quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 09/03/2014 13:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio mezzo è del 1992(febbraio)potrei anche farlo,ma senza nessuna garanzia,(non ho una officina)e sempre che ti procuri il materiale che potresti trovare da Rodiesel.it.Sono in pensione e (per evitare eventuali ''STORIE'',non ho nessun interesse ne tanto meno guadagni occulti con la suddetta ditta) a casa mia ho lo spazio necessario per la modifica,ma trovo strano che nella tua zona non trovi nessuno disposto ad effettuare il lavoro.(tra l'altro:dov'è [?][?][?]) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/03/2014 15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce ne sono di officine in toscana che farebbero il lavoro ma ho colto l'occasione per chiederlo anche a te per sapere quanto avrei potuto risparmiare visto che è un lavoro oneroso! magari te potresti trovare tutto il kit a meno sapendo come muoverti visto che è il tuo campo... GSC
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 08/03/2014 20:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parte che è stata cambiata e quella con il polmone LDA, cioè hanno tolto il gruppo della 2° foto che si vede nel mio post iniziale e hanno montato quella con LDA che presumo sia stata presa da un'altra pompa (se ho capito bene) Bosch montata su Iveco Dayli. Qui la pompa non costa meno 1050€ +iva e poi c'è la mano d'opera e meno di 1600€ in totale non li spenderesti[V] La modifica viene 300€ sulla pompa quello che mi aveva detto il pompista e ho 1 hanno di garanzia. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 10/03/2014 08:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami ma sono un po' duro di comprendonio: in totale tra modifica e manodopera quanto hai speso? GSC
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 10/03/2014 09:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho ancora speso niente perchè devo portarlo in settimana e la cifra non sarà superiore tutto compreso ai 900€[;)] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 10/03/2014 11:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok! tienimi informato! sono interessato alla spesa e alle prestazioni. Dal tuo profilo ho visto che abbiamo lo stesso identico modello di camper GSC
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 10/03/2014 11:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di darti un consiglio(gratis[:D][:D])la spesa è contenuta se trovi la pompa a queste condizioni,in caso contrario l'aumento è notevole,se tieni presente che il complessivo per la modifica costa 950 euro ,(piu iva)a cui devi aggiungere le spese di mano d'opera per il montaggio, la spesa per la cinghia distribuzione e il ripristino del livello del liquido antigelo,e ,visto che ci sei, anche la cinghia dei servizi in base alle condizioni .[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/03/2014 13:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la modifica completa mi sono state preventivate circa 1300-1500€ GSC
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/03/2014 13:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece con la tue modifica non serve cambiare le cinghie? GSC
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 10/03/2014 13:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è la cifra giusta ,a condizione che la pompa sia nuova e non una pompa revisionata (che va benissimo, ma ha un altro costo),occhio.[;)][;)] la cinghia distribuzione e il liquido antigelo vanno cambiati COMUNQUE,la cinghi dei servizi solo se in brutte condizioni,ma visto che ci sei non è quello che ti rovina. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 10/03/2014 13:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto potrebbe costare revisionata? Sempre Bosch, giusto? GSC
quote:Risposta al messaggio di cencio78 inserito in data 10/03/2014 11:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente ho finito.[:)] La modifica alla fine è costata in tutto 950€ iva comp. Modifica della pompa da versione x aspirato in LDA x turbo + sostituzione della cinghia di distribuzione e tendicinghia + cinghie servizi + raccordi vari, tubo per collegamento filtro gasolio e fascette + cavo e pedale dell'acceleratore e mano d'opera e 1 anno di garanzia. Direi che ci siamo, la progressione in accelerazione[:)] è decisamente migliore fumo praticamente zero, solo una piccola nuvoletta in fase di accensione e solamente con delle grosse sgasate fa un filo di fumo. Sono rimasto sorpreso dalla messa in moto parte ancora meglio di come partiva con la Lucas che era pur sempre rapido in tutte le condizioni e il minimo e più basso e non ondeggia più come prima da freddo. A essere pignoli sembra che sopra i 3600/3700 giri manchi un pelo di gasolio ma il pompista mi aveva avvertito di provarlo ulteriormente e poi i ritocchi si possono sempre fare[;)][;)] Se penso che stavo per buttarla la pompa quando mi sono accorto che era la versione per Motore aspirato[V][:(] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 07/04/2014 23:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A essere pignoli sembra che sopra i 3600/3700 giri manchi un pelo di gasolioid="size3">id="green"> Si è vero, con la Lucas andava più su di giri, sempre che riusciva a salire di giri![:(!] Mentre la Bosch taglia prima. Vedi se il tuo meccanico riesce a farlo salire almeno fino ai 3800 - 3900 così che nei cambi marcia in salita possa riprendere meglio. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/04/2014 00:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della conferma mi sembrava di essere un pò esagerato, penso che il pompista sia perfettamente in grado visto che proprio lui mi ha detto di essersi limitato per non far fumare vistosamente e inutilmente il mezzo. Inoltre ero salito anche con la pressione del turbo dai suoi originali 0,7/0,8bar a 0,9 con picco a 1 bar con la fuga d'aria come insegna Luca19. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/04/2014 00:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sai indicare la misura del gigler che hai usato per avere 1 bar? Sto per cimentarmi anche io in una variante simile. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 08/04/2014 01:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso che mi ci fai pensare ho dato 1 giro di vite al tirante del polmone che comanda l'apertura della wastgate per indurire l'apertura e ho messo un gigler del 150 Dell'Orto. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 08/04/2014 01:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Grazie. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!