In risposta al messaggio di salito del 28/06/2024 alle 15:30:20Ottima osservazione Salito
Prima chiedi perché Quelli degli scooter non li ho mai visti fare solo il lavoro anzi non chiedono solo 10€ per il montaggio ma anche 50€ a ruota Quindi chiedi perché non è facile montarli
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/06/2024 alle 15:54:18esattamente; per scooter/moto le spese di montaggio vanno concordate; le ho fatte mettere dl gommista, per 30 € in più
Ottima osservazione Salito forse la spesa per sostituirli potrebbe far collimare le due offerte
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/06/2024 alle 14:54:40io li compero online, di notte il prezzo è più basso, io li monto da solo, se guardi bene ci sono gommisti convenzionati, puoi farli arrivare da loro, oltretutto loro le pagano molto ma molto meno, però fanno prezzi da orologeria
Buongiorno a tutti devo sostituire i pneumatici al mio scooter. (Kymco People 300 Gti) Oggi sono passato dal gommista e mi ha chiesto 230 euro. Il prezzo mi sembrava buono, poi tornando a casa ho trovato in rete lo stessoset di gomme proposto a 130 euro. Non ho mai acquistato questi pneumatici su siti seppur noti. Ho acquistato pneumatici per il camper e non mi sono trovato male Se mi sono fidato posso continuare a fìdarmi, ma.... domanda semplice: voi avete acquistato on line gomme da moto? hanno un DOT recente o siete rimasti delusi? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/06/2024 alle 14:54:40Beh a volte il prezzo che può fare il gommista è conveniente.
Buongiorno a tutti devo sostituire i pneumatici al mio scooter. (Kymco People 300 Gti) Oggi sono passato dal gommista e mi ha chiesto 230 euro. Il prezzo mi sembrava buono, poi tornando a casa ho trovato in rete lo stessoset di gomme proposto a 130 euro. Non ho mai acquistato questi pneumatici su siti seppur noti. Ho acquistato pneumatici per il camper e non mi sono trovato male Se mi sono fidato posso continuare a fìdarmi, ma.... domanda semplice: voi avete acquistato on line gomme da moto? hanno un DOT recente o siete rimasti delusi? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/07/2024 alle 09:09:00non si può paragonare giiil solo smontaggio/montaggio della ruota da sotto la moto /scooter a quella dell auto /camper e poi smontaggio/montaggio gomma dal cerchio . eccetto vecchie vespe lambrette e tra le moto il mitico Galletto della Guzzi .tutte "due ruote" dotate di ruota di scorta già di fabbricca
Beh a volte il prezzo che può fare il gommista è conveniente. Sentito il mio gommista di fiducia (quello dove vado da 30 anni) mi ha chiesto, per la stessa marca (Metzler) e modello, solo 176 euro montaggio incluso. Nonho chiesto quanto si sarebbe preso per il solo montaggio, ma la differenza di soli 46 euro tra il solo acquisto on line e acquisto + montaggio dal gommista mi hanno fatto propendere per la seconda possibilità Giovedi provvedo al cambio. Grazie a tutti per il contributo dato
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/06/2024 alle 14:54:40La coppia gomme per uno scooter 300 16 pollici davanti e 14 dietro costa indicativamente dai 140 ai 160 € in base alla marca.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/07/2024 alle 15:10:02Ciao Silver
La coppia gomme per uno scooter 300 16 pollici davanti e 14 dietro costa indicativamente dai 140 ai 160 € in base alla marca. Il resto è manodopera. Da calcolare che su uno scooter 300 per smontare la ruota dietro vasmontata marmitta , ammortizzatore e piastra. 230 mi sembra tanto...come tempistica sei vicino a quella per cambiare 4 gomme di un camper. Io le gomme le prendo sempre online e porto i cerchi smontati a far cambiare le gomme. Solitamente con 10/15€ a gomma risolvi. Da valutare se ne vale sempre la pena.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 01/07/2024 alle 15:40:49Assolutamente si 146+30 è un ottimo prezzo.
Ciao Silver in realtà ho 16 sia ant che posteriore. Cambia solo la larghezza 110/70 ant e 140/70 posteriore Prenderli on line avrei speso su gommadiretto 146 euro. per questo i 176 euro che mi ha chiesto il gommista mi sembrano più che corretti. ...30 euro per montarli entrambi mi sembrano equi