In risposta al messaggio di Nippon K del 13/07/2017 alle 21:59:17Ciao Emiliano
Ciao, premesso che non sono un esperto e non lavoro nel settore, da quello che mi ricordo e sapevo io le cose importanti che non possono essere diverse dalla carta di circolazione sono le misure, se hai un indice di carico o una velocità superiore vanno bene, se sono inferiori non puoi montarle. Ripeto, non sono sicururissimo che sia corretto... Emiliano
In risposta al messaggio di RobVision del 13/07/2017 alle 23:13:14Ciao RobVision.
Non sono un esperto, ma ricordo abbastanza chiaramente quanto già espresso: Il libretto dice tutto, si può però andare oltre ai parametri prescritti (che sono i minimi) come portata e velocità. la nomenclatura CP identifica solo le tele rinforzate per non subire danneggiamenti dovuti a soste prolungate, almeno questo è quanto so io.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/07/2017 alle 09:14:16Tranquillo, tieni quelle che sei in regola.
Ciao RobVision. Sono d'accordo con te. Anche a me risulta che l' unica differenza tra i pneumatici C (cargo) e CP (camper) sia la presenza di un maggior numero di tele (una o due, normalmente). Penso che mi rassegnero' amontare le gomme prescritte, anche se mi infastidisce, oltre la spesa, dover usare gomme con caratteristiche inferiori Se qualche collega ne sa di piu' sia in positivo che in negativo (intendo non opinioni, ma documenti ufficiali) e me lo comunica, lo ringrazio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/07/2017 alle 11:48:07Ciao Tommaso,