In risposta al messaggio di roblungh del 07/07/2018 alle 23:33:13Beh, allora sei a posto, hai sempre la alternativa.
nel periodo in cui è previsto l'uso di pneumatici invernali penso tu possa montare (come sulle macchine) pneumatici con caratteristiche anche diverse... oppure sempre gomme invernali con pari indici di carico e velocità...penso che non si possano montare pneumatici estivi non CP... personalmente ho sempre usato agilis camping, però in inverno vado sempre verso il caldo (abito da sempre in media montagna) tutte le volte che sono rientrato con la neve non ho mai avuto problemi se poca e neanche quando ce n'erano 15-2 cm perchè per scendere in garage dove nessuno mi toglie la neve dovrei mettere le catene e allora le metto all'inizio della salita verso casa. stranamente io posso montare solo 225/75 16 pero i due versioni CP 116/114Q oppure C 116/114R se M+S
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Truk del 04/07/2018 alle 15:50:50Ma la convergenza da quanto tempo non la fai ?!, Generalmente non ho mai riscontrato un aumento della rumorosità con l'aumento dell'usura del pneumatico.
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda, sul mio furgonato Adria su Ducato del 2005, ho montate quattro Michelin Agils Camping 215/75-16 con DOT del 2015, il battistrada è ancora ottimo, e pensavo di tenerle ancora un paiodi anni, ma ho notato una crescente e ormai fastidiosa rumorosità di rotolamento sulle gomme anteriori, a qualcuno è capitato che le Agilis diventassero rumorose? Prima di montare altre gomme e magari rovinarle, c'è qualcosa che dovrei far controllare? Premetto che il camper va dritto, è stabile e non presenta anomalie nella guida... Grazie!
In risposta al messaggio di Armando del 11/07/2018 alle 21:55:21Stessa marca dei miei montati sulla Panda 4x4 , con l'andar del tempo sembrano meno rumorosi o .... la sordità sta peggiorando !
A me era successo anni fa con degli invernali della Continental montati come prima dotazione su una Golf importata. Andavano bene ma si consumavano a scaletta quindi man mano aumentava parecchio il rumore. Pare fosse un difetto di quel modello, già noto infatti al gommista che ancora da nuovi mi aveva preavvertito