https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di paolof del 10/03/2017 alle 22:43:38
Qualche precisazione. Avete mai visto un maglioncino leggero che vi viene venduto sia per l'estate che per l'inverno ? In inverno non farà caldo a sufficienza e d'estate vi farà sudare. La tecnologia migliorerà il compromessoma nulla di più. Si è già detto della incoerenza di un misura troppo larga per un peso minimo che certamente non favorisce la trazione in condizioni precarie. Inoltre le 4 stagioni trattandosi di un compromesso. sta al produttore se orientarsi più sull'invernale o oppure sull'estivo. Ricordatevi che oggi la prestazione invernale è garantita in principale modo dalla mescola; le lamelle contribuiscono solo per una parte e per specifiche esigenze
Hai ragione, so che da un compromesso non si può ottenere tanto, ma almeno qualcosina me la sarei aspettata, che so magari sulla neve fresca un po' di tenuta in più mentre sulla compatta ghiacciata poco e niente, ma niente di tutto questo, ZERO COMPLETO.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2017 alle 22:54:34
La Nemo XTR di mia moglie (che poi è una QUBO Trekking marcata Citroen e un po piu bellina) ha anche lei il sistema di blocco differenziale elettronico, e lo ho provato (salendo da un greto di un fiume per una ripida mulattieradi ciotoli) e quello funziona alla grande e riduce quasi del tutto lo scivolamento delle ruote. Però fortunatamente ha gommatura piu stretta e con spalla piu alta . Le gomme ribassate basta girare sulle pietre che si spacca il fianco. PS: devi cancellere quei segni [ /> ] che ci sono sotto la foto che hai postato, altrimenti si scombina tutto il topic. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Purtroppo ho dovuto cancellare anche la foto perchè in modalità modifica non mi faceva vedere i caratteri incriminati... non è la prima volta che mi capita... mah...
In risposta al messaggio di The Beagle del 10/03/2017 alle 21:29:00
Scusate il ritardo ma sono rientrato solo ora. Sono daccordo che il marketing sia stato decisivo per la scelta della Fiat di dotare questo modello trekking di questi cerchioni con queste gomme, basta riguardarsi la pubblicitàdi lancio di questo barattolo che si inerpicava su terreni sconnessi come una jeep grazie alle gomme e al dispositivo di cui non ricordo il nome che forse bloccava il differenziale o una cosa del genere. Inoltre su you tube gira un filmino in cui fanno vedere la 500 con queste gomme che giocherella sulla neve... se lo ritrovo lo posto. Quello che non mi va giù è che la Fiat oltre che montare questa gomma la dichiara anche NON CATENABILE. Se io non mi fossi procurato in anticipo queste catene speciali (pure difficili da reperire) starei ancora a Livigno in attesa del carroattrezzi! Ecco il filmetto: P.s. Le gomme hanno 2 anni e 20.000 km non sono ancora da cambiare... P.s. 2 Scusate ma non capisco perchè è un po' di tempo che le foto che carico sono sempre storte...
Le gomme hanno 2 anni e 20.000 km non sono ancora da cambiare...
In risposta al messaggio di The Beagle del 10/03/2017 alle 23:29:56
Purtroppo ho dovuto cancellare anche la foto perchè in modalità modifica non mi faceva vedere i caratteri incriminati... non è la prima volta che mi capita... mah...
anche a me è capitato, per quello che lo ho subito notato, penso a un baco del Forum.
In risposta al messaggio di The Beagle del 12/03/2017 alle 11:14:05
Io uso tinypic e solo da qualche tempo a questa parte mi fa questo scherzetto... ERRATA CORRIGE: Ho notato che nel post di apertura ho scritto erroneamente 245/45/17. La misura esatta dei pneumatici in questione è 225/45/17. Mi scuso per l'errore. Stefano
Tranquillo anche se 225 sono sempre troppo larghe per il poco peso della 5000 che ci grava sopra
https://www.youtube.com/watch?v=VafpqaZoVyQ
In risposta al messaggio di clacal del 12/03/2017 alle 12:05:33
Gli unici pneumatici 4 stagioni, per auto, con prestazioni adeguate sono i MICHELIN CROSS CLIMATE. Claudio
Le hai provate personalmente?
In risposta al messaggio di clacal del 12/03/2017 alle 12:05:33
Gli unici pneumatici 4 stagioni, per auto, con prestazioni adeguate sono i MICHELIN CROSS CLIMATE. Claudio
Ma che vuol dire "con prestazioni adeguate"? Vuoi dire tutto e vuol dire niente.
In risposta al messaggio di The Beagle del 12/03/2017 alle 11:14:05
Io uso tinypic e solo da qualche tempo a questa parte mi fa questo scherzetto... ERRATA CORRIGE: Ho notato che nel post di apertura ho scritto erroneamente 245/45/17. La misura esatta dei pneumatici in questione è 225/45/17. Mi scuso per l'errore. Stefano
Potresti cercare di scambiare alla pari le tue gomme e cerchi con altre di misura piu umana, se c'è un alternativa a libretto, ne avresti solo un giovamento e non solo sulla neve, ma anche se piove. Con gomme così larghe e auto leggera, partire con acquaplaning è un attimo, secondo me bisogna preoccuparsi piu di quello che della neve.
In risposta al messaggio di clacal del 12/03/2017 alle 19:12:52
Ma che vuol dire con prestazioni adeguate? Vuoi dire tutto e vuol dire niente. Vuol dire che pur non essendo un pneumatico specialistico, se la cava bene in situazioni di neve e scarsa aderenza, molto meglio di tutti i pneumaticiquattro stagioni in vendita fino al 2016, il tutto certificato da prove su strada con misurazione dei metri necessari per fermarsi su neve e bagnato, oltreche su asciutto sia in estate che in inverno. Qui in pianura è adattissimo, certo non lo consiglierei a chi vive in montagna o in regioni dove d'inverno le nevicate sono la regola. Claudio
Non è l'unico come dici tu e non è nemmeno il più adatto alle condizioni precarie.