In risposta al messaggio di plinio del 14/05/2021 alle 15:34:52...non ci vedo niente di intelligente...nel comprare qualsiasi camper in questo momento con la mentalità /moda che gira per la maggiore in questo momento...
Probabile che questo camper non avrà il problema dei pistoni ma...andare a comprarselo proprio non ci vedo niente di intelligente
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 14/05/2021 alle 16:24:03Non so se era riferito a me, nel caso, sappi che non mi sono affatto "incacchiato", anzi ho apprezzato alcuni commenti che ho trovato utili (vedi post di nanonet che ha riportato dati utili senza esprimere giudizi affrettati) e ne ho apprezzati meno altri che hanno sparato giudizi e cifre come se fossero al mercato, non era quello che chiedevo.
Beh, però scusa, incacchiarsi con il forum perchè ha mostrato la verità... Da quel che ne so, il problema era PALESE, e non dovuto all'incapacità di guida dei forumisti: se hai già intenzione di prenderlo prendilo...èovvio che uno spera di avere le risposte che cerca, ma se non sono come uno spera, non è giusto sparare a zero. Scusa la risposta, non voglio fare il lecchino e nessun utente ne ha bisogno di lecchini, ma da quando sono iscritto ci saranno state e ci sono delle baruffe, ma i suggerimenti che ho avuto sono sempre stati OTTIMI e le persone iscritte sempre pronte e disponibili. Se dovessi acquistare anche solo un accessorio, prima che un Camper, ed il forum me lo sconsigliasse, io per certo guarderei oltre: sono uscito da ben più di una situazione di marronea materia grazie ai suggerimenti avuti. Buoni km Paolo
In risposta al messaggio di Verrix del 14/05/2021 alle 16:54:37giusto per completezza di informazioni, non è una normale casistica, altrimenti una delle più grandi riviste del settore, non avrebbe perso tempo per fare un articolo sul caso
Non so se era riferito a me, nel caso, sappi che non mi sono affatto incacchiato, anzi ho apprezzato alcuni commenti che ho trovato utili (vedi post di nanonet che ha riportato dati utili senza esprimere giudizi affrettati)e ne ho apprezzati meno altri che hanno sparato giudizi e cifre come se fossero al mercato, non era quello che chiedevo. Quando ho scritto il post ero più propenso ad abbandonare l'acquisto del camper, da ieri ho contattato diverse officine e rivenditori di motori rigenerati, quasi nessuno era a conoscenza del problema, uno addirittura mi ha richiamato oggi dopo essere andato su internet a cercare la questione ed ha trovato esattamente le stesse (poche e limitate) informazioni che circolano qui e su pochi altri forum, altri mi hanno assicurato che sono stati venduti talmente tanti di questi motori che i guasti riscontrati sono una percentuale talmente minima che rientra nella normale casistica e non necessita di interventi particolari se non la dovuta manutenzione e cura del motore, altri hanno suggerito l'utilizzo regolare di additivi (sia olio che gasolio) per mantenere viscoso l'olio e pulito il motore. Più continuo a cercare informazioni più mi convinco che il non esiste per come è stato presentato, quindi si, nel frattempo ho cambiato la mia posizione e intendo comprare comunque il camper, poi incrocio le dita, spero che non succeda nulla e intanto me lo godo. Ben venga sempre il confronto sui forum, però bisogna anche essere in grado di filtrare le informazioni che si ottengono, non si può prendere tutto per oro colato.
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2021 alle 17:52:07
In conclusione direi: Uomo avvisato mezzo salvato.
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2021 alle 17:52:07concordo, se il germanico lo ha “svenduto” il motivo era sicuramente l’ansia di rimanere appiedato
In conclusione direi: Uomo avvisato mezzo salvato.
In risposta al messaggio di Verrix del 14/05/2021 alle 14:38:10per me ti sei innamorato di quel camper , perchè se vieni a chiedere informazioni dopo le tante discussioni esposte su quel motore e la relativa pistonite poi ti è stata scritta la cruda e nuda verità e non puoi lamentarti ... se un marchio come hymer dopo essere uscito quel problema non ha montato piu quella marca qualcosa vorrà dire ... a mio avviso le problematiche e difetti di fabbrica ci possono essere su qualsiasi meccanica ,ma poi tu costruttore se la cosa diventa estesa su tanti casi devi in qualche modo andare incontro o riconoscere il difetto ai sfortunati clienti ,invece hanno fatto finta di nulla anche con garanzia appena scaduta con il motore fuso ad affrontare una spesa importante con tutti i disagi del caso ... personalmente solo per questo motivo su quella marca ci ho fatto una croce per sempre per il comportamento avuto ! e mi pare che siano anche molto allergici a richiami su qualsiasi altra problematica ,ma potrei sbagliarmi ...
Come scritto da qualcuno ho come l'impressione che il problema della pistonite sia stato un po' troppo enfatizzato su questo e pochi altri forum e soprattutto da chi ha subito il guasto. Cercando in internet informazionisul problema si ricade sempre sugli stessi forum e considerando che in circolazione ci sono migliaia di veicoli con quella motorizzazione mi viene da credere il problema sia circoscritto a una percentuale minima dei veicoli veicoli questione. sarei curioso di sapere chi ha rotto il motore 1uali abitudini di guida e manutenzione aveva, per capire se il problema possa essere in realtà stato causato da uno stile di guida improprio e da una manutenzione inappropriata del motore. Non credo alle coincidenze né alla sfortuna, rompere un motore ok, ma due?? a tutti quelli che invocano uno sconto sul prezzo di vendita dico semplicemente che nessuno venderebbe un camper funzionante come un camper difettoso solo perché potrebbe esserci in futuro (e non è neanche detto) un guasto e io personalmente non me la sento neanche di chiederlo uno sconto in queste condizioni. Sto comprando un ottimo veicolo (Hymer) tenuto bene e funzionante in tutto, non sarebbe giusto pagarlo come fosse già un veicolo rotto. Quanto poi leggo sparare cifre tipo 10.000€ con tanta leggerezza mi viene solo da ridere, rende totalmente non credibile qualsiasi storia si voglia far credere. Grazie a tutti per il contributo.
In risposta al messaggio di Verrix del 14/05/2021 alle 16:54:37Ciao, ti porto la mia esperienza, ho un transit 2.2 ,130 CV del 2007. 120.000 km all'attivo. posso solo parlarne bene, comodo, silenzioso, motore molto elastico, bel cambio.
Non so se era riferito a me, nel caso, sappi che non mi sono affatto incacchiato, anzi ho apprezzato alcuni commenti che ho trovato utili (vedi post di nanonet che ha riportato dati utili senza esprimere giudizi affrettati)e ne ho apprezzati meno altri che hanno sparato giudizi e cifre come se fossero al mercato, non era quello che chiedevo. Quando ho scritto il post ero più propenso ad abbandonare l'acquisto del camper, da ieri ho contattato diverse officine e rivenditori di motori rigenerati, quasi nessuno era a conoscenza del problema, uno addirittura mi ha richiamato oggi dopo essere andato su internet a cercare la questione ed ha trovato esattamente le stesse (poche e limitate) informazioni che circolano qui e su pochi altri forum, altri mi hanno assicurato che sono stati venduti talmente tanti di questi motori che i guasti riscontrati sono una percentuale talmente minima che rientra nella normale casistica e non necessita di interventi particolari se non la dovuta manutenzione e cura del motore, altri hanno suggerito l'utilizzo regolare di additivi (sia olio che gasolio) per mantenere viscoso l'olio e pulito il motore. Più continuo a cercare informazioni più mi convinco che il non esiste per come è stato presentato, quindi si, nel frattempo ho cambiato la mia posizione e intendo comprare comunque il camper, poi incrocio le dita, spero che non succeda nulla e intanto me lo godo. Ben venga sempre il confronto sui forum, però bisogna anche essere in grado di filtrare le informazioni che si ottengono, non si può prendere tutto per oro colato.
In risposta al messaggio di francochico del 15/05/2021 alle 19:19:15...pensa che ti rimane ingravidata la gattina...
E' che con quella motrice non si gira tranquilli, magari non ti succederà mai niente, ma il solo fatto che ogni volta che sei in viaggio e pensi che potresti rimanere a piedi , magari lontano da casa per migliaia di km inposti sperduti che per fare arrivare un motore nuovo quasi è impossibile , io non lo prenderei anzi me ne sbarazzerei il prima possibile. Non da ultimo bisogna girare con la Mastercard bella carica visto che l'imprevisto citato sopra porta a una spesa FOLLE da fare seduta stante pena la rottamazione del mezzo e fine della vacanza.
In risposta al messaggio di ratatoli del 16/05/2021 alle 13:16:07Si...si...tutti possono guastarsi tienti il tuo ricorda che meno c'è ,(quel che non c'è non si rompe) ...meno si può guastare
un saluto a tutti voi Perbacco sono in procinto di cambiare a malincuore il mio matusa Rimor Ford aspirato 4 marce del 1982 mansardato e ancora marciante!!, ho nel mirino un Hymer motorhome star line 680 del 2001 meccanica Mercedes Benz motorizzato 2685 TD tanto per stare sul nuovo... e mi chiedo se anche questa motorizzazione riscontra analoghi problemi. grazie
In risposta al messaggio di ratatoli del 16/05/2021 alle 13:16:07che io sappia mercedes non hai mai avuto problemi sui pistoni come quello della ford di questa discussione ...
un saluto a tutti voi Perbacco sono in procinto di cambiare a malincuore il mio matusa Rimor Ford aspirato 4 marce del 1982 mansardato e ancora marciante!!, ho nel mirino un Hymer motorhome star line 680 del 2001 meccanica Mercedes Benz motorizzato 2685 TD tanto per stare sul nuovo... e mi chiedo se anche questa motorizzazione riscontra analoghi problemi. grazie