In risposta al messaggio di emmespanish del 11/09/2024 alle 18:24:45Quando scrivi che servono le catene intendi dire che, per motivi tecnici, comunque le porterai in camper?
Salve a tutti, il mio camper monta le Michelin agilis camping 215/70 R15, sto cominciando a vagliare il mercato per la sostituzione e un gommista mi ha detto che sono state sostituite dalle crossclimate, il preventivo èdi 880€ un altro invece mi ha detto che se voglio posso rimontare quelle che ho è il prezzo sarebbe 800€... Io pensavo che non fossero più in produzione ed ero convinto a montare le crossclimate, ora invece mi è sorto il dubbio... non è per gli 80€ di differenza, se fossero migliori monterei senz'altro le crossclimate ma le ho viste e sinceramente non mi fanno impazzire, vabbè che sono quattro stagioni e per l'inverno sono sicuramente migliori ma comunque non sono invernali e ci vogliono lo stesso le catene, sembrano pneumatici da fuoristrada, hanno un battistrada imponente, esteticamente preferisco le agilis ma è solo un mio parere personale da incompetente... Per cui chiedo a qualcuno che ne sa più di me se sarebbe meglio montare le quattro stagioni o rimontare quelle che già ho delle quali personalmente sono soddisfatto? Grazie delle risposte. Marco
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/09/2024 alle 18:37:25Ti riferisci alle crossclimate?
Le ho montate a marzo,finora ho fatto circa 15000km e ne sono soddisfatto, sicuramente è una scelta che rifarei!
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/09/2024 alle 18:24:45Le Michelin Agilis Camping non erano il massimo neppure quando erano attuali, ora sono superate e non avrei dubbio a mettere le Crossclimate che sono un prodotto nuovo e attuale e che surclassa le vecchie Camping.
Salve a tutti, il mio camper monta le Michelin agilis camping 215/70 R15, sto cominciando a vagliare il mercato per la sostituzione e un gommista mi ha detto che sono state sostituite dalle crossclimate, il preventivo èdi 880€ un altro invece mi ha detto che se voglio posso rimontare quelle che ho è il prezzo sarebbe 800€... Io pensavo che non fossero più in produzione ed ero convinto a montare le crossclimate, ora invece mi è sorto il dubbio... non è per gli 80€ di differenza, se fossero migliori monterei senz'altro le crossclimate ma le ho viste e sinceramente non mi fanno impazzire, vabbè che sono quattro stagioni e per l'inverno sono sicuramente migliori ma comunque non sono invernali e ci vogliono lo stesso le catene, sembrano pneumatici da fuoristrada, hanno un battistrada imponente, esteticamente preferisco le agilis ma è solo un mio parere personale da incompetente... Per cui chiedo a qualcuno che ne sa più di me se sarebbe meglio montare le quattro stagioni o rimontare quelle che già ho delle quali personalmente sono soddisfatto? Grazie delle risposte. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/09/2024 alle 18:50:57Ah, pensavo che non essendo invernali servissero le catene... Comunque anch'io me le porto sempre dietro...
Quando scrivi che servono le catene intendi dire che, per motivi tecnici, comunque le porterai in camper? Dal punto di vista normativo con le Crossclimate non sei obbligato ad avere le catene a bordo. Per inciso io le catene le ho sempre in camper, anche in estate.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2024 alle 20:32:08Senz'altro sarà così, io mi riferivo solo all'aspetto estetico che sui pneumatici conta poco o nulla...
Le Michelin Agilis Camping non erano il massimo neppure quando erano attuali, ora sono superate e non avrei dubbio a mettere le Crossclimate che sono un prodotto nuovo e attuale e che surclassa le vecchie Camping. PS: proprio oggi ho ordinato dal mio gommista le crossclimate per l auto della moglie
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/09/2024 alle 20:31:33Si
Ti riferisci alle crossclimate?
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/09/2024 alle 21:40:29
Si
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/09/2024 alle 18:24:45In realtà solo Tu sai che gomme Ti servono, le Agilis sono gomme estive, le Crosclimate 4 stagioni, le Alpin invernali, le catene vanno portate sempre, gli obblighi legali poi contano poco, contano le reali necessità....se Ti trovavi bene monta le Aglis, io le ho montate una volta e mi sono trovato malissimo...ora da anni monto solo gomme invernali, mi trovo benissimo, sui camper in estate non sono un problema, anzi ottime con pioggia, ma in inverno sono il meglio.
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/09/2024 alle 18:24:45Molto buone le crossclimate. Montate da 20.000 km.
In risposta al messaggio di masivo del 12/09/2024 alle 07:28:13Hai ragione ma sono in centro Italia e in città, acqua ne vedo poca, per vedere la neve ci devo andare di proposito insomma, non vivo a latitudini tali da rendere necessaria una gomma invernale... Detto ciò mi sto convincendo per le crossclimate, le agilis sono abbastanza dure, queste saranno sicuramente più morbide, poi il battistrada me lo faccio piacere...
In realtà solo Tu sai che gomme Ti servono, le Agilis sono gomme estive, le Crosclimate 4 stagioni, le Alpin invernali, le catene vanno portate sempre, gli obblighi legali poi contano poco, contano le reali necessità....seTi trovavi bene monta le Aglis, io le ho montate una volta e mi sono trovato malissimo...ora da anni monto solo gomme invernali, mi trovo benissimo, sui camper in estate non sono un problema, anzi ottime con pioggia, ma in inverno sono il meglio. Anche a me le Crosclimate non piacciono.
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/09/2024 alle 13:55:22Valuta anche le Continental 4 seasons, assieme alle Michelin sono le uniche con marcatura CP
Hai ragione ma sono in centro Italia e in città, acqua ne vedo poca, per vedere la neve ci devo andare di proposito insomma, non vivo a latitudini tali da rendere necessaria una gomma invernale... Detto ciò mi sto convincendo per le crossclimate, le agilis sono abbastanza dure, queste saranno sicuramente più morbide, poi il battistrada me lo faccio piacere...
In risposta al messaggio di simons del 12/09/2024 alle 12:35:37Grazie del feedback...
Io le ho montate da poco e devo dire che vanno molto bene, quando le ho viste ho detto cavolo che battistrada aggressivo chissà che rumore, invece no sono silenziose, poi non so mi sembra di essere più alto e di sentire meno gli effetti delle ns strade medioevali ,ormai inclassificabili visto come sono ridotte una vera vergogna.
In risposta al messaggio di Canca53 del 12/09/2024 alle 13:02:08Speriamo che non ti ascolta...
Molto buone le crossclimate. Montate da 20.000 km. ringrazia il tuo gommista. A me avevano chiesto 1.000 euro
In risposta al messaggio di Valerio69 del 12/09/2024 alle 13:58:30Con le Continental ho avuto una brutta esperienza, non le quattro stagioni ma le vanco camper... Praticamente si staccò il battistrada, gomme di quattro anni... Detto ciò magari quelle che dici tu non sono la stessa gomma ma sinceramente preferisco rimanere sulle Michelin, tranne quella volta ho avuto sempre Michelin e non hanno mai tradito...
Valuta anche le Continental 4 seasons, assieme alle Michelin sono le uniche con marcatura CP
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/09/2024 alle 18:24:45Montate le Crossclimate a maggio dello scorso anno, percorsi 10000km, nessun problema e mi ci trovo bene. Unico dubbio che mi assilla è che non so bene a che pressione gonfiarle: sulle gomme c'è scritto "pressione massima 69PSI, corrispondenti a 4.75Bar; il libretto del camper riporta come pressioni di gonfiaggio per gomme camping car 5.0Bar davanti e 5.5Bar dietro, incoerenti con la pressione massima riportata sulle gomme! Io ho gonfiato le anteriori a 4.6 e le posteriori a 5.0 e non ho avuto problemi, nè di guidabilità nè di consumo anomalo. Tuttavia il dubbio rimane, anche perchè non ci sono pese dalle mie parti e quindi non so quanto pesa esattamente il mio mezzo (Adria Compact Plus su Ducato X290 150CV).
In risposta al messaggio di mau marlin del 12/09/2024 alle 15:40:16Ok grazie ne terrò conto...
Montate le Crossclimate a maggio dello scorso anno, percorsi 10000km, nessun problema e mi ci trovo bene. Unico dubbio che mi assilla è che non so bene a che pressione gonfiarle: sulle gomme c'è scritto pressione massima69PSI, corrispondenti a 4.75Bar; il libretto del camper riporta come pressioni di gonfiaggio per gomme camping car 5.0Bar davanti e 5.5Bar dietro, incoerenti con la pressione massima riportata sulle gomme! Io ho gonfiato le anteriori a 4.6 e le posteriori a 5.0 e non ho avuto problemi, nè di guidabilità nè di consumo anomalo. Tuttavia il dubbio rimane, anche perchè non ci sono pese dalle mie parti e quindi non so quanto pesa esattamente il mio mezzo (Adria Compact Plus su Ducato X290 150CV).
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/09/2024 alle 15:45:41Perfetto, grazie del feedback
Montate quasi 2 anni fa e ci ho fatto oltre 25000km. Battistrada ancora perfetto e senza necessità di essere invertite anteriore/posteriore. Pagate 980€, quindi in linea con quello che ti chiedono. A me piacciono....