In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 16:53:06Per il cds sono da ritenersi pneumatici invernali, in quanto riportano la scritta M+S (mud e snow= fango e neve) perfettamente in tegola con la normativa vigente
Buongiorno. I pneumatici Michelin agilis camping m+s sono pneumatici 4 stagioni o sono da considerarsi estivi? Perdonate la domanda probabilmente stupida. Grazie Carlito
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2024 alle 17:19:46Grazie della risposta. Come 4 stagioni me li consigli ( camper appena preso ma con pneumatici da sostituire) o meglio altro? Su che sito potrei eventualmente cercare?
Per il cds sono da ritenersi pneumatici invernali, in quanto riportano la scritta M+S (mud e snow= fango e neve) perfettamente in tegola con la normativa vigente Il battistrada è puramente un disegno estivo
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 17:35:27Sono ormai gomme superate a livello tecnologico
Grazie della risposta. Come 4 stagioni me li consigli ( camper appena preso ma con pneumatici da sostituire) o meglio altro? Su che sito potrei eventualmente cercare?
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 16:53:06Non sono veri 4 stagione, se trovi la neve servono le catene, io li ho sul mezzo ma porto sempre le catene, diverse sono le crosclimate che sono vere 4 stagioni
Buongiorno. I pneumatici Michelin agilis camping m+s sono pneumatici 4 stagioni o sono da considerarsi estivi? Perdonate la domanda probabilmente stupida. Grazie Carlito
In risposta al messaggio di Grinza del 26/10/2024 alle 17:53:39Anche con le 4S, sempre meglio avere le catene a bordo se si pensa di andare in zone con neve
Non sono veri 4 stagione, se trovi la neve servono le catene, io li ho sul mezzo ma porto sempre le catene, diverse sono le crosclimate che sono vere 4 stagioni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/10/2024 alle 18:31:25Le catene le ho. Devo capire se prendere delle 4s o estive, considerando che faccio poca montagna
Anche con le 4S, sempre meglio avere le catene a bordo se si pensa di andare in zone con neve Soprattutto se si ha un ducato con molto sbalzo
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 20:28:44Devi pensare che con un camper, è facile fermarsi su un. Prato, magari poi piove e non riesci più ad uscire, soprattutto se hai un camper a trazione anteriore
Le catene le ho. Devo capire se prendere delle 4s o estive, considerando che faccio poca montagna
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 16:53:06se non fai montagna non so quanto sia giusta la scelta di montare delle 4 stagioni, tanto se c'è la neve e sei in autostrada e allora ti va anche bene o altrimenti le catene non te le leva nessuno.
In risposta al messaggio di Laikone del 26/10/2024 alle 21:36:45Diciamo che mi state mettendo più confusione di quanta ne avevo prima :) Le catene devo comunque prenderle sia che metta 4 stagioni o estive. Non cerco espressamente la neve , ma se dovessi trovarla devo essere in grado di potermi muovere.
se non fai montagna non so quanto sia giusta la scelta di montare delle 4 stagioni, tanto se c'è la neve e sei in autostrada e allora ti va anche bene o altrimenti le catene non te le leva nessuno. Solitamente, con laneve a terra il mezzo è meglio lasciarlo fermo dove si trova, senza avventurarsi in situazioni mai comode per un oggetto da 35/40q... Le Agilis Camping sono una gomma 4 stagioni ma con una scolpitura a mezza via tra invernale e l'estivo. Io le ho e vanno benissimo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 21:45:09sarai sempre in grado di muoverti e non è certo tra l'avere le 4 stagioni o avere le Camping che ti cambia la vita. Dopo tutto i camion quando nevica sono i primi a fermarsi, un motivo c'è.
Diciamo che mi state mettendo più confusione di quanta ne avevo prima :) Le catene devo comunque prenderle sia che metta 4 stagioni o estive. Non cerco espressamente la neve , ma se dovessi trovarla devo essere in grado di potermi muovere.
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 21:45:09Neve.Montagna .Montagna neve non sarai tu ad andare a cercarla ma potrebbe essere lei a venirti a trovare anzi potrebbe essere la brina non serve il ghiaccio.ghiaccio è sufficiente il ghiaccetto !
Diciamo che mi state mettendo più confusione di quanta ne avevo prima :) Le catene devo comunque prenderle sia che metta 4 stagioni o estive. Non cerco espressamente la neve , ma se dovessi trovarla devo essere in grado di potermi muovere.
https://www.facebook.com/watch/...
https://www.facebook.com/watch/...
https://www.romatoday.it/attual...
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 26/10/2024 alle 21:45:09Magari se dici, che trazione hai, luoghi di residenza, luoghi di frequentazione, ci aiuterebbe, poi sei sicuro di trovare ancora le Agilis?
In risposta al messaggio di masivo del 27/10/2024 alle 08:28:29Avevo la Michelin Agilis Camping (sia su questo camper che sul precedente) e ho messo le Continental VanContact 4S. Molto meglio le seconde già sul bagnato o fondi con poca aderenza. (Per non parlare della minore durezza a pari p, ma non è l'argomento ora). Sulla neve non le ho provate, ma se le seconde hanno il 3PMSF e le prime no, qualche differenza ci sarà, come peraltro emerge da tutte le prove di riviste specializzate o enti tipo i vari AC svizzeri, austriaci, ecc.
Magari se dici, che trazione hai, luoghi di residenza, luoghi di frequentazione, ci aiuterebbe, poi sei sicuro di trovare ancora le Agilis? Comunque le agilis, sono gomme M+S estive, e se Michelin ha deciso di non farlepiù e sostiuirle, con vere 4 stagioni M+S invernali un motivo ci sarà....le catene servono sempre, ma è nella maggior parte dei casi, quando non le puoi usare, che la gomma fa la differenza.
In risposta al messaggio di masivo del 27/10/2024 alle 08:28:29Nessuno ha detto che cerco le agilis. Ho chiesto se è più conveniente avere le estive ( con catene) o prendere direttamente delle 4s
Magari se dici, che trazione hai, luoghi di residenza, luoghi di frequentazione, ci aiuterebbe, poi sei sicuro di trovare ancora le Agilis? Comunque le agilis, sono gomme M+S estive, e se Michelin ha deciso di non farlepiù e sostiuirle, con vere 4 stagioni M+S invernali un motivo ci sarà....le catene servono sempre, ma è nella maggior parte dei casi, quando non le puoi usare, che la gomma fa la differenza.
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 27/10/2024 alle 09:23:414S che siano 3PMSF, più catene nel gavone
Nessuno ha detto che cerco le agilis. Ho chiesto se è più conveniente avere le estive ( con catene) o prendere direttamente delle 4s
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 27/10/2024 alle 09:23:41Se facciamo un ragionamento puramente economico, le 4S hanno molti più vantaggi di una estiva
Nessuno ha detto che cerco le agilis. Ho chiesto se è più conveniente avere le estive ( con catene) o prendere direttamente delle 4s
In risposta al messaggio di Carlitomtb del 27/10/2024 alle 09:23:41dici di non andare in montagna, se è così ha senso avere delle M+S (di qualunque tipo) in modo tale da non dover montare le catene anche qualora venisse 1cm di neve.