In risposta al messaggio di sergiozh del 17/03/2018 alle 23:19:19L'importante è che siano uguali sullo stesso asse, ma su due assi differenti ci possono essere pneumatici differenti. Quindi se metti un tipo davanti e un tipo diverso dietro sei in regola.
si possono mettere due pneumatici uguali davanti che sono diversi da due pneumatici uguali dietro ? chiedo perche' ora ho il problema che per il peso posteriore del camper i pneumatici posteriori tendono a deformarsi unpo' secondo me vicino al battistrada a destra e a sinistra. potrei dunque provare dapprima due pneumatici nuovi posteriori e se si deformano pure per il peso li sposto davanti e ne compro due di un'altra marca per l'asse posteriore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2018 alle 23:31:46Confermo.
L'importante è che siano uguali sullo stesso asse, ma su due assi differenti ci possono essere pneumatici differenti. Quindi se metti un tipo davanti e un tipo diverso dietro sei in regola.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/03/2018 alle 23:52:19Sei in regola per quanto concerne il codice della Strada Italiano.
Sono in regola nel senso legale o nel senso della sicurezza ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/03/2018 alle 23:19:19Da quanto descrivi ho l'impressione che sei in abbondante sovrappeso per gli pneumatici presenti, buona cosa è sostituire almeno i posteriori, personalmente il primo consiglio è dimagrire, poi valuterei una buona marca è soprattutto se è disponibile per la stessa misura un indice di carico superiore.
si possono mettere due pneumatici uguali davanti che sono diversi da due pneumatici uguali dietro ? chiedo perche' ora ho il problema che per il peso posteriore del camper i pneumatici posteriori tendono a deformarsi unpo' secondo me vicino al battistrada a destra e a sinistra. potrei dunque provare dapprima due pneumatici nuovi posteriori e se si deformano pure per il peso li sposto davanti e ne compro due di un'altra marca per l'asse posteriore.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 18/03/2018 alle 08:25:40Ha anche lui uno sprinter come i nostri e ha gia IC 121 ce di piu non c'è.
Da quanto descrivi ho l'impressione che sei in abbondante sovrappeso per gli pneumatici presenti, buona cosa è sostituire almeno i posteriori, personalmente il primo consiglio è dimagrire, poi valuterei una buona marcaè soprattutto se è disponibile per la stessa misura un indice di carico superiore. Ma con la pressione come andiamo? PS. hai pneumatici da 15 e il peso sull'asse posteriore che è a + di 2000kg,? NO GOOD. Letto solo ora, li hai da 16 misura 235/65. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di paolof del 18/03/2018 alle 12:37:13intende che al posteriore vedei fianchi che spanciano di piu che all anteriore.
Per il codice italiano devono essere uguali sull'asse ma possono essere diversi tra ant e post. Invece tecnicamente è consigliato averli tutti uguali su una vettura; però su un mezzo come il camper è meno importante. Non capisco però quando affermi si deformano sul posteriore, che cosa sta a significare
www.iz4dji.it