In risposta al messaggio di Camper1959 del 19/01/2023 alle 13:41:33Ti metto un link, credo, avendo telaio Al-Ko, che tu possa mettere solo quelle dedicate:
Ciao a tutti, ho comprato un MH Pilote Reference montato su telaio Al-Ko usato lo scorso marzo lunghezza 6.92, di cui non posso lamentarmi anzi. Unico problema è il telaio molto basso e per salire e scendere in traghetto(Sardegna) tocco il pianale dietro, per fortuna c'è la ruota di scorta ma vi assicuro che è sempre un patema salire o scendere. Mi è capitato anche di toccare su un paio di aree che erano sconnesse in entrata. Ora leggendo e guardando sul web avrei optato per montare delle sospensioni ad aria, chiedo a chi possiede un mezzo basso come il mio le effettive migliorie che ha trovato nel montarle, visto che il costo del lavoro è importante e quale modello montare. Della serie il gioco vale la candela?
Air Plus | Alko-Tech
info.it@alko-tech.com
o telefonare:+39 045 85 46 011
In risposta al messaggio di Camper1959 del 19/01/2023 alle 13:41:33Sicuramente avrai le barre antirollio, puoi lavorare su quelle per alzare 5-8 cm il camper.
Ciao a tutti, ho comprato un MH Pilote Reference montato su telaio Al-Ko usato lo scorso marzo lunghezza 6.92, di cui non posso lamentarmi anzi. Unico problema è il telaio molto basso e per salire e scendere in traghetto(Sardegna) tocco il pianale dietro, per fortuna c'è la ruota di scorta ma vi assicuro che è sempre un patema salire o scendere. Mi è capitato anche di toccare su un paio di aree che erano sconnesse in entrata. Ora leggendo e guardando sul web avrei optato per montare delle sospensioni ad aria, chiedo a chi possiede un mezzo basso come il mio le effettive migliorie che ha trovato nel montarle, visto che il costo del lavoro è importante e quale modello montare. Della serie il gioco vale la candela?
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/01/2023 alle 17:00:47Ti ringrazio Ezio dei consigli, il tarare le barre di torsione non la conoscevo.
Ti metto un link, credo, avendo telaio Al-Ko, che tu possa mettere solo quelle dedicate: Air Plus | Alko-Tech Se usi molto i traghetti lo farei, oppure, se ti basta un minimo di aumento in altezza, diciamo 5 cm., potrestifar ritarare le barre di torsione del telaio Al-Ko, al centro clienti di Verona, personale gentilissimo e preparato, anche qui ti metto il link se vuoi scrivere: info.it@alko-tech.com o telefonare: +39 045 85 46 011 Saluti.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/01/2023 alle 17:37:07Ringrazio anche te Grinza per i consigli che non avevo letto mentre ringraziavo Ezio
Sicuramente avrai le barre antirollio, puoi lavorare su quelle per alzare 5-8 cm il camper. Se sei vicino a Verona la Al-ko è li, altrimenti una officina autorizzata. Anche io telaio al-ko basso ma nei traghetti entro sempre obliquo proprio per evitare di battere. trovi diversi link I soffietti, secondo me, possono essere anche pericolosi
In risposta al messaggio di Camper1959 del 19/01/2023 alle 17:44:47Per le molle, telefona, o scrivi, direttamente al capoofficina di Verona, camperista pure lui..., sicuramente saprà consigliarti meglio del sottoscritto.
Ti ringrazio Ezio dei consigli, il tarare le barre di torsione non la conoscevo. Per quanto riguarda quelle dedicate le ho già viste e contattato il fornitore di Padova, mi piacerebbe anche avere dei riscontri su chi le ha già montate, avere delle opinioni ed esperienze sul dopo lavoro
In risposta al messaggio di Camper1959 del 19/01/2023 alle 13:41:33Ciao,
In risposta al messaggio di Camper1959 del 19/01/2023 alle 17:47:16Se sei comodo prova a sentire la TECNOCARAVAN di Spilamberto (MO) sono autorizzati ALKO, io andai con il precedente camper con telaio ALKO e feci registrare (riposizionare) le barre di torsione per rialzare dietro di circa 6-7cm.
Ringrazio anche te Grinza per i consigli che non avevo letto mentre ringraziavo Ezio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di baumi del 24/01/2023 alle 20:06:16Ricordavo di avere letto anche prezzi ben maggiori, ma non essendo direttamente interessato, non ho memorizzato.
Ciao a tutti, ho appena ricevuto un preventivo per sospensione pneumatiche alko da montare su MH Carthago E 44 su Ducato X250 con telaio Alko monoasse AMC compreso di manometri al cruscotto e compressore per un totale di 2.700 euro Iva compresa...mi sembra un po' tanto...cosa ne pensate? Grazie anticipate per eventuali indicazioni
www.iz4dji.it