In risposta al messaggio di Cris del 14/10/2019 alle 22:07:21se non sbaglio le Agilis sono m+s cioè gia quasi invernali, non hanno il simbolo delle montagne perciò bisogna avere le catene a bordo d'inverno . Secondo me sono le migliori , lo vedo anche su autocarri 35 ql. che uso . Peccato che normalmente non si cambiano per usura ma per età .
Buonasera a tutti, sono un neocamperista e ho appena acquistato il mio primo camper, mansardato Adria Coral. Devo cambiare pneumatici perché vecchi di 7 anni. Mi sto orientando verso Michelin agilis però ho un dubbio: faròun uso prevalentemente primaverile estivo autunnale, non sono sciatore e dubito che me ne andrò in giro con strade innevate, però probabilmente farò qualche uscita invernale in città d'arte. Esistono gomme da camper 4 stagioni?... O forse è meglio usare gomme estive e tenere a bordo le catene per ogni evenienza...? Avete qualche consiglio? Grazie! Cristian
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/10/2019 alle 22:49:04Grazie a entrambi per le info...! ...e buon camper!
Da poco sono uscite anche le nuove Agilis Crossclimate, che hanno la marcatura M+s e anche il fiocco di neve e quindi sono vere 4 stagioni. Ci sono anche delle Continental o altre marche che sono 4 stagioni con M+S e fiocco di neve, ma dipende dalla misura, indice di carico e di velocità, quali sono disponibili per il tuo mezzo.