In risposta al messaggio di AlfaSte del 18/07/2021 alle 14:01:36Batterie nuove, non è un dato certo e attendibile sulla carica, occorrono tester e numeri.
Buongiorno a tutti. Ho un Adria acquistato a Natale del 2008. Sono in fase di test in questi weekend. Ho subito notato che a 12V la pressione che porta l'acqua ai rubinetti e al WC è molto bassa. Quando premo il tasto bludel THETFORD, l'acqua dall'ugello che dovrebbe percorrere tutto il perimetro del WC non supera i primi cm e penso sempre DAI! DAI! VAI! SU! SU!... Non voglio assolutamente essere dipendente dalla 220V, con cui invece al momento va tutto benissimo. Cosa devo fare? Cambiare pompa? Pulirla? Le batterie sono nuove. La parola agli esperti. Grazie mille!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 18/07/2021 alle 16:13:22Si, le batterie sono cariche. Devo misurare con il tester quanto arriva alla pompa. Per lavorare correttamente dovrebbe avere 12V di tensione, non di meno. Parto da questo punto e vediamo. Se avesse tensione inferiore vado fino a monte per capire dov'è il problema. Se riesco vi fotografo anche la pompa. Magari è anche da pulire? Alla fine a 220V non è che sia proprio un fulmine di guerra...sicuramente a 12V è un rigagnolo...
ncordo con masivo, le batterie sono cariche? Quanto è il voltaggio? Potrebbe anche essere qualcosa che ostrisce l'impianto. Partirei dalla batteria servizi, poi priverei la pompa staccandola dall'impianto per vedere se rende ugualmente. Tra 220 e non la differenza di tensione e portata della pompa con batterie cariche è minima.
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2021 alle 15:08:47Buonasera,
Batterie nuove, non è un dato certo e attendibile sulla carica, occorrono tester e numeri. Hai un problema di corrente, quindi impianto, (se fosse differente tra 12 volt da batterie e 12 volt da alimentatore a 220) cablaggi, cavi, ecc. oppure batterie scariche o andate.
In risposta al messaggio di masivo del 21/07/2021 alle 01:43:33Ok, allora andrò un po' a fondo nella ricerca, iniziando dalla batteria.
Non ci dici quanto parte dalla batteria, 11,5 è troppo scarso. Lascia stare la pompa, hai problemi di energia,.... linea, cablaggi, o batteria.