In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/09/2017 alle 14:56:53Le etichette sono a volte fuorvianti perché identificano solo alcune prestazioni e solo a pneumatico nuovo.
Sto pensando al cambio di gomme nel mio motorhome, per raggiunti limiti di età. Una rapida ricerca, oltre che alle michelin camping ed alle vanco camper, mi ha portato le Pirelli Carrier Camper. Non faccio una questionedi prezzo ma di prestazioni; infatti tali ruote risultano dichiarate per più performanti delle Michelin poichè riportano sul bagnato coefficiente A ed energetico C, contro i rispettivi B ed E dell'altra marca. Hanno anche un indice di velocità superiore R contro Q; non per correre, ma comunque per una maggior sicurezza. Chi le ha provate? / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/09/2017 alle 14:56:53Riguardo l'indice di velocità, hai verificato cosa è annotato come indice di velocità ammesso sul tuo libretto? Per esempio nel mio tutte le gomme omologate sono con indice velocità R, e le Michelin Agilis Camping (indice Q) non posso proprio montarle.
Sto pensando al cambio di gomme nel mio motorhome, per raggiunti limiti di età. Una rapida ricerca, oltre che alle michelin camping ed alle vanco camper, mi ha portato le Pirelli Carrier Camper. Non faccio una questionedi prezzo ma di prestazioni; infatti tali ruote risultano dichiarate per più performanti delle Michelin poichè riportano sul bagnato coefficiente A ed energetico C, contro i rispettivi B ed E dell'altra marca. Hanno anche un indice di velocità superiore R contro Q; non per correre, ma comunque per una maggior sicurezza. Chi le ha provate? / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/09/2017 alle 14:56:53Presente! Le ho montate in primavera 2016, scegliendole in base al
test comparativo fatto dalla rivista tedesca Promobil
(hanno fatto un test anche quest'anno, l'originale èQUI
, ma servono due eurini per leggerlo)In risposta al messaggio di paegas3 del 27/09/2017 alle 21:10:30io l ho letto senza pagare.... Tra l altro il migliore è il più economico...
Presente! Le ho montate in primavera 2016, scegliendole in base al test comparativo fatto dalla rivista tedesca Promobil (hanno fatto un test anche quest'anno, l'originale è QUI, ma servono due eurini per leggerlo) Finoraci ho fatto circa 10.000 km, considera che in inverno uso un treno invernale, per cui le ho usate sempre con clima sopra i 10°C (non so quindi dirti come vadano col freddo). Impressione ottima: ottime la tenuta e la frenata su asciutto e bagnato. Ottima direzionalità, rumore nella media, buona scorrevolezza. Per ora, sono decisamente soddisfatto. Diversi utenti segnalano la scarsa nomea delle carcasse Pirelli: non ti so dire, io ho considerato poco questo aspetto in quanto per scelta personale cambio le gomme quando compiono cinque anni, indipendentemente dal numero di km, E in cinque anni credo che non esista una prima marca che possa avere difficoltà di carcassa, escludendo ovviamente urti o sottogonfiaggio. Se non ricordo male, per la mia misura a pari indice di carico [113] le Michelin che avevo prima andavano a 5,5 atm (80 psi), le Pirelli a 4,8 (70 psi).
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/09/2017 alle 08:22:35E' il condizionamento del forum. Le Michelin sono osannate da tutti ed alla fine la scelta, nel dubbio, è orientata verso prodotti per i quali ci sono opinioni ed esperienze favorevoli. Non penso, comunque, che sia la sola marca ad offrire garanzie di sicurezza ed affidabilità, di confort certamente no. Bisogna anche verificare se la produzione delocalizzata dal suolo francese ha gli stessi standard qualitativi. Attualmente sono made in Polonia. Ciao Enzo
Da quanto sembra, pochi camperisti hanno provato le Pirelli camper. Pensavo di avere più informazioni.