In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18Li ho io al posteriore.
qualcuno li ha gia usati sul camper,?
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18Sono interessato anch'io.
qualcuno li ha gia usati sul camper,?
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18Guarda qui:
qualcuno li ha gia usati sul camper,?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18Li ho sui furgoni e vanno benissimo
qualcuno li ha gia usati sul camper,?
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2018 alle 18:19:53pensavo di metterli sul anteriore
Li ho sui furgoni e vanno benissimo Poi aspetto che siano CP per montarli anche sul camper. Per poter gonfiare anche a 5,5 bar
In risposta al messaggio di Freccia del 03/12/2018 alle 11:57:05Dipende dalle misure.
Ciao, sono pure io interessato ma sono anche omologati per camper con peso massimo di 4.5 Ton? Saluti
In risposta al messaggio di scubidu del 03/12/2018 alle 19:33:33Per adesso li ho solo al posteriore, fatti circa 8000 km e nessun problema. Questa primavera vorrei passarli all’anteriore per fare una prova.
pensavo di metterli sul anteriore che pesa meno
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18Montati la settimana scorsa su tutte e quattro le gomme del mio G-Line 938 misura 225/70 R15 (costo totale 630 Euro)
qualcuno li ha gia usati sul camper,?
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 19:17:18Buonasera ho mandato una e mail alla Michelin per sapere quando li faranno CP, mi hanno risposto che in un futuro prossimo usciranno anche con classificazione CP per agevolare quelli che sul libretto anno solo CP come classificazione. E che purtroppo come da normativa se il libretto riporta CP possiamo montare gomme con quella classificazione, anche se è un po contrversa ?non ci resta che aspettare e sperare; non vorrei avere capito male il mio gommista mi ha detto che anche agilis camping nonostante siano prettamente estive hanno subito ultimamente delle piccole modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo ... staremo a vedere
qualcuno li ha gia usati sul camper,?
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/12/2018 alle 10:18:34buongiorno io per esperienze avute e subite in oltre 40 di camper ho a bordo catene, 4 calze della Michelin, e un favoloso spray antineve, comprato in Germania che quando cè ne poca, e minimamente ghiacciata ti da una aderenza eccezionale anche con gomme estive per circa 10 km provato personalmente a Norimberga con 5 /7 /10 cm di neve ovviamente dopo se continua;devi rispruzzarlo lo consiglio in emergenza; per cui vedi sono attrezzato e in norma ho anche la pala da neve obbligatoria in alcuni Land Tedeschi e Austriaci; io volevo dire che forse in Michelin stanno considerando il problema di quelli che anno il camper con gomme omologate solo CP speriamo che abbiano capito il problema. .Guarda che se becchi la nevicata potente con relativo giaccio anche le invernali hanno i loro limiti.
modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo... Solo il marchio M+S non ti mette in regola con il codice della strada. Per essere classificate invernali devono avere il marchio 3PMSF altrimenti devi avere catene a bordo.E le cross climate lo hanno.
In risposta al messaggio di argos del 06/12/2018 alle 15:18:36Ciao Amedeo
buongiorno io per esperienze avute e subite in oltre 40 di camper ho a bordo catene, 4 calze della Michelin, e un favoloso spray antineve, comprato in Germania che quando cè ne poca, e minimamente ghiacciatati da una aderenza eccezionale anche con gomme estive per circa 10 km provato personalmente a Norimberga con 5 /7 /10 cm di neve ovviamente dopo se continua;devi rispruzzarlo lo consiglio in emergenza; per cui vedi sono attrezzato e in norma ho anche la pala da neve obbligatoria in alcuni Land Tedeschi e Austriaci; io volevo dire che forse in Michelin stanno considerando il problema di quelli che anno il camper con gomme omologate solo CP speriamo che abbiano capito il problema. .Guarda che se becchi la nevicata potente con relativo giaccio anche le invernali hanno i loro limiti.
In risposta al messaggio di stralis del 09/12/2018 alle 07:29:04Ciao, ho tanti amici che sul camper utilizzano pneumatici non CP e nessuno lamenta ovalizzazioni per le lunghe soste...certo che 3 anni di inutilizzo sono tanti.
Ciao Amedeo Ieri sono andato da un gommista di Bergamo, uno che fa anche mezzi pesanti, deciso a mettere le gomme che dici sul mio nuovo acquisto che monta ancora , dopo 13 anni, le classiche Michelin Agilis m+s originali.Ebbene, me le ha sconsigliate serenamente perché non sono gomme da camper rinforzate apposta i lunghi periodi di fermo, ma sono gomme che utilizzano i furgoni e camioncini. Praticamente si potrebbero anche mettere senza problemi, ma c'è il rischio che a lungo andare si ovalizzano. Sul sito di Michelin, mi ha fatto notare che la casa produttrice stessa, li commercializza con sigla C mi pare o simile, e consiglia, per uso camperistico, le gomme siglate CP ( mi pare ). Infatti, le Agilis che monta il mio mezzo, dopo tre anni secchi fermo e abbandonato in un garage, sono ancora perfette, le cambio perché hanno si solo 23000 km, ma sono vecchissime e pericolose. Purtroppo mi sono dovuto rassegnare a rimettere delle Agilis nuove che, come disegno non mi piacciono assolutamente ma che, per tutto il resto, le ritengo le buone gomme.
In risposta al messaggio di globetrotter del 06/12/2018 alle 10:18:34Io la so diversamente.
modifiche nella mescola per farle un po più M+S booo... Solo il marchio M+S non ti mette in regola con il codice della strada. Per essere classificate invernali devono avere il marchio 3PMSF altrimenti devi avere catene a bordo.E le cross climate lo hanno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di argos del 06/12/2018 alle 15:18:36I limit piu grossi le invernali anche ottime, li mostrano sulla neve "pappa" cioè quella mezza sciolta che quindi non si attacca alle gomme e non da alcuna trazione pur essendo scivolosa.
buongiorno io per esperienze avute e subite in oltre 40 di camper ho a bordo catene, 4 calze della Michelin, e un favoloso spray antineve, comprato in Germania che quando cè ne poca, e minimamente ghiacciatati da una aderenza eccezionale anche con gomme estive per circa 10 km provato personalmente a Norimberga con 5 /7 /10 cm di neve ovviamente dopo se continua;devi rispruzzarlo lo consiglio in emergenza; per cui vedi sono attrezzato e in norma ho anche la pala da neve obbligatoria in alcuni Land Tedeschi e Austriaci; io volevo dire che forse in Michelin stanno considerando il problema di quelli che anno il camper con gomme omologate solo CP speriamo che abbiano capito il problema. .Guarda che se becchi la nevicata potente con relativo giaccio anche le invernali hanno i loro limiti.
www.iz4dji.it