In risposta al messaggio di giandick del 19/08/2021 alle 09:40:17se la corrente arriva alla pompa ed essa non gira, molto probabilmente è il motore rotto.
Buongiorno a tutti, ieri la pompa dell'acqua ha smesso di funzionare, non da segni di vita: ho verificato l'alimentazione che è regolare ma non parte. Vorrei provare a ripararla, avete qualche idea? cosa posso controllare? Grazie Gianluca
In risposta al messaggio di giandick del 19/08/2021 alle 09:40:17Pompa sommersa o pressostato?
Buongiorno a tutti, ieri la pompa dell'acqua ha smesso di funzionare, non da segni di vita: ho verificato l'alimentazione che è regolare ma non parte. Vorrei provare a ripararla, avete qualche idea? cosa posso controllare? Grazie Gianluca
In risposta al messaggio di azeglio del 19/08/2021 alle 21:49:52Una lampadina
Scusate, ma se la pompa non va e ovvio che non assorbe corrente e quindi come si fa a misurare gli ampere? Molto probabilmente e il pressostato della pompa che e guasto , cioe aperto, e non fa arrivare i 12 v alla pompa.
In risposta al messaggio di azeglio del 19/08/2021 alle 21:49:52Se la pompa è meccanicamente grippata gli ampere ci sono eccome, anche più di quando gira liberamente.
Scusate, ma se la pompa non va e ovvio che non assorbe corrente e quindi come si fa a misurare gli ampere? Molto probabilmente e il pressostato della pompa che e guasto , cioe aperto, e non fa arrivare i 12 v alla pompa.
In risposta al messaggio di azeglio del 19/08/2021 alle 21:49:52fatto le prove, il problema è il pressostato.