In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 02/04/2024 alle 12:28:33Conta di più quello che hai scritto sul libretto
Grazie a tutti x I consigli notavo che sulle Michelin che monto ora c'è scritto 215 70 15cp Mentre sulle nexen che vorrei provare a prendere c'è scritto 15c Solo...cosa vuol dire?
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 02/04/2024 alle 12:28:33Le C sono da carico le CP sono da camper ed hanno una spalla più dura per evitare l’ovalizzazione se sta fermo molto tempo, te comunque devi mettere esclusivamente le gomme come scritto sul libretto
Grazie a tutti x I consigli notavo che sulle Michelin che monto ora c'è scritto 215 70 15cp Mentre sulle nexen che vorrei provare a prendere c'è scritto 15c Solo...cosa vuol dire?
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2024 alle 12:44:21Perfetto devo guardare bene
Le C sono da carico le CP sono da camper ed hanno una spalla più dura per evitare l’ovalizzazione se sta fermo molto tempo, te comunque devi mettere esclusivamente le gomme come scritto sul libretto Le gomme devono esserepremium, per i camper si parla di Michelin o Continental, personalmente con le Continental mi sono trovato male. Altre marche con gli stessi parametri, visto anche il costo decisamente inferiore, non offrono la stessa sicurezza, però basta cambiarli più stesso, massimo 3 anni. Chi compra gomme economiche sé ne accorgerà dopo due-tre anni…(speriamo non prima)
In risposta al messaggio di Grinza del 02/04/2024 alle 12:44:21Chiaro
Le C sono da carico le CP sono da camper ed hanno una spalla più dura per evitare l’ovalizzazione se sta fermo molto tempo, te comunque devi mettere esclusivamente le gomme come scritto sul libretto Le gomme devono esserepremium, per i camper si parla di Michelin o Continental, personalmente con le Continental mi sono trovato male. Altre marche con gli stessi parametri, visto anche il costo decisamente inferiore, non offrono la stessa sicurezza, però basta cambiarli più stesso, massimo 3 anni. Chi compra gomme economiche sé ne accorgerà dopo due-tre anni…(speriamo non prima)
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 02/04/2024 alle 13:07:24guarda bene ma se hai messo Mobilvetta 84k non penso hai un piccolo furgonato come me che comunque metto gomme buone al posto tuo NON considerarli nemmeno marchi economici Michelin quasi sicuramente non sbagli io in origine continental vanco camper 215/70/15 cp non male un po durette ma diminuito pressione davanti e ok comunque stai su marchi noti
Perfetto devo guardare bene
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/04/2024 alle 10:27:51L'unica differenza tra coreane e cinesi è che sono solo un po' meno peggio.
I pneumatici che hai citato non appartengono alla stessa categoria, le coreane a differenza delle cinesi sono previste come prime equipaggiamento e costano di più, Non parlerei di cineserie visto che parliamo di Marchi coreani
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/04/2024 alle 13:23:51E un motorhome
guarda bene ma se hai messo Mobilvetta 84k non penso hai un piccolo furgonato come me che comunque metto gomme buone al posto tuo NON considerarli nemmeno marchi economici Michelin quasi sicuramente non sbagli io in origine continental vanco camper 215/70/15 cp non male un po durette ma diminuito pressione davanti e ok comunque stai su marchi noti
In risposta al messaggio di Mobilvetta84k del 02/04/2024 alle 16:22:08si fa per parlare MOLTO probabilmente se non hanno (tagli crepe ecc) fai senza pericoli ancora della strada parlando di carcassa MA cè un ma indurimento mescola dovuto a invecchiamento di più o di meno dipende molto da dove è messo il camper al coperto cambia comunque es con pioggia gomma vecchia=frenata più lunga ecc quindi se le tieni regolati di conseguenza se sei un guidatore brioso CAMBIALE
E un motorhome le mie sono del 2017 io ho il dubbio se tenerle ancora un paio di anni visto che qualcuno qua mi ha detto che di solito le michelin le garantiscono 10 anni...ma non so se fidarmi...
In risposta al messaggio di salito del 02/04/2024 alle 17:27:51Il mio veicolo è prodotto dalla casa madre con immatricolazione autovettura, autocarro e autocaravan e sfiora Len3 T a pieno carico, poi è evidente che è qualcosa di molto diverso da un camper sovraccarico, ma lo è anche dalla mia Golf e dalla 500 di mia moglie
letto e scritto male Nessuno garantisce 10 anni leggi bene dicono il contrario che dopo i 10anni è meglio non averle più in uso . @,gianintopo le tue da 17 le ho viste con velocità a W Y con carico 101 sono chiaramente per auto vettura cosi come è considerato il tuo veicolo
In risposta al messaggio di LaJena del 02/04/2024 alle 16:02:01Posso sapere che problematiche hai riscontrato sulle Hankook, anch'esse gomme di primo equipaggiamento di Marchi Premium
L'unica differenza tra coreane e cinesi è che sono solo un po' meno peggio. A suo tempo furono le prime che si compravano a chilo e vendevano a pezzo. A suo tempo provai le hankook. Dopo un mese le tolsi per montare Bridgestone.Fortuna che allora lavoravo da un gommista e misi solo differenza. Per me, sui miei mezzi, non monterò mai nè coreane nè ancor meno cinesi.
In risposta al messaggio di LaJena del 02/04/2024 alle 16:02:01Posso sapere che problematiche hai riscontrato sulle Hankook, anch'esse primo equipaggiamento su Marchi Premium
L'unica differenza tra coreane e cinesi è che sono solo un po' meno peggio. A suo tempo furono le prime che si compravano a chilo e vendevano a pezzo. A suo tempo provai le hankook. Dopo un mese le tolsi per montare Bridgestone.Fortuna che allora lavoravo da un gommista e misi solo differenza. Per me, sui miei mezzi, non monterò mai nè coreane nè ancor meno cinesi.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 05/04/2024 alle 07:06:39il succo sta che le gomme tue da 17 sono studiate prodotte per carico velocità di autovettura
Il mio veicolo è prodotto dalla casa madre con immatricolazione autovettura, autocarro e autocaravan e sfiora Len3 T a pieno carico, poi è evidente che è qualcosa di molto diverso da un camper sovraccarico, ma lo è anche dalla mia Golf e dalla 500 di mia moglie
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/04/2024 alle 10:23:50non sei l'unico, ci sono state parecchie persone che hanno montato pirelli ,con notevoli danni ai camper per via di scoppi improvvisi con gomme abbastanza nuove
Sono una mosca bianca. Da motociclista di vecchia data ho impiegato molti marchi ma ho sempre preferito pirelli e snobbato le michelin, davvero mediocri (su 2 ruote, per le 4 altro discorso). Ciò mi ha portato a montarespesso pirelli anche sulle 4 ruote e non me ne sono mai pentito. Quando finirò le mie agilis di serie monterò queste. Visto che mi pare di capire sia l'unico, vi farò sapere come mi troverò
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2024 alle 11:30:08Questa cosa del vantaggio delle carcasse michelin per mezzi pesanti sugli altri produttori per quel che ne so è una cosa che valeva 20 anni fa. Sicuramente michelin è ancora oggi una carcassa di riferimento ma gli altri produttori premium non sono stati a guardare in questi anni. In epoche recenti non mi risultano difettosità particolari come quelle da te citate. Sul lato aderenza invece posso dirti che dopo aver provato michelin alpin e nokian invernali, mi sono trovato decisamente meglio con le snowcontrol di pirelli.
non sei l'unico, ci sono state parecchie persone che hanno montato pirelli ,con notevoli danni ai camper per via di scoppi improvvisi con gomme abbastanza nuove come detto più volte, sui miei veicoli pesanti, pirelli, nemmeno regalate
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 05/04/2024 alle 11:55:06io parlo di tir e tu di biciclette
Questa cosa del vantaggio delle carcasse michelin per mezzi pesanti sugli altri produttori per quel che ne so è una cosa che valeva 20 anni fa. Sicuramente michelin è ancora oggi una carcassa di riferimento ma gli altriproduttori premium non sono stati a guardare in questi anni. In epoche recenti non mi risultano difettosità particolari come quelle da te citate. Sul lato aderenza invece posso dirti che dopo aver provato michelin alpin e nokian invernali, mi sono trovato decisamente meglio con le snowcontrol di pirelli. Il mezzo è un furgonato boxer 2.2 140CV, veicolo da trasporto leggero, certamente non pesante.