In risposta al messaggio di Zance del 03/06/2022 alle 09:22:57se perde pressione, sono le guarnizioni interne che trafilano, l'unica cosa che puoi fare è smontarlo e cambiare le guarnizioni, ma ti consiglio di farlo fare da personale esperto, meglio se della casa madre
Chiedevo informazioni su un piedino idraulico di stazionamento che si ritrae dopo qualche minuto. Non perde olio ma quando è in pressione pare che poi la perde. Tutti gli altri no. Qualcuno sa aiutarmi su cosa posso fare?
In risposta al messaggio di Zance del 03/06/2022 alle 12:36:18se guardi bene la figura che ho postato, capirai il perchè non vedi olio
Ok! Però di perdite di olio non ve ne sono da nessuna parte. Come posso procedere per smontarlo?
In risposta al messaggio di Zance del 03/06/2022 alle 16:11:16mai sentita, non saprei
Ok grazie mille di tutte le info. Un'ultima cosa ti dove posso guardare per la marca Tinyfoot. Ne parlano bene ed è italiana mi sembra, ma non ho ancora trovato nulla. Nel frattempo grazie di nuovo Silvio.
In risposta al messaggio di robybrembo del 04/06/2022 alle 15:32:33se è così, è un impianto fatto malissimo, tra la pompa e le elettrovalvole e il piedino ( martinetto) ci deve essere una valvola "paracadute" appositamente per evitare che una perdita faccia venir meno la pressione e la stabilità, almeno questo avviene negli stabilizzatori idraulici di qualsiasi macchina operativa ( gru su autocarro, autogru, piattaforme aeree, ecc)
I piedini tinyfoot dispongono di 4 elettrovalvole montate tra la pompa e i piedini.La tenuta la fa l'elettrovalvola.Dovrebbe essere facile trovare il gruppo elettrovalvole e smontare ( per pulire) quella del piedini incriminato
In risposta al messaggio di robybrembo del 04/06/2022 alle 20:24:20Stai dicendo a me?
Sono 12 anni che sono montati sul mio camper,non ho MAI avuto problemi di tenuta.Se uno non li conosce eviti commenti