In risposta al messaggio di Antopat del 17/02/2018 alle 23:43:56per fidarsi c'e' da fidarsi tranquillamente, ma ci sono molti pneumatici di qualita' che, rispetto a quello postato, costano molto meno...
Ecco, è arrivato il momento del cambio. Sul sito di Pneu...One abbiamo trovato quelli che sembra facciano al caso nostro: stessa misura, stessi indici di carico e di velocità di quelli montati in precedenza, cambia solola marca. Sul sito vengono descritti con le stesse carattristiche ma il disegno sembra diverso, come pure il prezzo che differsce però di poco: 105€ contro 119€. Quali scegliere? Il venditore sembra abbia sede in Spagna: c'è da fidarsi? Grazie fin d'ora per le risposte. Antopat
https://www.specialgomme.com/tr...
In risposta al messaggio di Antopat del 17/02/2018 alle 23:43:56A prima vista l’immagine in alto si riferisce ai pneumatici invernali, quella in basso agli estivi. Il primo sul battistrada presenta una maggiore tassellatura
Ecco, è arrivato il momento del cambio. Sul sito di Pneu...One abbiamo trovato quelli che sembra facciano al caso nostro: stessa misura, stessi indici di carico e di velocità di quelli montati in precedenza, cambia solola marca. Sul sito vengono descritti con le stesse carattristiche ma il disegno sembra diverso, come pure il prezzo che differsce però di poco: 105€ contro 119€. Quali scegliere? Il venditore sembra abbia sede in Spagna: c'è da fidarsi? Grazie fin d'ora per le risposte. Antopat
In risposta al messaggio di magis del 18/02/2018 alle 10:17:26215/70 15 = diametro 683
di che mezzo stiamo parlando ? presumo ducato light, ma non e' cosi scontato. che genere di utilizzo ? 130/150/180 cv ? sono info che possono fare la differenza anche nella scelta delle gomme. io ad esempio (su un ducato130 rimappato e con un po' di brio in piu' ...) dalle 215/70 15 di serie sono passato a delle 225/70 15 invernali (di solito sono riportate a libretto). camper un po' piu' alto, rapporti un po' piu' lunghi, indice di carico maggiore e trazione assicurata, anche in estate...
In risposta al messaggio di adl53 del 18/02/2018 alle 16:02:54e quindi ?
215/70 15 = diametro 683 225/70 15 = diametro 697 differenza 14 mm, diviso 2 si è alzato di 7 mm ! camper un po' piu' alto, rapporti un po' piu' lunghi Forse l'hai misurato sopra i cunei
In risposta al messaggio di Antopat del 17/02/2018 alle 23:43:56Dalla foto le prime sono le Agilis Camping, le seconde Agilis furgone std.
Ecco, è arrivato il momento del cambio. Sul sito di Pneu...One abbiamo trovato quelli che sembra facciano al caso nostro: stessa misura, stessi indici di carico e di velocità di quelli montati in precedenza, cambia solola marca. Sul sito vengono descritti con le stesse carattristiche ma il disegno sembra diverso, come pure il prezzo che differsce però di poco: 105€ contro 119€. Quali scegliere? Il venditore sembra abbia sede in Spagna: c'è da fidarsi? Grazie fin d'ora per le risposte. Antopat
In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2018 alle 21:44:43
dopo questa tirettera Per la verità, io ho chiesto un consiglio sulle gomme. Comunque ringrazio anche per la vautazione del mio stile letterario. Dalla foto le prime sono le Agilis Camping, le seconde Agilis furgone std.le prime in effetti sono M+S, le seconde estive pure. Grazie per la precisazione, questa è la conferma che la mia scelta sarebbe quella giusta, ovvero Agilis Camping M+S.
In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2018 alle 21:44:43Anche le Camping sono estive, la sigla M+S serve solo per essere in regola in inverno senza catene, ma credo solo in Italia.
dopo questa tirettera Per la verità, io ho chiesto un consiglio sulle gomme. Comunque ringrazio anche per la vautazione del mio stile letterario. Dalla foto le prime sono le Agilis Camping, le seconde Agilis furgone std.le prime in effetti sono M+S, le seconde estive pure. Grazie per la precisazione, questa è la conferma che la mia scelta sarebbe quella giusta, ovvero Agilis Camping M+S.
In risposta al messaggio di Belugo del 19/02/2018 alle 00:20:56Giusto solo in Italia.
Anche le Camping sono estive, la sigla M+S serve solo per essere in regola in inverno senza catene, ma credo solo in Italia.
In risposta al messaggio di globetrotter del 19/02/2018 alle 17:09:13ne sei sicuro?
Giusto solo in Italia. Per essere in regola anche all'estero non basta M+S, (mud and snow ) ma devi avere il disegno con la montagna con tre picchi e il fiocco di neve all'interno (Three peak mountain snow flake )
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2018 alle 17:11:25Legislazione[
ne sei sicuro? mi posti un link ministeriale dove dice ciò, per piacere?
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e per quanto riguarda ilcodice della strada italiano
le coperture che riportano la sigla M+S sono equivalenti allecatene da neve
pertanto è sufficiente avere gli uni o le altre. Tali obblighi si applicano in forma diversa aimotoveicoli
per i quali è comunque vietata la circolazione in caso di strada innevata o con presenza di ghiaccio o nevicata in corso, come da direttiva ministeriale del 16 gennaio 2013 n. prot. RU\1580[9]
cristalli di neve
. Tali simboli significano che la mescola e la scolpitura della gomma è particolarmente adatta per l'uso su strade innevate o con il fondo stradale freddo.