In risposta al messaggio di Mauser del 20/07/2018 alle 13:51:20Secondo me la piastra non è roba Fiat ma dell'allestitore
Ciao, a qualcuno è capitato di percepire che la piastra girevole del sedile di guida o di quello passeggero (ducato x290) abbia preso un po' di gioco? Il mio sedile di guida effettivamente oscilla un po', mentre il sediledel passeggero no... Se non fosse per la forma speciale del perno, proverei a stringerne la ghiera, ma non so che attrezzo usare. Mi sa che dovrò far visita alla Fiat più vicina
In risposta al messaggio di marob del 20/07/2018 alle 14:36:50Ogni allestitore usa piastre della marca che gli fa piu comodo e quindi ce ne sono tantissimi tipi differenti.
Secondo me la piastra non è roba Fiat ma dell'allestitore
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In risposta al messaggio di Mauser del 20/07/2018 alle 18:56:29Alora sicuramente anche la piastra sarà prodotta o almeno fornita alla Fiat dalla FASP assieme al sedile, e quindi chiederei a loro come togliere il gioco.
Ops, avevo omesso l'informazione! Chiedo venia. I sedili, nel mio caso, vengono dalla Fiat e non dall'allestitore. Nello specifico, si tratta del modello Captain chair prodotto dalla Fasp di Brescia. Questa è la piastra Dati e specifiche
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 19:09:50Con "loro" intendi la Fiat, giusto?
Alora sicuramente anche la piastra sarà prodotta o almeno fornita alla Fiat dalla FASP assieme al sedile, e quindi chiederei a loro come togliere il gioco.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/07/2018 alle 19:07:43Grazie, ma nel mio caso, qualora fosse da sostituire rientrerebbe in garanzia
Se a qualcuno serve ho una piastra girevole lato guida da vendere perchè l'ho tolta per eliminare peso visto che sul mio mezzo è totalmente inutile.
In risposta al messaggio di Mauser del 20/07/2018 alle 19:19:23Con "loro" intendevo FASP visto che è l'ultimo soggetto nominato
Grazie, ma nel mio caso, qualora fosse da sostituire rientrerebbe in garanzia
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 19:26:08Grande intuizione Tommaso, la ghiera è proprio come la proiezione della seconda immagine che hai pubblicato.
Con loro intendevo FASP visto che è l'ultimo soggetto nominato Beh, sicuramente se il mezzo in garanzia, è un altro discorso, ma il responsabile di ogni cosa, su un mezzo in garanzia è chi te lo ha venduto, cioè ilconcessionario che ha preso i soldi da te, e quindi vai da lui a chiedere la sistemazione, poi eventualmente sarà lui a dirti di andare alla FIAT. Però, per stringere un bullone, anche se con testa diversa dallo standard, non penso serva un ingegnere aerospaziale Non ho capito come sia sto bullone o ghiera, dalla foto non si vede, ma se è una ghiera dentata si usano queste chiavi a settore, del diametro giusto, come si usano anche nelle biciclette o moto se invece fosse una ghiera con fori si usa una chiave a compasso: se si è allentato, sicuramente si allenterà tantopiù anche in futuro, tanto vale che impari a stringerlo e ti procuri cio che serve.
In risposta al messaggio di Mauser del 20/07/2018 alle 21:06:25Potrebbe esserci anche un eventuale fermo alla ghiera, per esempio una lamierina che viene ammaccata in una delle tacche della ghiera per non farla allentare, ma potrebbe anche non esserci, comunque controlla con uno specchio se non c'è vista diretta.
Grande intuizione Tommaso, la ghiera è proprio come la proiezione della seconda immagine che hai pubblicato. La chiave infatti è come quella dei tendicatena alla corona delle moto... però quelle erano specifiche. in questocaso, con una Usag dovrei risolvere beata ignoranza. Finché posso fare da me, preferisco imparare e comprare gli attrezzi Almeno finché si tratta di cose come questa. In teoria, con la garanzia, della parte fiat del camper ne risponde la Fiat, così mi hanno detto al customer center...non ti torna il conto?
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In risposta al messaggio di Mauser del 20/07/2018 alle 23:25:53se è autobloccante allora non dovrebbero esserci particolari problemi di allentamento, quindi streingerla solo se serve e quando eventualmente il sedile balla per problemi di usura o assestamento della superficie di rotazione.
Grazie Tommaso, mi hai dato degli spunti per studiarmi un po' l'argomento. Dopo un po' di ricerche ho dedotto che si tratta di una ghiera autobloccante con anello in nylon, come questa E mi sta venendo il dubbio che sia necessaria una chiave come questa
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/07/2018 alle 12:42:37Bene, ho visto che la ghiera nella parte meno visibile è rovinata, come se fosse stata pressata.
se è autobloccante allora non dovrebbero esserci particolari problemi di allentamento, quindi streingerla solo se serve e quando eventualmente il sedile balla per problemi di usura o assestamento della superficie di rotazione.Se tutto attorno hai lo spazio per la chiave piana, bene, se invece la ghiera è recessata in un pozzetto o comunque attorno è piu rilevato o non c'è modo di usare la chiave piana, la soluzione è proprio la chiave che hai detto tu.
In risposta al messaggio di Mauser del 22/07/2018 alle 23:26:49secondo me quando la hanno montata la hanno rovinata
Bene, ho visto che la ghiera nella parte meno visibile è rovinata, come se fosse stata pressata. Devo essere sincero, fossi io il concessionario penserei ad una manomissione da parte del cliente. Vedrò come andrà a finire...
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In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/07/2018 alle 19:07:43Ciao Sergio, hai sempre piastra sedile sx da vendere? Grazie
Se a qualcuno serve ho una piastra girevole lato guida da vendere perchè l'ho tolta per eliminare peso visto che sul mio mezzo è totalmente inutile.
In risposta al messaggio di Mauser del 20/07/2018 alle 23:25:53La chiave dentata si può ance costruirla da se
Grazie Tommaso, mi hai dato degli spunti per studiarmi un po' l'argomento. Dopo un po' di ricerche ho dedotto che si tratta di una ghiera autobloccante con anello in nylon, come questa E mi sta venendo il dubbio che sia necessaria una chiave come questa
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