In risposta al messaggio di nace del 28/07/2018 alle 11:54:54Scusate esterna alla distribuzione
Buon giorno a tutti è arrivato il momento di sostituire la cinghia distribuzione ( di 6 anni) del ducato 2.8 jtd del 2006 Meccanico mi dice,dopo aver visto vano motore , che non serve fare anche la pompa acqua perché è esterna alla distruzione. cosa ne pensano gli amici meccanici? grazie per i consigli! nace
In risposta al messaggio di nace del 28/07/2018 alle 11:54:54ciao nace,
Buon giorno a tutti è arrivato il momento di sostituire la cinghia distribuzione ( di 6 anni) del ducato 2.8 jtd del 2006 Meccanico mi dice,dopo aver visto vano motore , che non serve fare anche la pompa acqua perché è esterna alla distruzione. cosa ne pensano gli amici meccanici? grazie per i consigli! nace
In risposta al messaggio di nace del 28/07/2018 alle 12:28:03Nace, non concordo per nulla con il tuo meccanico. Chiedigli quanto costa una pompa e successivamente digli che gli darai solo "quelli" qualora fosse da sostituire, vedrai che cambia idea. Anche perchè nel caso, la sostituzione non la farebbe nel 99% dei casi lui... se sei in viaggio a 500km da casa come farà a farla lui?
Sì ho aspettato qualcosa di più dei tempi previsti per la sostituzione . prima sostituzione anno 2012 a km 24000 dal primo proprietario senza cambiare pompa. Ora mezzo ha 38000 km e meccanico riferisce che non avrei nessun costo aggiuntivo a fare la pompa dopo, se si manifesta una perdita, in quanto esterna alla distribuzione .
In risposta al messaggio di nace del 28/07/2018 alle 12:41:40non ho mai visto cambiare una pompa acqua a 38 000 km, di che cosa stiamo parlando? ci sono furgoni ( stesso motore,ma piu strapazzato) che percorrono 12/ 15 mila km al mese,, secondo voi dovrebbero cambiare la pompa ogni 4 mesi? smettiamola di dire cose senza senso.Il meccanico ha detto la cosa giusta, mi sembra piu che corretto
ok grazie per i preziosi consigli!
In risposta al messaggio di morodirho del 28/07/2018 alle 13:00:49Esatto, anche perché la casa prevede la sotituzione della pompa a 120000 km. Io aspetterei almeno fino ai 100000
non ho mai visto cambiare una pompa acqua a 38 000 km, di che cosa stiamo parlando? ci sono furgoni ( stesso motore,ma piu strapazzato) che percorrono 12/ 15 mila km al mese,, secondo voi dovrebbero cambiare la pompa ogni 4 mesi? smettiamola di dire cose senza senso.Il meccanico ha detto la cosa giusta, mi sembra piu che corretto
In risposta al messaggio di Laikone del 28/07/2018 alle 12:38:08forse tu e meglio che continui con il tuo lavoro, nel 2800 la pompa dell'acqua non centra nulla con la distribuzione, poi una pompa acqua con 38000 km, io ne ho viste che ne avevano oltre 500000, per cui qui le solite fisime dei camperisti, notoriamente grandi esperti di motori, si quelli dell'aspirapolvere.
Nace, non concordo per nulla con il tuo meccanico. Chiedigli quanto costa una pompa e successivamente digli che gli darai solo quelli qualora fosse da sostituire, vedrai che cambia idea. Anche perchè nel caso, la sostituzionenon la farebbe nel 99% dei casi lui... se sei in viaggio a 500km da casa come farà a farla lui? Detto questo l'accesso alla pompa non è semplicissimo, e l'aver già smontato tutto per fare la distribuzione è certamente più vantaggioso. Poi vedi tu eh
In risposta al messaggio di Laikone del 28/07/2018 alle 14:19:42''non ho mai visto non cambiare la pompa dopo 12 anni''
io non ho nemmeno mai visto NON cambiare la pompa su un mezzo di 12 anni. Il materiale degrada anche per il tempo passato, non soltanto per i km. Non cambiarla ora, significa, ammesso che duri fino ad allora... aspettarealtri 6 anni, portando così l'età di quella pompa a 18 anni. Se fosse una utilitaria che rimane a 10/15km da casa sarei il primo a dire di non cambiarla, ma in considerazione del fatto che è montata su un mezzo che di norma, quando si sposta non è mai vicinissimo a casa... Ho visto pompe che a 45.000km, che non sono tanti di più di quella attualmente montata, che girandole a mano a banco grattavano Come mai cambiamo una distribuzione con soli 14.000km? Lasciamo su anche quella allora... (è una battuta) nace, dammi retta, spendi quei 140€ in più e starai lontano da beghe con elevata certezza per i prossimi 4 o se preferisci 6 anni, diversamente, quei 140 diventeranno almeno 250€ senza contare la rottura di scatole che poi in fin dei conti sarà solo tua. buona decisione
In risposta al messaggio di morodirho del 28/07/2018 alle 21:03:10Veramente indistruttibile quel motore Ford aspirato (2.5 id) che avevi, oggi motori simili sono rari, ho visto ( letto ) che lo hai venduto chi la preso ha fatto un vero affare, ciaoo.
''non ho mai visto non cambiare la pompa dopo 12 anni'' Allora ti parlo del mezzo che ho tenuto per 26 anni ( ventisei) e la pompa acqua è stata sostituita dopo 20 a 150 000 km .Contento?
In risposta al messaggio di Rascal del 29/07/2018 alle 19:10:50grazie per il complimento, e non posso fare altro che confermare,Motore ''indistruttibile'', non muore nemmeno se ''lo ammazzi'', comunque ,per essere precisi: messo l'annuncio al mercoledi pomeriggio su subito .it.al giovedi mattina ho ricevuto tre persone con le quali ho fatto un giro di prova, e venduto ad uno di questi il venerdi, per 5 500 euro.Il nuovo acquirente ( di Lecco) è partito il sabato mattina per un we in montagna
Veramente indistruttibile quel motore Ford aspirato (2.5 id) che avevi, oggi motori simili sono rari, ho visto ( letto ) che lo hai venduto chi la preso ha fatto un vero affare, ciaoo.
In risposta al messaggio di nace del 28/07/2018 alle 11:54:54