In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 00:34:31Ciao
sono in trattativa per un ecovip 2002 ma con solo 30k km. Usato solo d’estate in campeggio , meno di 300 km anno. mi attira il fatto di poter avere un mezzo, ducato 2.8 con pochi km, dentro seminuovo, ma lo dovrei veramente preferire alla media dei mezzi usati che valuto, che hanno il triplo dei km? O il fatto di averlo usato poco nasconde insidie? grazie
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 00:34:31Io presi il mio primo camper che aveva 8 anni e 32k km, la coppia che lo aveva faceva Bergamo Genova, sosta di un mese in campeggio in Corsica e Genova Bergamo una volta l'anno, più qualche weekend, era praticamente nuovo.
sono in trattativa per un ecovip 2002 ma con solo 30k km. Usato solo d’estate in campeggio , meno di 300 km anno. mi attira il fatto di poter avere un mezzo, ducato 2.8 con pochi km, dentro seminuovo, ma lo dovrei veramente preferire alla media dei mezzi usati che valuto, che hanno il triplo dei km? O il fatto di averlo usato poco nasconde insidie? grazie
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 00:34:31Dipende da quanto chiede, guarda bene le condizioni degli internied esterni, tutti questi anni possono influire anche se non è mai tanto usato, valuta le quotazioni di un esemplare di quel periodo, ci può stare pagarlo un po di più, ma non troppo, con +o-5000€ rifai la meccanica nuova.
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 12:19:264k in più perché ha pochi km, sono tanti e ingiustificati, diciamo che un millino in più ci può stare, ma non oltre
Grazie dei consigli, il problema È che chiede sui 4k euro più della media del prezzo, devo lavorarci con la trattativa. Poi ha una dotazione di base, che può essere un vantaggio, ma non ha pannello solare ad esempio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/06/2020 alle 12:52:55Concordo, una forbice tra un min. di 1000 e un max di 2000 euro
4k in più perché ha pochi km, sono tanti e ingiustificati, diciamo che un millino in più ci può stare, ma non oltre
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/06/2020 alle 22:14:11No... Niente AR... Niente pannelli solari, nudo come mamma l'ha fatto
A parte i km, dai una buona occhiata critica a servizi e interni Wc, cucina, lavello, cuscineria. Sono un ottimo indicatore non solo di quanto lo hanno usato ma anche e specialmente DI COME. comunque, se chiedi, é perchél'amore é giá sbocciato Raschiagli quel che puoi, ma se veramente ne vale la pena non stare a trattare troppo, che poi arriva un altro piú deciso di te e se lo porta via... dimenticavo... ha l'aria condizionata?
In risposta al messaggio di lukecamp del 14/06/2020 alle 14:32:34secondo me, la cifra congrua è 24k
Un mezzo o simile occhio e croce quanto vale? Approssimativamente eh? Laika 2.1 Ducato 2.8 del 2002 30k km trattativa pvt. Accessori quasi zero ma Immacolato
In risposta al messaggio di lukecamp del 15/06/2020 alle 22:41:41Senz'altro per molti andrò controcorrente, ma io la vedo differente e ti spiego il motivo...
No... Niente AR... Niente pannelli solari, nudo come mamma l'ha fatto
In risposta al messaggio di damasi del 17/06/2020 alle 10:52:32Concordo
Senz'altro per molti andrò controcorrente, ma io la vedo differente e ti spiego il motivo... per pura sfrenata passione i miei precedenti lavori sono sempre stati nell'ambito delle auto inizialmente come meccanico poicome carrozziere, venditore di auto ed infine riparatore di camper... per arrivare ad oggi autista di mezzi pesanti di soccorso e membro della nostra officina... quindi mi reputo una persona che in questa materia ne capisce qualcosina... perciò quando faccio un'acquisto la prima cosa che valuto é la potenzialità del mezzo basandomi sulla sua bontà e sugli eventuali lavori da effettuare calcolando anche un'eventuale margine di guadagno in caso di rivendita... infatti un mezzo del genere così perfetto con i suoi pochi chilometri io non lo prenderei mai, perché a causa della sua bontà non potrei lavorarci su per prenderlo ad un prezzo minore... ma nel tuo caso questo mezzo lo valuterei bene, perché se cerchi un mezzo con una cellula abitativa di un certo livello e con una meccanica impeccabile con pochissimi chilometri per me questo é il mezzo ideale, perché se risponde a verità lo stato d'uso di questo mezzo, dovrai solo mettere il carburante per godertelo... il problema aria condizionata è un problema inesistente visto che lo si può far montare anche adesso... certamente ha il suo costo, ma personalmente preferirei spendere qualche migliaio di euro su di un mezzo che ne è sprovvisto ma che nel suo insieme é perfetto, a cui non dovrò fare nulla per i prossimi anni... che spendere molto di più con riparazioni varie con la noia del fermo camper solo perché ha il climatizzatore di serie... Poi ognuno ha la sua visione in merito che rispetto... ma la mia é questa condivisibile o no... poi sta a te e alle tue capacità comunicative fargli capire che ti deve fare un leggero sconto, proprio per la mancanza del clima... un saluto e buona scelta.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41