https://www.continental-tires.c...
In risposta al messaggio di Walterxr del 31/08/2018 alle 17:32:12
Qualcuno ha esperienze o notizie riguardo questo recente pneumatico? ... Sarei tentato di montarlo su di un semintegrale Ducato 2.8 JTD. Grazie.
https://www.michelin.it/pneumat...
In risposta al messaggio di Armando del 01/09/2018 alle 10:21:44Confermo, pochi km per dare giudizi (le ho montate prima delle ferie estive): posso dire che il confort è migliorato rispetto alle VancoCamper (che ormai di fine 2010 erano un po' durette…), di cui sono soddisfatto. Avevo una scorta MIchelin montata sotto al telaio e l'ho buttata per le crepe formatesi sulla spalla dello pneumatico, cosa riscontrata anche su camper di un amico (stessa marca).
Gomme molto interessanti. Per quanto sia rimasto scottato con le Vanco Camper, so che la Marca è seria .. di solito. Spero tu ci possa dare un parere anche più avanti nell'utilizzo. Buoni Km
In risposta al messaggio di pepyno69 del 02/09/2018 alle 09:29:28come ai risolto il problema della sigla CP sul libretto
Confermo, pochi km per dare giudizi (le ho montate prima delle ferie estive): posso dire che il confort è migliorato rispetto alle VancoCamper (che ormai di fine 2010 erano un po' durette…), di cui sono soddisfatto. Avevouna scorta MIchelin montata sotto al telaio e l'ho buttata per le crepe formatesi sulla spalla dello pneumatico, cosa riscontrata anche su camper di un amico (stessa marca). Provata frenata di emergenza sotto temporale improvviso e sono rimasto molto soddisfatto, ma è presto per formulare giudizi, fra un paio d'anni vediamo come si comporteranno (magari anche sulla neve). Le Michelin sono ottime gomme (provate le invernali sulle macchine: nulla da dire) ma per il camper non c'erano le misure adatte; solo Q e io ho R in 215, non disponibili una 4 stagioni al momento della sostituzione.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 03/09/2018 alle 23:52:46Io monto le 215 / 70 / 15 con sigla cp per qui niente quali altri marche premium ci sono con M+S con la mia numerazione oltre alle Michelin ciao e sereni viaggi.
Esistono anche le VanContact Camper 4season, però solo da 16
In risposta al messaggio di argos del 04/09/2018 alle 18:37:41Credo invernali o 4stagioni di nuova generazione, nemmeno una.
Io monto le 215 / 70 / 15 con sigla cp per qui niente quali altri marche premium ci sono con M+S con la mia numerazione oltre alle Michelin ciao e sereni viaggi.
In risposta al messaggio di Walterxr del 31/08/2018 alle 17:32:12Io le ho montate da 4000km e mi sto trovando bene.
Qualcuno ha esperienze o notizie riguardo questo recente pneumatico? ... Sarei tentato di montarlo su di un semintegrale Ducato 2.8 JTD. Grazie.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 04/09/2018 alle 22:21:11il cambio non è possibile perché l'Arca non da il nulla osta
Io le ho montate da 4000km e mi sto trovando bene.
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/09/2018 alle 16:27:09Intendi i VanContact 4Season o altre gomme della stessa marca?
Da me spanciavano un attimo troppo sulle gomme posteriori per i miei gusti e ora mi sembra che le nokian spancino meno. anche il consumo del profilo non era regolare sulle posteriori ed era il profilo di una gomma troppo poca gonfia anche se le tenevo sempre gonviate al valore massimo.
In risposta al messaggio di Walterxr del 06/09/2018 alle 15:13:12Avevo due volte i continental vanco four season (prima versione) sul camper con indice di carico 121 (misura 235 65 16R)
Intendi i VanContact 4Season o altre gomme della stessa marca?
In risposta al messaggio di pepyno69 del 01/09/2018 alle 07:42:44Ciao a tutti,
montate da 2.000 km … per adesso bene
In risposta al messaggio di maxm del 21/09/2021 alle 19:37:26Montate a luglio su daily, mi sembra di stare in gondola, purtroppo non ho fatto molti km(circa 800) ma di sicuro non le ricomprerei
Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perché pensavo di montare le gomme della foto e volevo chiedere come è stata l'esperienza dopo un po' di anni/km. Grazie mille.
In risposta al messaggio di maxm del 21/09/2021 alle 19:37:26Io ho quelle però CP (stesso disegno del battistrada).. Dopo 3 anni e circa 20.000 km posso dire che sono nettamente meglio, in ogni condizione, delle Michelin Agilis Camping che avevo.
Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione perché pensavo di montare le gomme della foto e volevo chiedere come è stata l'esperienza dopo un po' di anni/km. Grazie mille.
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/09/2021 alle 20:21:05Anche io ho le CP, pur se solo da questa primavera, in sostituzione con le precedenti ma Vanco… praticamente come il giorno rispetto alla notte, pur se le gonfio a 5.5 come indicato sul libretto.
Io ho quelle però CP (stesso disegno del battistrada).. Dopo 3 anni e circa 20.000 km posso dire che sono nettamente meglio, in ogni condizione, delle Michelin Agilis Camping che avevo. PS: Le gonfio secondo tabella Continental in base al peso reale che grava su ogni assale.
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/09/2021 alle 20:33:05Salve, mi unisco a quanti sono molto contenti di questa gomma, anch'io ho le CP e non ti nascondo la titubanza quando le ho prese in quanto provenivo da 25 anni di pura fede Michelin. Gomme molto sicure e confortevoli anche a pressioni alte, provate sia a mezzo scarico che a mezzo stracarico con scooter in garage. Molto soddisfatto.
Anche io ho le CP, pur se solo da questa primavera, in sostituzione con le precedenti ma Vanco… praticamente come il giorno rispetto alla notte, pur se le gonfio a 5.5 come indicato sul libretto. Non ci ho ancora fatto l’inverno ma mi aspetto che la differenza sarà ancora maggiore.