In risposta al messaggio di Ducato maxi del 22/03/2018 alle 17:41:14in teoria dovrebbe saltare il fusibile. prova con un altra lampadina o con un tester per vedere se arriva corrente.
Salve ho bisogno di aiuto. Stavo cercando di prendere corrente dalla plafoniera interna, purtroppo involontariamente si sono toccati i fili ed è andato in corto, conseguenza non si accendono più ne le luci della plafonierainterna all'abitacolo e ne le plafoniere nel vano carico. Prima cosa che ho fatto controllato il fusibile, che da manuale è nella posizione della fusibiliera F39 ed è da 10A, ed è integro, pensando ci fosse qualche altro fusibile di protezione con il tester controllo tutti i fusibili sia nell'abitacolo che nel vano motore, ma sono tutti integri, spero si siano fulminate le lampadine, controllo e sono integre, cosa potrebbe essere successo dopo un corto che non fa più accendere le luci delle plafoniere lasciando integre le lampadine?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 18:15:27anno 2008, non c'è un modo per effettuare un reset? ti chiedo questo perchè è quasi una settimana che uso il furgone lo accendo e lo spengo più volte al giorno ma le plafoniere continuano a non funzionare
per ducato maxi che intendi? antecedente al 2007? viceversa potrebbe essere gestito da body computer nel qual caso dopo un poco dovrebbe ritornare a funzionare ... sul mio ducato del 2010 provocai inavvertitamente un cortosulle luci di posizione posteriori sx e non mi funzionavano neanche quelle di ingombro sempre a sx, dopo vana ricerca del fusibile vado dall'elettrauto che si trova a 500m, spengo il motore, riprovo e tutto torna a funzionare... l'elettrauto mi ha spiegato che il fuse non c'è, infatto non l'ha trovato nemmeno lui, ma è gestito dal body che mette in protezione fino al ristabilirsi previa autodiagnosi della condizione di funzionamento corretto. ciao marco
In risposta al messaggio di pegaso65 del 22/03/2018 alle 19:36:57Ok proverò, grazie per il consiglio
purtroppo il reset degli errori lo puoi fare solo entrando in diagnosi con apposito strumento... mi dispiace ma a questo punto non saprei consigliarti altro che di recarti da un elettrauto, sarà sicuramente risolvibile in 5 minuti... ultimo tentativo, prova a staccare la bm e lasciala staccata per 10m e poi riattacca e riprova... ciao marco
In risposta al messaggio di Ducato maxi del 22/03/2018 alle 21:18:30Sono quasi certo che il colpevole sia un fusibile: non è quello che stai guardando tu.
Ok proverò, grazie per il consiglio