grippaggio rimangono, e se ha coinvolto anche le bronzine dell'albero a camme ( sempre dentro al monoblocco) la pressione dell'olio in quel punto è scarsa, la lubrificazione è scarsa
Provvederanno alla riparazione alla ford,allora.Di sicuro non beccano un soldo.Mi ero ripromesso di pagare almeno i materiali di consumo(liquido raffreddamento,cinghie e varie ed eventuali)ho pensato fosse di carattere unpo' cosìche da risposte pensando di parlare con il solito ciula,ma quando ti leggo i dubbi aumentano. Una cosa che volevo chiederti:dubitavi del fatto che riuscissero ad accenderlo o se lo avessero acceso il motore sarebbe girato non si sa come(non ricordo le parole precise,ma il senso era questo)Da cosa capisco se il motore dura 5 minuti o una vita(rumore e performances ovviamente escluse)fumo,gira a 3.... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2022 alle 17:44:49Adesso ho capito!Non credo sia stato un problema di lubrificazione(il fuori fase a detta del meccanico è stato provocato dalla rottura della cinghia servizi"aspirata"dall'orbita della distribuzione)assumendosi di fatto la responsabilità del danno)
se la causa del fuori fase del motore, è stato causato dal grippaggio dei bicchierini punterie all'interno del monoblocco ( come asseriva un altro utente), i segni del grippaggio rimangono, e se ha coinvolto anche le bronzinedell'albero a camme ( sempre dentro al monoblocco) la pressione dell'olio in quel punto è scarsa, la lubrificazione è scarsa accorgertene, te ne accorgi quando rimmarrai a piedi, per controllare che sia tutto a posto, come scrissi in passato, puoi solo smontare e vedere l'unico modo è vedere la pressione dell'olio , ma se non hai un riferimento prima del disastro, non serve a nulla misurare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/05/2022 alle 17:44:49Sono io che sostengo la questione "bicchierini.
se la causa del fuori fase del motore, è stato causato dal grippaggio dei bicchierini punterie all'interno del monoblocco ( come asseriva un altro utente), i segni del grippaggio rimangono, e se ha coinvolto anche le bronzinedell'albero a camme ( sempre dentro al monoblocco) la pressione dell'olio in quel punto è scarsa, la lubrificazione è scarsa accorgertene, te ne accorgi quando rimmarrai a piedi, per controllare che sia tutto a posto, come scrissi in passato, puoi solo smontare e vedere l'unico modo è vedere la pressione dell'olio , ma se non hai un riferimento prima del disastro, non serve a nulla misurare
In risposta al messaggio di temisto del 25/05/2022 alle 19:19:22Non so cosa sia successo a quel motore, ma sembra stano che una cinghia servizi possa entrare nella distribuzione, oltretutto, il motore girava bene finché non è stato spento, molto dopo che la cinghia servizi si rompesse
Sono io che sostengo la questione bicchierini. Il problema è conosciuto. Certo che una semplice analisi del carter porterebbe a segni visibili. Come anche la cinghia.. Un carter deve proteggere< pioggia e polveri! Ha selle e guarnizioni apposite!