In risposta al messaggio di LaJena del 23/12/2021 alle 18:08:53Le Duravis le ho avute due volte montate di primo equipaggiamento sui ducato che uso per lavoro, se ti piace la resa kilometrica ok, ma vai in giro come avere quattro mattoni, con le anteriori ci ho fatto 100k km, riuscivo a farle sgommare in terza----non le consiglio
Oggi ho fatto il cambio estate/inverno (treno di invernali comprato lo scorso anno e... mai montate). Ho montato le Michelin Agilis Alpin e tolto il treno di Continental ContiVanContact con di cui non posso che dir bene(o meglio di cui non POTEVO che dir bene). Ho lasciato le posteriori dal gommaro perché 2 nell'ultimo mese perdevano di pressione. Così nel pomeriggio lo sento per avere un aggiornamento e per avvisarlo di non attendermi ma che sarei passato domani a ritirarle. Bene... mi ha tagliato le gambe. Tutte e 4 sono da buttare. Hanno tutte e 4 dei rigonfiamenti anormali. Li ha segnati e domani mattina me li farà vedere. Di battistrada sono ancora ottime e, ora non ricordo esattamente il DOT, ma non credo siano più vecchie del 2019. Fino a marzo tengo le invernali.. ma poi dovrò pensare a cosa montare. Francamente son rimasto sconcertato. Ora, guardando il classico sito, l'offerta non è che sia poi così vasta (faccio notare che monto 110/108 di ic). Le alternative sarebbero il nuovo Michelin Agilis3 oppure il Bridgestone Duravis R660. Non ho esperienza con le Bridgestone se non sulle auto sportive di gioventù. Pareri? Consigli? Opinioni? Così preparo spiritualmente al salasso fuori programma. Laika Kreos 5001 SL
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di LaJena del 23/12/2021 alle 18:08:53non sempre è colpa delle gomme, a quanto le avevi gonfiate, quanto pesa il tuo mezzo, dove sei andato, sei andato su scalini/marciapiedi, se dici che perdevano aria forse è quello il motivo che si sono rovinate, hai viaggiato con poca pressione, concordo con montare 4 stagioni tutto l’anno, sono un pelo più rumorose delle estive però
Oggi ho fatto il cambio estate/inverno (treno di invernali comprato lo scorso anno e... mai montate). Ho montato le Michelin Agilis Alpin e tolto il treno di Continental ContiVanContact con di cui non posso che dir bene(o meglio di cui non POTEVO che dir bene). Ho lasciato le posteriori dal gommaro perché 2 nell'ultimo mese perdevano di pressione. Così nel pomeriggio lo sento per avere un aggiornamento e per avvisarlo di non attendermi ma che sarei passato domani a ritirarle. Bene... mi ha tagliato le gambe. Tutte e 4 sono da buttare. Hanno tutte e 4 dei rigonfiamenti anormali. Li ha segnati e domani mattina me li farà vedere. Di battistrada sono ancora ottime e, ora non ricordo esattamente il DOT, ma non credo siano più vecchie del 2019. Fino a marzo tengo le invernali.. ma poi dovrò pensare a cosa montare. Francamente son rimasto sconcertato. Ora, guardando il classico sito, l'offerta non è che sia poi così vasta (faccio notare che monto 110/108 di ic). Le alternative sarebbero il nuovo Michelin Agilis3 oppure il Bridgestone Duravis R660. Non ho esperienza con le Bridgestone se non sulle auto sportive di gioventù. Pareri? Consigli? Opinioni? Così preparo spiritualmente al salasso fuori programma. Laika Kreos 5001 SL
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/12/2021 alle 06:17:12La “perdita” è iniziata un mese fa e il camper era fermo da un po’.
non sempre è colpa delle gomme, a quanto le avevi gonfiate, quanto pesa il tuo mezzo, dove sei andato, sei andato su scalini/marciapiedi, se dici che perdevano aria forse è quello il motivo che si sono rovinate, hai viaggiato con poca pressione, concordo con montare 4 stagioni tutto l’anno, sono un pelo più rumorose delle estive però
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2021 alle 09:20:39Esattamente Salito.
Lungo ? radialmente ? ( Bordo cerchio al battistrada?)
In risposta al messaggio di LaJena del 24/12/2021 alle 09:39:45Dirò la ******ata natalizia,ma sei sicuro che quel gradino non sia dove si incontrano i fili di acciaio,sintetico che costituiscono la cintura?
Esattamente Salito. Immagina di avere la ruota appoggiata a terra su un fianco. Se passi la mano lungo tutto il fianco rivolto verso di te, ad un certo punto incontri una sorta di scalino che interessa tutto il fianco dal bordo fino al battistrada. Ho le ruote nel baule dell'auto. A pranzo vedo se riesco a farci una foto
In risposta al messaggio di Paolol del 24/12/2021 alle 11:00:07Stavo pensando la stessa cosa, dato che 4 su 4 presentano la stessa "anomalia" se poi, risulta nella stessa posizione in base alla scritta, direi che non si tratta di anomalia ma di gommista furbetto
Dirò la ******ata natalizia,ma sei sicuro che quel gradino non sia dove si incontrano i fili di acciaio,sintetico che costituiscono la cintura? Aspetto le foto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di LaJena del 24/12/2021 alle 09:39:45E poi prosegue anche sull altro lato
Esattamente Salito. Immagina di avere la ruota appoggiata a terra su un fianco. Se passi la mano lungo tutto il fianco rivolto verso di te, ad un certo punto incontri una sorta di scalino che interessa tutto il fianco dal bordo fino al battistrada. Ho le ruote nel baule dell'auto. A pranzo vedo se riesco a farci una foto
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2021 alle 13:37:58No, non prosegue sull’altro lato.
E poi prosegue anche sull altro lato se guardate all interno quasi sempre si vede una striscia di colore diverso . Il gommista /meccanico si è fatto un buon Natale . Cosa normalissima su tutte le gomme (auto.furgoni.camion) giuntura della carcassa più o meno pronunciata dipende dalla marca gomme . Una va beh due insomma tre uhmmmm. quattro strike/poker ...il banco vince sempre ...
In risposta al messaggio di LaJena del 24/12/2021 alle 13:59:17Passa la mano e sentirai l avvallamento nella foto num.3 e 4; si vede benissimo l avvallamento
No, non prosegue sull’altro lato. Comunque, avesse voluto fare il furbo (cosa che avevo pensato da subito proprio per il fatto che fossero 4 su 4) alla mia richiesta (provocatoria) dì farmi subito un preventivo non mi avrebbe suggerito di non farsi fretta visto che avevo appena montato le invernali (non acquistate da lui ma sul web).
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2021 alle 14:13:09Guarda la foto e la vedi la striscia della giuntura
Bene abbraccia amorevolmente le nuove appena montate e se hai capito e visto che cosa devi sentire/ cercare lo trovi .. Hai un auto ? Bene lo trovi anche li
In risposta al messaggio di LaJena del 24/12/2021 alle 14:01:29solitamente, le anomalie, sono sempre verso l'esterno della gomma, mai all'interno
Sono tutte 4 di febbraio/marzo 2019 (DOT 0819)
In risposta al messaggio di LaJena del 23/12/2021 alle 18:08:53Nonostante le foto non individuo la misura degli pneumatici, lo spero che siano da 16', visto che il camper dovrebbe essere un 50ql,ma trovo bassino l'indice di carico da 108,speravo almeno sopra 116 se non 121.
Oggi ho fatto il cambio estate/inverno (treno di invernali comprato lo scorso anno e... mai montate). Ho montato le Michelin Agilis Alpin e tolto il treno di Continental ContiVanContact con di cui non posso che dir bene(o meglio di cui non POTEVO che dir bene). Ho lasciato le posteriori dal gommaro perché 2 nell'ultimo mese perdevano di pressione. Così nel pomeriggio lo sento per avere un aggiornamento e per avvisarlo di non attendermi ma che sarei passato domani a ritirarle. Bene... mi ha tagliato le gambe. Tutte e 4 sono da buttare. Hanno tutte e 4 dei rigonfiamenti anormali. Li ha segnati e domani mattina me li farà vedere. Di battistrada sono ancora ottime e, ora non ricordo esattamente il DOT, ma non credo siano più vecchie del 2019. Fino a marzo tengo le invernali.. ma poi dovrò pensare a cosa montare. Francamente son rimasto sconcertato. Ora, guardando il classico sito, l'offerta non è che sia poi così vasta (faccio notare che monto 110/108 di ic). Le alternative sarebbero il nuovo Michelin Agilis3 oppure il Bridgestone Duravis R660. Non ho esperienza con le Bridgestone se non sulle auto sportive di gioventù. Pareri? Consigli? Opinioni? Così preparo spiritualmente al salasso fuori programma. Laika Kreos 5001 SL
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2021 alle 14:19:38anche io in passato ho notato questa "anomalia" sulle gomme, a volte è più pronunciata, altre volte meno... concordo con gli altri, anche secondo me non hanno nulla...
solitamente, le anomalie, sono sempre verso l'esterno della gomma, mai all'interno se fosse ceduta la struttura interna ( tele) con la pressione avrebbe portato verso l'esterno il problema per me non hanno niente P.S si,se avrebbe voluto fare il furbo non ti avrebbe detto di aspettare, ma facendo il furbissimo ti ha tranquillizzato vendendotele successivamente evidentemente in questo periodo gli gira bene, si sta tenendo il lavoro per i tempi di magra