In risposta al messaggio di Shijo68 del 09/05/2019 alle 10:41:42Hai i cerchi in metallo? In tanti hanno avuto problemi di (micro)crepe...
ciao buongiorno, sul mio ci elliot, preso a dicembre, ho riscontrato da un paio di settimane un problema a una gomma (sono 4 stagioni michelin): la mattina del 30 scorso, prima di ripartire dopo qualche gg di fermo inun campeggio, trovo la ruota posteriore sx molto sgonfia (era sulle 3atm), ma forse lo era gia' prima, non avevo controllato, la riporto a 5.5 prima di riprendere il viaggio dopo una settimana di camper fermo la ritrovo quasi a terra, la rigonfio per portare il camper da un gommista che cerca perdite senza trovare nulla, smonta, pulisce e rimonta... Ora da sabato sembra che si sia comunque risgonfiata... come mi consigliereste di procedere? Grazie A tutti S.
In risposta al messaggio di Shijo68 del 09/05/2019 alle 10:41:42E' successo anche a me qualche anno fa sull'auto: il cerchio, in lega, probabilmente a seguito di qualche buca era leggermente rovinato dalla parte interna e si poteva sistemare. Io non ha fatto nulla perchè ero in attesa di consegnarla al concessionario per la sostituzione con altra auto.
ciao buongiorno, sul mio ci elliot, preso a dicembre, ho riscontrato da un paio di settimane un problema a una gomma (sono 4 stagioni michelin): la mattina del 30 scorso, prima di ripartire dopo qualche gg di fermo inun campeggio, trovo la ruota posteriore sx molto sgonfia (era sulle 3atm), ma forse lo era gia' prima, non avevo controllato, la riporto a 5.5 prima di riprendere il viaggio dopo una settimana di camper fermo la ritrovo quasi a terra, la rigonfio per portare il camper da un gommista che cerca perdite senza trovare nulla, smonta, pulisce e rimonta... Ora da sabato sembra che si sia comunque risgonfiata... come mi consigliereste di procedere? Grazie A tutti S.
In risposta al messaggio di Shijo68 del 09/05/2019 alle 11:11:05
si', credo di si'... metallo quindi dovrei sostituire il cerchione? o si puo' riparare? E se provassi a fargli mettere il cerchione della ruota di scorta? sempre che vada bene...
In risposta al messaggio di Shijo68 del 09/05/2019 alle 11:46:25se il gommista non riesce ad individuare la perdita, seppur minima, cambia gommista.
vabbeh ma il gommista non dovrebbe riuscire a capire esattamente dov'e' il problema? da me hanno esaminato tutta la ruota, compresa la valvola credo, senza trovare nulla in effetti la perdita dev'essere proprio minima
In risposta al messaggio di Shijo68 del 09/05/2019 alle 12:13:38
l'ha fatto... anzi erano in due...
https://www.amazon.it/VMDITALIA...
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/05/2019 alle 12:29:23giusto, meglio non far torti
Allora cambiali tutti e due... Giovanni
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/05/2019 alle 12:33:13ti ringrazio, ma io non sono un gommista e non posso ne' smontare ne' fare neppure una delle cose raccomandate per usare quel prodotto heheh
Se proprio vuoi vedere evidenziata la crepa puoi sempre usare un kit come questo. Non è complicato da usare. sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1V5VDHVUQ5XN3&keywords=liquido+penetrante&qid=1557397889&s=gateway&sprefix=liquido+pene%2Caps%2C146&sr=8-1
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/05/2019 alle 14:43:33". Una ruota immersa completamente in acqua, se ha una perdita comunque la rivela. """" ovviamente se perde lentamente ci vorrà tempo e pazienza ma si trova..
La matematica non è un'opinione. Una ruota immersa completamente in acqua, se ha una perdita comunque la rivela. Secondo me il gommista è un incompetente.
www.iz4dji.it