In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 01/04/2024 alle 11:10:21Michelin " consiglia" sostituzione dopo 10 anni
Buongiorno a tutti e buona pasquetta. ho preso un camper che monta il top dei pneumatici cioè Michelin...siccome sono gomme del 2017 secondo me hanno ancora un margine per essere usate ma visto gli anni non so se cambiarlevolevo avere un vostro parere... Inoltre come cambio ho visto come pneumatici nuovi le nexen roadian ctx stessa misura e indice di carico... Qualcuno ha notizie in merito? Come targhetta danno valori massimi tipo a carburante e a come tenuta di strada sul bagnato...c'è da fidarsi? Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/04/2024 alle 12:15:27Condivido pienamente.
Michelin consiglia sostituzione dopo 10 anni Io tra una Michelin di 7 anni e una marca sconosciuta nuova, preferisco una Michelin di 7 anni A meno di non cambiare gomme sconosciute ogni anno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/04/2024 alle 13:35:29Grazie del consiglio
Condivido pienamente.
In risposta al messaggio di Grinza del 01/04/2024 alle 15:03:02Certo il tuo discorso non fa una piega mi chiedevo se anche altri marchi fossero affidabili...molte volte ci si fissa con la marca ma magari alla fine sono più o meno tutte uguali parlo di media alta fascia...
Tra noi e la nostra sicurezza ci sono le gomme, non lesinare mai su quelle perché lo scoppio di una gomma può avere conseguenze disastrose, scegli il meglio, un caffè al giorno in meno per un anno riprendi tutta la spesa fatta, hai voglia di rischiare per un caffé?
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 01/04/2024 alle 21:02:02Non sono tutte uguali, se c'è differenza non è solo per la marca o la pubblicità ma proprio per la qualità.
Certo il tuo discorso non fa una piega mi chiedevo se anche altri marchi fossero affidabili...molte volte ci si fissa con la marca ma magari alla fine sono più o meno tutte uguali parlo di media alta fascia... cmq grazie del consoglio.
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 01/04/2024 alle 20:58:31Nexen e toyo vengono adottati in primo equipaggiamento da Marchi blasonati, ad esempio Mercedes Benz e toyota, i furgoni che vedo io in giro sono tutti i sovraccarichi, omologati 3,5 t e portano materiali edili per il doppio del peso, Poi certo Mi auguro che tu non voglia caricare le gomme oltre il peso consentito. Gommadiretto non è concorrenziale, utilizza un comparatore e vedrai che risparmi.
Quindi diresti che se comprassi nexen non farei così male? Che poi l ho trovate a 93 euro a gomma su gommadiretto.com
In risposta al messaggio di LaJena del 02/04/2024 alle 08:45:57Non so come funzioni sulle auto, ma sui camion, al momento dell'ordine ti chiedono quale marca di gomme vuoi mettere tra Michelin , Bridgestone e Continental, altre non le menzionano proprio, e solo per Michelin chiedono un sovraprezzo
Le Toyo non sono paragonabili alla Nexen. Sono superiori. Sul fatto che siano di primo equipaggiamento... dipende da politiche squisistamente commerciali, e null'altro. Francamente me stessi per ritirare una vettura da 100ke mi trovassi sotto 4 nexen, laufen, rotalla et simila... me le farei sostituire all'istante a spese della concessionaria. Per l'autore del thread: le cineserie lasciale ai cinesi (che per quasi sempre fanno prodotti scadenti per il mercato occidentale ma fanno OTTIMI prodotti per il mercato interno). Preferibile spendere qualcosa in più e star tranquilli e sereni piuttosto che lesinare sulla sicurezza. Quello che spendi in più va considerato un investimento sulla TUA sicurezza, dei TUOI cari e di tutti gli altri utenti della strada.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/04/2024 alle 22:25:01Sui camper, come primo equipaggiamento, montano quasi esclusivamente Michelin
Nexen e toyo vengono adottati in primo equipaggiamento da Marchi blasonati, ad esempio Mercedes Benz e toyota, i furgoni che vedo io in giro sono tutti i sovraccarichi, omologati 3,5 t e portano materiali edili per il doppiodel peso, Poi certo Mi auguro che tu non voglia caricare le gomme oltre il peso consentito. Gommadiretto non è concorrenziale, utilizza un comparatore e vedrai che risparmi.
In risposta al messaggio di LaJena del 02/04/2024 alle 08:45:57I pneumatici che hai citato non appartengono alla stessa categoria, le coreane a differenza delle cinesi sono previste come prime equipaggiamento e costano di più, Non parlerei di cineserie visto che parliamo di Marchi coreani
Le Toyo non sono paragonabili alla Nexen. Sono superiori. Sul fatto che siano di primo equipaggiamento... dipende da politiche squisistamente commerciali, e null'altro. Francamente me stessi per ritirare una vettura da 100ke mi trovassi sotto 4 nexen, laufen, rotalla et simila... me le farei sostituire all'istante a spese della concessionaria. Per l'autore del thread: le cineserie lasciale ai cinesi (che per quasi sempre fanno prodotti scadenti per il mercato occidentale ma fanno OTTIMI prodotti per il mercato interno). Preferibile spendere qualcosa in più e star tranquilli e sereni piuttosto che lesinare sulla sicurezza. Quello che spendi in più va considerato un investimento sulla TUA sicurezza, dei TUOI cari e di tutti gli altri utenti della strada.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/04/2024 alle 09:11:05Penso che Chiunque abbia acquistato un'automobile ha potuto rilevare che è molto difficile scegliere i pneumatici, al massimo ti può fare il favore il concessionario se ne arriva una uguale alla tua virgola ma sempre tra le varianti previste dalla casa. Sono uno che ha speso 400 euro per mettere le Michelin sulla Golf GTI, sono andato dal gommista di fiducia appena ritirato il veicolo E mi ha montato alle Michelin con questo assurdo sovrapprezzo. Preciso che ho solo portato alla mia esperienza dicendo che ho notato che MB prevede pneumatici Toyo su Vans come il mio. Ho avuto Nexen estive, laufenn invernali e toyo estive nella misura 225 55 17 senza riscontrare scoppi, lacerazioni, deformazioni della carcassa o distacchi del battistrada né nulla di simile l'ultimo di questi fenomeni mi è accaduto con una Michelin fortemente usurata. Col mio Van ho percorso lunghe tratte a velocità elevate, Anche 200 km orari dove consentito con questi pneumatici. Poi ognuno fa le sue giuste considerazioni, ma mi sembra di non essere io a fare confusione tra auto, furgoni e camion
Non so come funzioni sulle auto, ma sui camion, al momento dell'ordine ti chiedono quale marca di gomme vuoi mettere tra Michelin , Bridgestone e Continental, altre non le menzionano proprio, e solo per Michelin chiedono un sovraprezzo non vorrei che sia così anche per le auto, e che il venditore ometta di chiederlo,per guadagnare di più
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/04/2024 alle 10:45:51se hai raggiunto i 200kmh non sono poi per furgoni infatti leggo cerchio da 17"
Penso che Chiunque abbia acquistato un'automobile ha potuto rilevare che è molto difficile scegliere i pneumatici, al massimo ti può fare il favore il concessionario se ne arriva una uguale alla tua virgola ma sempre trale varianti previste dalla casa. Sono uno che ha speso 400 euro per mettere le Michelin sulla Golf GTI, sono andato dal gommista di fiducia appena ritirato il veicolo E mi ha montato alle Michelin con questo assurdo sovrapprezzo. Preciso che ho solo portato alla mia esperienza dicendo che ho notato che MB prevede pneumatici Toyo su Vans come il mio. Ho avuto Nexen estive, laufenn invernali e toyo estive nella misura 225 55 17 senza riscontrare scoppi, lacerazioni, deformazioni della carcassa o distacchi del battistrada né nulla di simile l'ultimo di questi fenomeni mi è accaduto con una Michelin fortemente usurata. Col mio Van ho percorso lunghe tratte a velocità elevate, Anche 200 km orari dove consentito con questi pneumatici. Poi ognuno fa le sue giuste considerazioni, ma mi sembra di non essere io a fare confusione tra auto, furgoni e camion