In risposta al messaggio di Grinza del 27/10/2020 alle 15:05:51io trovo già eccessivamente rigide le Pirelli, quanto scrivi mi farebbe scartare le Michelin per il prossimo cambio delle estive. Eppure ho una guida poco da camper, che mi ha stupito per le sue doti dinamiche.
Le Pirelli le ho trovate ballerine con spalla piuttosto debole, con le Michelin mi sono sempre trovato bene, rigide di spalla, robuste e con buona aderenza, quelle che ho adesso sopra hanno sei anni e sono praticamente nuove (le cambio in primavera)
In risposta al messaggio di Steu851 del 27/10/2020 alle 15:49:50A me piace che il camper dondoli se lo voglio io
io trovo già eccessivamente rigide le Pirelli, quanto scrivi mi farebbe scartare le Michelin per il prossimo cambio delle estive. Eppure ho una guida poco da camper, che mi ha stupito per le sue doti dinamiche. Se trovi debole la spalla delle Pirelli (Carrier Camper CP) allora le Falken Eurowinter sono dei budini
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/10/2020 alle 13:06:04Sulla serietà del marchio non dubitare, io le uso da molti anni su tutte le mie auto come gomme estive, confermo che sono gomme con tenuta eccezionale sull'asciutto in quanto hanno mescola molto morbida, per contro fanno meno km delle altre ma questo per me non è un problema perché faccio pochi km all'anno e finisco per cambiarle quando hanno ancora battistrada.
Faken è poco conosciuto come marchio, è Giapponese del gruppo Sumitomo, specializzato in gomme ad alte prestazioni. Le ho usate con soddisfazione sulla Subaru e sulla smart, unico 'difetto' la poca resa chilometrica dovutaad una mescola morbida. Sul camper le ho prese come invernali, confrontate alle Pirelli estive si sente che sono più cedevoli di spalla, ci vado quindi più tranquillo. Quello che mi da più fastidio è la maggior sensibilità agli spostamenti d'aria quando si superano gli autotreni, però con l'esperienza ho notato sulle estive che l'effetto varia in funzione della pressione delle gomme, il mio camper è leggero, abbassando la pressione sulle Pirelli CP da 5.0 A 5.5 posteriore a 4.5 A 5.0 P la situazione è migliorata, le Falken sono solo C quindi probabilmente devo solo trovare la pressione corretta. Sulla neve l'unica volta che mi ci sono trovato si sono comportate più che bene, ma erano nuove, vedremo quest'anno se ricapiterà.
In risposta al messaggio di flavius67 del 27/10/2020 alle 14:30:41ho le stesse gomme sotto al mio VAN; effettivamente sono più cedevoli di spalla rispetto alle Vanco Camper estive di primo equipaggiamento, ma più confortevoli nel complesso; non corro, nemmeno in auto, per me sono un'ottima scelta!
Io ho montato queste Falken EUROALL SEASON VAN11 195/75 R16C 110/108T su Laika Ecovip 200i del 98
In risposta al messaggio di Riflash del 28/10/2020 alle 18:18:13tranquillo! non è morto nessuno! ..almeno tu hai candidamente ammesso l'errore.
Buonasera, mi sa che rischierò un linciaggio da parte di tutti coloro che gentilmente mi hanno risposto. Infatti, ho chiesto un parere sulle Falken, ma oggi quando ho ritirato il camper, mi sono accorto della gaffe, Non ho fatto montare le Falken, ma bensì le Nokian. Pertanto chiedo venia a tutti. Scusatemi ancora.