In risposta al messaggio di 111059luxio del 12/04/2024 alle 17:42:03Gli Agilis non sono più prodotti. Ora trovi i Cross Climate sono 4 stagioni con il fiocco di neve. Li ho montati lo scorso settembre e li trovo ottimi. Saluti Gianni
Ciao a tutti ,torno ora dal gommista dove ero andato per sostituire gli pneumatici Michelin Agilis camping 225/75 R 16 CP 116 Q (M+S). con lo stesso tipo visto che mi sono trovato benissimo, ma mi è stato detto che nonsono più in produzione. Qualcuno mi sa dire se è vero o se è una mossa per spingere un altro brand ? Eventualmente fosse vero chi è nelle mie condizioni con cosa li ha sostituiti? Auguro a tutti di potersi godere i prossimi ponti.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 12/04/2024 alle 18:53:27Non fanno più gli agilis camping ma ci sono gli agilis 3 che sono specifici x mezzi a pieno carico ..tipo corrieri..
Gli Agilis non sono più prodotti. Ora trovi i Cross Climate sono 4 stagioni con il fiocco di neve. Li ho montati lo scorso settembre e li trovo ottimi. Saluti Gianni
In risposta al messaggio di 111059luxio del 12/04/2024 alle 17:42:03Nessuno piangerà la mancanza dei vecchi Agilis Camping, non erano proprio il massimo come grip.
Ciao a tutti ,torno ora dal gommista dove ero andato per sostituire gli pneumatici Michelin Agilis camping 225/75 R 16 CP 116 Q (M+S). con lo stesso tipo visto che mi sono trovato benissimo, ma mi è stato detto che nonsono più in produzione. Qualcuno mi sa dire se è vero o se è una mossa per spingere un altro brand ? Eventualmente fosse vero chi è nelle mie condizioni con cosa li ha sostituiti? Auguro a tutti di potersi godere i prossimi ponti.
https://www.gommadiretto.it/rsh...
https://www.gommadiretto.it/rsh...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 111059luxio del 12/04/2024 alle 17:42:03Ciao,
In risposta al messaggio di 111059luxio del 12/04/2024 alle 17:42:03Avevo gli stessi pneumatici e al momento di cambiarli non essendo più in produzione il mio gommista mi ha consigliato questi:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2024 alle 22:37:37Trovo che il disegno di queste Michelin, visto dal vivo, è bruttino perchè i tasselli sono davvero molto sporgenti. Su un fuoristrada possono anche star bene, ma su un camper no. Estetica a parte, che ognuno ha i suoi gusti, quello che mi preoccupa è la rumorosità. Da vederli dal vivo mi sembra che possano fare un esagerato rumore da rotolamento. Mi piacerebbe avere un feedback su questo specifico aspetto da chi li ha montati. Grazie.
Nessuno piangerà la mancanza dei vecchi Agilis Camping, non erano proprio il massimo come grip. Come gia detto sostituiti da Michelin Agilis Crossclimate che sono sempre 4 stagioni, ma molto migliori sotto ogni aspetto.Esistono con IC 116, 118 o 121 e io sceglierei questi ultimi, sicuramente molto piu resistenti al peso elevato. Se a libretto tu avessi anche la dicitura CP , potresti pensare anche a Agilis Crossclimate Camping che però mi sembra ci siano solo con IC 118 e non anche 121. Personalmente sono convinto con buona ragione che non sia obbligatorio rispettare CP (confermato anche da ingegneri MCTC) ma su questo ognuno deve fare come crede meglio. Io penso che al giorno d'oggi, con ottime 4 stagioni con fiocco di neve, si possa evitare i due treni di gomme e cerchi, e tra l altro con il fiocco di neve si è in regola in qualsiasi stagione in tutta Europa (cosa che non è con il solo M+S). Esistono anche delle corrispondenti Continental che chi le ha ne è molto soddisfatto, ma personalmente per me Michelin mi da tanta sicurezza. PS: ora ho BF Goodrich ma è marca USA della Michelin.
In risposta al messaggio di gduca del 15/04/2024 alle 18:30:51Non bisogna farsi ingannare dal disegno, per quanto riguarda il rumore.
Trovo che il disegno di queste Michelin, visto dal vivo, è bruttino perchè i tasselli sono davvero molto sporgenti. Su un fuoristrada possono anche star bene, ma su un camper no. Estetica a parte, che ognuno ha i suoigusti, quello che mi preoccupa è la rumorosità. Da vederli dal vivo mi sembra che possano fare un esagerato rumore da rotolamento. Mi piacerebbe avere un feedback su questo specifico aspetto da chi li ha montati. Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/04/2024 alle 18:44:06Su ghiaccio e neve danno come "migliori" le Conti Vancontact 4Season rispetto alla Crossclimate
Non bisogna farsi ingannare dal disegno, per quanto riguarda il rumore. Ho avuto le Michelin Agilis Alpin con disegno non esagerato, e erano parecchio rumorose, un ronzio e vibrazione fastidiosa (non da appena nuove ma dopopoco) e ora ho delle gomme che a vederle sembrerebbero rumorosissime, ma invece sono molto piu silenziose delle altre. Se me lo avesssero detto, non ci avrei creduto! Anche a me , così a occhio il disegno delle Crossclimate non è che piacia tanto, ma all opposto, mi sembra troppo semplice e poco frastagliato per avere buon grip sul ghiaccio e neve, ma sicuramente è un impressione.
In risposta al messaggio di LaJena del 22/04/2024 alle 15:56:49Lo dice anche qualcuno qui del forum che le usa, e persone degne di massima fiducia.
Su ghiaccio e neve danno come migliori le Conti Vancontact 4Season rispetto alla Crossclimate
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2024 alle 17:26:14Può essere ma l'amico non chiede informazioni su gomme da ghiaccio, ma su gomme da montare ed utilizzare tutto l'anno.
Lo dice anche qualcuno qui del forum che le usa, e persone degne di massima fiducia.