In risposta al messaggio di Terremoto1 del 27/07/2020 alle 19:25:36Io metterei le 195, sicuramente hanno un indice di carico maggiore rispetto le altre
Buongiorno a tutti! Grazie di esistere, mi si è aperto un mondo. Sono nuovo ma vi racconterò prima o poi. Vengo al sodo. Sul libretto del mio motorizzato daily del 1988 (da restaurare) le misure riportate sono 175 r 168 c pr s. d. In alternativa 185 o 195 sempre stessa dicitura successiva. I gommisti consultati mi hanno spiegato che all'epoca non era prevista la spalla ma che dovrebbe essere 75 o 80. Pochi produttori le fanno ancora (yokohama in versione M+S e hancook credo..). Pareri esperienze personali in fatto di misure? La revisione è passata dal vecchio proprietario con delle cargo 175/75 r 16.. Grazie a tutti per i preziosi consigli! Comincia il viaggio. Buoni Km a tutti
In risposta al messaggio di Terremoto1 del 27/07/2020 alle 19:25:36Per solito quando non é indicata la spalla si intende sia 80
Buongiorno a tutti! Grazie di esistere, mi si è aperto un mondo. Sono nuovo ma vi racconterò prima o poi. Vengo al sodo. Sul libretto del mio motorizzato daily del 1988 (da restaurare) le misure riportate sono 175 r 168 c pr s. d. In alternativa 185 o 195 sempre stessa dicitura successiva. I gommisti consultati mi hanno spiegato che all'epoca non era prevista la spalla ma che dovrebbe essere 75 o 80. Pochi produttori le fanno ancora (yokohama in versione M+S e hancook credo..). Pareri esperienze personali in fatto di misure? La revisione è passata dal vecchio proprietario con delle cargo 175/75 r 16.. Grazie a tutti per i preziosi consigli! Comincia il viaggio. Buoni Km a tutti
//www.inviaggioconermanno.it/gomme-obsolete-pneumatici-fuori-produzione-tabella-cuna-facciamo-chiarezza/
In risposta al messaggio di Terremoto1 del 28/07/2020 alle 03:10:27Vendo gomme da trentacinque anni e vi posso garantire che la misura 175/80r16C non è mai esistita, inoltre un pneumatico per essere classificato "obsoleto" non deve più essere in commercio mentre questa misura (175r16C) ancora esiste...
Svelato l'arcano.. allego la tabella cuna se può essere utile con misure obsolete e insolite. Per quanto riguarda il mio l'unica è la 175/80r16 poi farò aggiornare il libretto.. vado a nanna //www.inviaggioconermanno.it/gomme-obsolete-pneumatici-fuori-produzione-tabella-cuna-facciamo-chiarezza/ Grazie a tutti