In risposta al messaggio di vadopiano del 28/07/2021 alle 20:51:05Ho letto, ho letto, ma tu ancora non hai seguito nessuno dei consigli che ti sono stati dati
Ciao, forse non avete letto... Ovvero: gli ultimi 3 treni di gomme nuove che ho avuto (2 di primo equipaggiamento su 2 camper diversi e 1 di ricambio) sono diventati spontaneamente giallognoli non appena utilizzati. Ovvero:al primo utilizzo in assoluto (montagna) e senza che io abbia dato loro alcun prodotto. Prodotto che invece ho utilizzato successivamente su quelle gomme per cercare di rifarle ritornare nere. Buona serata da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2021 alle 21:06:02Bella questa! Ora ritengo finalmente chiarita la causa del problemino. Vedro' di migliorare la mia guida ma se già ora sono "vadopiano", chissà poi.
Ahhh behh sarà il modo guidare che li terrorizza ...( Qui ci andava una smile ma il sistema non lo posta)
In risposta al messaggio di masivo del 30/07/2021 alle 19:46:28Va bene anche olio di gomito
Oggi forse ho scoperto le cause di questo problema, ho visto un amico che è del settore auto, gomme, ecc. uno che ne sa parecchio. Mi ha detto che sono le cere protettive, date alle gomme, un tipo di cera che col sole ingiallisce,basta lavare bene le gomme, poi pulirle con un diluente, tipo Acquaragia, sintetico, ecc. e tornano nere come mamma le ha fatte.. Ora Vittorio, a te le prove ...e facci sapere. Ovvio che se dai sopra qualcosa, tieni bloccata la patina gialla, e col sole riappare..