In risposta al messaggio di piccadilly del 30/09/2020 alle 15:36:17se ruote singole ,indipendentemente dalla marca ,perchè i 113 e non invece i più robusti 116 ?
Salve, ho chiesto un preventivo ad alcuni gommisti per il cambio gomme su un MH Laika ecovip H710 2006. gomme 215/75 R16C 113/111.Q . Tra i vari preventivi spicca uno con offerta di pneumatici marca TOLEDO TL5000 8PR a 300€montati ed equilibrati. qualcuno sta usando questa marca? avete feedback? il gommista mi assicura che li ha montati su vari camper ed i proprietari sono contenti, naturalmente non ho le prove... grazie anticipate. Everything will be okay in the end. If it's not okay, it's not the end.
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2020 alle 15:43:01dovrei sostituire le 4 ruote. ho scritto ciò che viene riportato sul libretto di circolazione.
se ruote singole ,indipendentemente dalla marca ,perchè i 113 e non invece i più robusti 116 ? perchè Q invece di R...S...T...?
In risposta al messaggio di francochico del 30/09/2020 alle 19:44:04comunque è del 2011.. 9 anni fa. Per la stessa regola, se dovessimo sostituire tutto ciò che è cinese con prodotti europei, probabilmente non ci resterebbe niente in casa.. e parlo di cose importanti telf. cellulari, batterie, cavi elettrici, prese elettriche, elettrodomestici ecc. anche i vestiti che indossiamo sono made in China.. In ogni caso, non volevo aprire un dibattito sui pneumatici cinesi. Chiedevo solo se qualcuno li ha montati e quale fosse la sua esperienza. Io in camper sono molto prudente e supero raramente i 90 km/h in autostrada e 70 in strade provinciali e faccio al massimo 2500/3000 km all'anno..Considerando che dopo 4/5 anni li cambio, i pneumatici non superano i 12.000/15.000 Km (praticamente battistrada in buono stato).
In risposta al messaggio di piccadilly del 30/09/2020 alle 20:22:15Questi pneumatici sono quelli che sul web costano meno di tutti.... Sostituisco i pneumatici del camper all'incirca ogni 50000 km, dopo mediamente 5 anni circa, se c'è una cosa su cui non transigo è la sicurezza, uso solo Michelin da tantissimi anni e non ho ai avuto problemi. Fai come credi...
comunque è del 2011.. 9 anni fa. Per la stessa regola, se dovessimo sostituire tutto ciò che è cinese con prodotti europei, probabilmente non ci resterebbe niente in casa.. e parlo di cose importanti telf. cellulari, batterie,cavi elettrici, prese elettriche, elettrodomestici ecc. anche i vestiti che indossiamo sono made in China.. In ogni caso, non volevo aprire un dibattito sui pneumatici cinesi. Chiedevo solo se qualcuno li ha montati e quale fosse la sua esperienza. Io in camper sono molto prudente e supero raramente i 90 km/h in autostrada e 70 in strade provinciali e faccio al massimo 2500/3000 km all'anno..Considerando che dopo 4/5 anni li cambio, i pneumatici non superano i 12.000/15.000 Km (praticamente battistrada in buono stato).
In risposta al messaggio di piccadilly del 30/09/2020 alle 15:46:19Scusa il libretto riporta 113/111Q?
dovrei sostituire le 4 ruote. ho scritto ciò che viene riportato sul libretto di circolazione.
In risposta al messaggio di piccadilly del 30/09/2020 alle 15:36:17Quando ho comperato la vettura nuova con gomme bridgestone non avevo timore oltre i 200 kmh.
Salve, ho chiesto un preventivo ad alcuni gommisti per il cambio gomme su un MH Laika ecovip H710 2006. gomme 215/75 R16C 113/111.Q . Tra i vari preventivi spicca uno con offerta di pneumatici marca TOLEDO TL5000 8PR a 300€montati ed equilibrati. qualcuno sta usando questa marca? avete feedback? il gommista mi assicura che li ha montati su vari camper ed i proprietari sono contenti, naturalmente non ho le prove... grazie anticipate. Everything will be okay in the end. If it's not okay, it's not the end.
In risposta al messaggio di piccadilly del 30/09/2020 alle 15:36:17Se cerchi meglio li trovi ancora a meno.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Stefino del 30/09/2020 alle 21:01:26in realtà la mia era una semplice domanda. chiedevo se qualcuno li avesse montati sul suo mezzo e qual'era la sua esperienza.
Quando ho comperato la vettura nuova con gomme bridgestone non avevo timore oltre i 200 kmh. ora che ha 15 anni e vado più piano ho preso gomme credo cinesi o giù di li e oltre i 130 -140 ho paura che scoppino. sul campernuovo ho michelin e anche con queste non ho nessun timore e la sicurezza che ti da un pneumatico non ha prezzo però forse non costano 300 euro montate bilanciate ecc. dipende da te ma credo che non cambi idea per cui ascolta il tuo gommista e fa quello che credi (se ci credi).
In risposta al messaggio di piccadilly del 01/10/2020 alle 15:20:16Se chiedi un preventivo indicando le misure a libretto senza specificare marca e modello, hai già detto in modo sottinteso che stai facendo fare altri preventivi e che sceglierai il prezzo più basso.
in realtà la mia era una semplice domanda. chiedevo se qualcuno li avesse montati sul suo mezzo e qual'era la sua esperienza. null'altro! non ho detto che li monterò, ne che siano migliori o uguali a le marche più blasonate.semplicemente uno dei gommisti a cui ho chiesto un preventivo (fra l'altro non ho chiesto una marca cinese) mi ha detto che aveva questi pneumatici, ottimo prezzo e buon risultato. dice che i suoi clienti che li hanno montati sul camper sono molto soddisfatti! Sarà vero? non so! per questo ho chiesto qui se qualcuno li stesse usando...
http://www.m48.it