In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/02/2019 alle 23:27:13Nello Sprinter che è solo 2.2 ci stanno 11,5 litri
8 litri?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2019 alle 00:07:15Chiedevo per curiosità.. Devo fare a breve il cambio... Possibile che sul Fiat 2.5d ci stanno solo 6/7 litri?
Nello Sprinter che è solo 2.2 ci stanno 11,5 litri
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/02/2019 alle 00:31:49Più 6 che 7!Comunque dovrebbe essere indicato sul manuale di uso e manutenzione.
Chiedevo per curiosità.. Devo fare a breve il cambio... Possibile che sul Fiat 2.5d ci stanno solo 6/7 litri?
In risposta al messaggio di Paolol del 14/02/2019 alle 10:32:26Ah ok... Quindi non è relazionato necessariamente con la cilindrata ...
Più 6 che 7!Comunque dovrebbe essere indicato sul manuale di uso e manutenzione. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2019 alle 14:27:54"Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? "
é questo il dado per scolare l olio del ducato? Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio?
In risposta al messaggio di vadopiano del 18/02/2019 alle 14:36:58Grazie! allora mi sveno e faccio tutto dal meccanico
Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? Meglio di no! Olio e filtro vanno cambiati contestualmente. Cambiare prima l'olio e successivamente il filtro significainquinare l'olio nuovo con il contenuto (non poco: fino a 4-5 etti) di olio vecchio presente nel filtro (vecchio). Cambiare il filtro olio nel ducato è altrettanto semplice che cambiare l'olio motore: basta una chiave a nastro. Meno di 10 Euro presso la grande distribuzione: fallo tu! Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/02/2019 alle 15:16:22senza chiave a nastro si fa uguale, ti sporchi solo un po' di più. Ci piazzi (verso la fine del filtro) dentro un bel cacciavite a taglio di quelli grossi e lo usi come leva per svitare.
Grazie! allora mi sveno e faccio tutto dal meccanico Ho comprato l olio ma non ho la chiave a nastro... In realtà il filtro non dovrei cambiarlo poiché è previsto ogni 15.000 e l olio ogni 7500(cheho fatto). Ma. Sul forum mi han consigliato che vista la spesa conviene sempre fare olio+filtro... Quindi sento un paio di meccanici se x 30/40 euro mi fanno filtro e cambio, con l olio che porto io... Altrimenti cambio solo l olio... Visto che forse avrò una spesa grossa x un altra cosa!
In risposta al messaggio di Tequi del 18/02/2019 alle 15:38:20Grazie provo a guardare .. Non ho nemmeno un grosso cacciavite a taglio solo un grosso a stella Stanley che ho comprato apposta per una vite molto profonda... Altrimenti ho la la pinza leatherman con gli innesti e un cacciavite pure con tutti gli innesti, ma é corto...
senza chiave a nastro si fa uguale, ti sporchi solo un po' di più. Ci piazzi (verso la fine del filtro) dentro un bel cacciavite a taglio di quelli grossi e lo usi come leva per svitare.
In risposta al messaggio di vadopiano del 18/02/2019 alle 14:36:58Alla fine ho trovato un meccanico, gli ho portato olio e batteria nuova, mi ha fatto il cambio olio, batteria e filtro x 50 euro.(e soffiato il filtro aria, ma voglio cambiarlo) Direi un buon prezzo.
Posso portare il camper da un meccanico a far cambiare il filtro olio dopo che io ho fatto il cambio olio? Meglio di no! Olio e filtro vanno cambiati contestualmente. Cambiare prima l'olio e successivamente il filtro significainquinare l'olio nuovo con il contenuto (non poco: fino a 4-5 etti) di olio vecchio presente nel filtro (vecchio). Cambiare il filtro olio nel ducato è altrettanto semplice che cambiare l'olio motore: basta una chiave a nastro. Meno di 10 Euro presso la grande distribuzione: fallo tu! Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/02/2019 alle 16:05:29Per quella cifra o lo fai da te perchè ti diverte oppure non vale nemmeno la pena sporcarsi le mani.
Alla fine ho trovato un meccanico, gli ho portato olio e batteria nuova, mi ha fatto il cambio olio, batteria e filtro x 50 euro.(e soffiato il filtro aria, ma voglio cambiarlo) Direi un buon prezzo. Avrei preferito farlo io per scolare bene l olio vecchio ma tant'è...
In risposta al messaggio di Tequi del 21/02/2019 alle 18:05:52Già é andata bene! Anche se ogni euro è prezioso x i nostri programmi dei prossimi mesi Me l ha consigliato il negozio dove ho comprato la. Batteria, dicendo che gli portavano i loro mezzi...
Per quella cifra o lo fai da te perchè ti diverte oppure non vale nemmeno la pena sporcarsi le mani.